La Quinta Tribù
ho dato una lettura abbastanza approfondita nella spoilerlist.
non voglio sembrare inutilmente polemico, ma con queste carte chi non giocherà tribale si ritroverà in grosso svantaggio. senza contare le carte esageratamente sbilanciate. uh che bello, per un turno il mio biogigante puo attaccare per primo e uccidere sul colpo al costo misero di tre azioni (l'adunata). ma che meraviglia, se il mercenario non fosse vietato potrei vincere con due carte (tattiche di guerriglia). e non perdetevi le carte per togliere guerrieri dal gioco!! e pensare che qua ci lamentiamo di carma negativo + vigliaccheria...che sono due speciali..non ce n'è, confermo che è un espansione fatta molto di fretta.
non voglio sembrare inutilmente polemico, ma con queste carte chi non giocherà tribale si ritroverà in grosso svantaggio. senza contare le carte esageratamente sbilanciate. uh che bello, per un turno il mio biogigante puo attaccare per primo e uccidere sul colpo al costo misero di tre azioni (l'adunata). ma che meraviglia, se il mercenario non fosse vietato potrei vincere con due carte (tattiche di guerriglia). e non perdetevi le carte per togliere guerrieri dal gioco!! e pensare che qua ci lamentiamo di carma negativo + vigliaccheria...che sono due speciali..non ce n'è, confermo che è un espansione fatta molto di fretta.
Una cosa per volta. Si stava discutendo riguardo se gli Altantidei possono oppure no essere presi per il gioco, dato che qualcuno afferma che non sono molto di background.
Ma non è certo la prima cosa a non essere di tantissimo di background, basta prendere campioni qua e la di altre espansioni homemade.
Ma non è certo la prima cosa a non essere di tantissimo di background, basta prendere campioni qua e la di altre espansioni homemade.
drnovice, si, ci possono essere anche brutture in una espansione homemade, ma piu guardo il testo degli atlantidei piu mi convinco che siano stati fatti di fretta (per non dire di controvoglia). ovviamente il mio metro di paragone è con tribal wars, per cui è stato fatto anche un ottimo lavoro di background, e non una storiella cosi, tanto per...
sarà che le ho lette di fretta, ma io a parte le due citate non vedo carte sbilancianti.buddha84 ha scritto:ho dato una lettura abbastanza approfondita nella spoilerlist.
non voglio sembrare inutilmente polemico, ma con queste carte chi non giocherà tribale si ritroverà in grosso svantaggio. senza contare le carte esageratamente sbilanciate. uh che bello, per un turno il mio biogigante puo attaccare per primo e uccidere sul colpo al costo misero di tre azioni (l'adunata). ma che meraviglia, se il mercenario non fosse vietato potrei vincere con due carte (tattiche di guerriglia). e non perdetevi le carte per togliere guerrieri dal gioco!! e pensare che qua ci lamentiamo di carma negativo + vigliaccheria...che sono due speciali..non ce n'è, confermo che è un espansione fatta molto di fretta.
l'adunanza sono 3 azioni... e devi avere in riserva gli apostoli... sinceramente non mi preoccupa. poi qualcuno che cala un biogigante l'ho visto solo nei mazzi agnello! e se usa 3 azioni e 2 carte in riserva lo faccio pure attaccare per primo col bio. è sgravato questo? ma la mina, che fa lo stesso con meno azioni e non ti espone al rischio di calare un biogigante, cos'è?
oggi rileggo meglio le altre e poi riposto, ma a occhio non ho visto rischi...
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Io ho votato la prima, perchè mi piace l'idea di una nuova tribù.
Ma per me il sondaggio è affrettato.
Prima occorreva crearne un altro sulla possibilità di usare o meno la stessa espansione 5th tribe, relativamente a carte da vietare, limitare e modificare.
Se rimaneva abbastanza da farci un'espansione allora si poteva vedere.
Ma per me il sondaggio è affrettato.
Prima occorreva crearne un altro sulla possibilità di usare o meno la stessa espansione 5th tribe, relativamente a carte da vietare, limitare e modificare.
Se rimaneva abbastanza da farci un'espansione allora si poteva vedere.
Hai già dimenticato Napoli? E il mio Algeroth che ti scartava gli equipaggiamenti?cloud ha scritto:Ho votato a favore degli atlantidei.Lascio ad altri pi∙ esperti il giudizio sui disegni e sul background,per≥ per quanto riguarda la dinamica del gioco li trovo molto interessanti:una trib∙ bloccata nell'avamposto,che fa uso di tante warzone e fortificazioni(carte che solitamente non si usano molto,specialmente le warzone).
Per quanto riguarda le carte sgravate,direi che sulle prime due bisogna stare attenti,per le altre tre non credo:
1)Il grizzly in mano impalla,devi aspettare che ti uccidano un guerriero e inoltre giα adesso i dragoni per mettere il grizzly li puoi mettere con base militare
2)Non credo che con l'adunanza si possa fare qualcosa di pi∙ di quello che si fa' con l'avvento della marea,tranne Ilian e Demnogonis gli altri apostoli quasi non si usano,e poi cos∞ durano solo un turno.
3)In effetti ho pensato di mettere scarica di adrenalina in un mazzo col cyberhacker Ace Logan,ma ammesso e non concesso che funzioni,direi che il problema sarebbe pi∙ nel cyberhacker che in scarica,che Φ abbastanza costosa.
- MichailVov
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