Regolamento Torneo a squadre di Sesto del 20-11-05

Levy
Membro del Consiglio DT

Regolamento Torneo a squadre di Sesto del 20-11-05

Messaggio da Levy »

REGOLAMENTO TORNEO A SQUADRE TORNEO DI SESTO DEL 20-11-05

Le squadre saranno formate al momento, dividendo i partecipanti in due gruppi seguendo l’ordine del ranking e poi mischiati random, in modo da avere le squadre il più equilibrate possibile.

Opzione jolly: se i partecipanti saranno dispari, un giocatore giocherà da solo, partirà con 15 PD non manipolabili anzicchè i classici 5 PD, non potrà essere attaccato o attaccare per un intero turno di gioco completo ( 1 per ciascun membro della squadra avversaria e 2 suoi ), potrà scegliere se iniziare o se far iniziare un giocatore avversario a sua scelta, per vincere gli basterà arrivare a 40 PP. Il giocatore potrà offrirsi volontario ( in caso di più volontari, verrà estratto a sorte ), oppure verrà sorteggiato.

Si effettueranno 5/6 Turni ( a seconda del tempo e dei partecipanti ) alla svizzera con partite di 45 minuti, allo scadere del tempo verrà finito solo il turno del giocatore di turno. Alla fine verrà giocata solamente la finale tra le prime 2 squadre classificate.

Arbitri del torneo saranno i primi 3 in classifica del Ranking, o i membri del consiglio, se presenti.

Il regolamento è il seguente:

- tutti i guerrieri non potranno mai essere scartati ( fatta eccezione per le abilità personali come per la Giovane Guardia ), eliminati o tolti dal gioco in nessun modo se non durante il combattimento ( indi per cui non valgono le Bombe ad onde celebrali che agiscono a fine combattimento ), non potranno mai perdere l’abilità di partecipare al combattimento ed il proprietario non potrà mai perderne il controllo a favore di un altro giocatore ( vedi Telepatie e Manipolazioni varie ).

- si potranno guadagnare Punti Promozione solamente durante il combattimento uccidendo un guerriero avversario ( valgono anche missioni come Assassino che comunque richiedono l’uccisione del guerriero avversario durante il combattimento ). Tutte le altre carte faranno guadagnare solo Punti Destino ( vedi Status Quo ). Fatta eccezione del sabotaggio, vedi sotto.

- non si potranno assegnare carte ai guerrieri del proprio compagno a meno che la carta stessa non lo permetta ( non si assegnano equipaggiamenti, ma con un Tecnico Vac che può assegnare equipaggiamenti Cybertronic a tutti i Doomtrooper si può, e non si può dare amnesia ad un guerriero del proprio compagno perché non è un guerriero avversario ).

- si potrà sabotare un avversario solo se neppure il suo compagno è senza guerrieri in gioco senza guerrieri in gioco che possono proteggere dal sabotaggio, e comunque solo una volta per ogni turno intero ( turno fatto da tutti e 4 i giocatori ), a meno che carte non permettano di eseguire più sabotaggi. Un sabotaggio farà guadagnare sempre e solo la meta del Valore base del guerriero in PP.

- è possibile parlare tra compagni senza nessun limite, solo che non si potranno usare codici, se dovete chiamare una Comunicazione errata, lo fate e basta, e non vi accordate con segni o con parole in codice, quindi parlare potrebbe anche favorire i vostri avversari.

- la sequenza di gioco sarà la solita per le partite a squadra, in senso orario dopo una carta giocata da un giocatore, avranno la possibilità gli avversari di contrastarne l’effetto, dopo di che starà al giocatore alla sinistra del primo la possibilità di giocare un’altra carta, e così via.

- Il V base Minimo di un guerriero dovrà essere di 2. ( non sono ammessi il Mecenario di Shroedinger ed i Pipistrelli )

- Non si potranno avere in collezione sia Sacrificio di nathaniel che Riserve segrete, o l'una o l'altra.

- Ci potranno essere in gioco più battaglie nella stessa Area ( anche più copie della stessa ), comunque un giocatore potrà avere in gioco una sola Battaglia alla volta, ed una volta inserita una non potrà più giocare la stessa.

- La collezione ( carte in mano, carte nel mazzo da pescare, carte nel mazzo degli scarti e carte nella riserva ) non potranno essere manipolate dagli avversari, fatta eccezione per la carta Gettale via, che comunque non lascia il giocatore senza carte in mano.

- E' vietato l'utilizzo della carta Terra in fiamme

Per il resto saranno valide tutte le regole dell’ultimo Regolamento da torneo ufficiale MCIC.
Ultima modifica di Levy il 14/11/2005, 10:55, modificato 4 volte in totale.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non ho letto tutto ma condivido appieno la regola del sabotaggio che hai messo (un gruppo di mestre gioca cosi). Questo evita l'accanimento su di un giocatore e punti facili. Bravo!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Penso sia meglio correggere:
- si potrà sabotare un avversario solo se neppure il suo compagno è senza guerrieri in gioco, e comunque solo una volta per ogni turno intero ( turno fatto da tutti e 4 i giocatori ), a meno che carte non permettano di eseguire più sabotaggi. Un sabotaggio farà guadagnare sempre e solo la meta del Valore base del guerriero.
-> senza guerrieri che proteggono dal sabotaggio
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Va benone, solo una cosa: sabotando si guadagnano PP, no? :-k
Ha ragione Chribu: è meglio specificare che si può sabotare solo se entrambi i giocatori soci hanno guerrieri che non proteggono dal sabotaggio (anche temporaneamente), o se non hanno proprio guerrieri. ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Re: Regolamento Torneo a squadre di Sesto del 20-11-05

Messaggio da Chribu »

Levy ha scritto:per vincere gli basterà arrivare a 40 PP
[..]
Si effettueranno 5/6 Turni ( a seconda del tempo e dei partecipanti ) alla svizzera con partite di 45 minuti, allo scadere del tempo verrà finito solo il turno del giocatore di turno.
Quindi per tutte le partite normali, si va comunque ai 45 minuti, confrontato i PP finali, e solo nel caso del giocatore singolo la partita termina ai 40PP?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Credo di sì Chris.. dato che è 1 contro 2, non vorrei essere io a trovarmi in quel giocatore! :roll:
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Wo stampatevi il regolamento di Levy (quando sarà definitivo)... miraccomando, dal vangelo secondo Levy, poi non voglio sentire giocatori che dicono: "ma io non sapevo questa regola!" oppure: "No, ma non puoi!" (E invece sì che posso!!) [-X
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

infatti, il sabotaggio da PP?
Comunque ok, avevo il dubbio di che mazzo portare... Finalmente la nebbia si è dissolta :wink:
Rimane solo da giocare!
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

stefanchenco ha scritto:infatti, il sabotaggio da PP?
Comunque ok, avevo il dubbio di che mazzo portare... Finalmente la nebbia si è dissolta :wink:
Rimane solo da giocare!
Il sabotaggio è da PP, Levy non ha specificato in PD quindi la regola è la solita, solo che non si può sabotare durante il turno completo (dei 4 giocatori) se ha già sabotato il tuo compagno nello stesso... giusto Levy? :-k
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Veramente ha scritto "si potranno guadagnare Punti Promozione solamente durante il combattimento uccidendo un guerriero avversario" quindi a rigori col sabotaggio non si guadagnerebbero PP, ma penso l'intenzione fosse quella di far guadagnare PP sabotando.
giuseppe
Eretico

Messaggio da giuseppe »

Domande:
1)Sabotaggio guadagno solo punti Destino?
2)dopo il secondo/terzo sabotaggio consecutivo quadagno punti promozione?
3)posso manipolare il mazzo di carte di un altro giocatore?
4)posso manipolare le carte in mano a un qualsiasi giocatore?
(manipolare= guardare / usare / scartare / eliminare )
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

per quel che mi riguarda se rimango io da solo posso giocare anche con 2 mazzi insieme, tanto a casa lo faccio sempre non avendo nessuno con cui fare una partitina... :D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Eh, ma chi rimane da solo gioca con 1 mazzo solo :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Fatto! :-)

davo per scontato il fatto che il sabotaggio dava PP, altrimenti non avrei neppure inserito la specifica.. ma meglio puntualizzare.. :-)

Per il fatto dei Guerrieri in gioco, e di Guerrieri che possono partecipare al combattimento, ho specificato.. Grazie Chribu! ;-)

Ho aggiunto la specifica del V minimo, per evitare lo stallo dei precedenti Armageddono con il mercenario di shroedinger che valeva 0... :-)

Faccio presente di leggersi bene la regola dei Guerrieri... Non possono essere tolti dal gioco, quindi niente Riassegnato, niente Fuga precipitosa.. ok?
E non possono mai perdere la capacità di partecipare ad un combattimento, quindi niente Addestramento, niente Disperso in azione, niente carte che impediscono di attaccare e di essere attaccati in contemporanea... ok???

Molti di voi diligentemente stanno dacendomi domande in mp, non esitate a farne se avete dei dubbi.. meglio una domanda in più, che non venire con delle combo non valide, che saranno tempestivamente annulate.. :-)

Non essendo neppure le squadre prefissate, non sapete che mazzo vi capiterà come alleato, fate tutti in modo di fare dei mazzi standard di gioco, per attaccare e fare punti normalmente, e vedrete che non avrete nessun problema.. a squadre ci si diverte tanto.. ed è questo l'obbiettivo del torneo.. :-)

Non preoccupatevi della facolta jolly, non sappiamo neppure se capiterà, al massimo la spiego al momento, oppure senza nessun problema mi appioppo l'opzione jolly.. l'importante è che ci divertiamo tutti!!! :-)

Inizio Torneo ore 10:00 Puntuali!!! Costo d'iscrizione vediamo al momento, comunque saranno 4/5 € più il famoso buono di 3 € che poi consumate per la Ludoteca.. ;-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Chribu ha scritto:Veramente ha scritto "si potranno guadagnare Punti Promozione solamente durante il combattimento uccidendo un guerriero avversario" quindi a rigori col sabotaggio non si guadagnerebbero PP, ma penso l'intenzione fosse quella di far guadagnare PP sabotando.
Combattimento... giusto...
Per attaccare usi un azione d'attacco, giusto? Per sabotare usi un azione d'attacco, giusto? :-s Mi sa che intendeva fare Punti Promozione con CAMBIAMENTI, GIORNO DI ELEZIONI e carte del genere...
Levy ha scritto:Faccio presente di leggersi bene la regola dei Guerrieri... Non possono essere tolti dal gioco, quindi niente Riassegnato, niente Fuga precipitosa.. ok?
E non possono mai perdere la capacità di partecipare ad un combattimento, quindi niente Addestramento, niente Disperso in azione, niente carte che impediscono di attaccare e di essere attaccati in contemporanea... ok???
A questo proposito propongo di VIETARE la carta RAZIDE MAGGIORE, oppure mi presento con un mazzo del genere, PD illimitati e guerrieri immortali! :twisted:
(Ancora peggio se si plagia il RAZIDE MAGGIORE dando il dono di ilian ad un CAMBIANTE, lo curo al costo di ZERO D anche se la ferita uccide sul colpo!)
Ultima modifica di Delmair il 07/11/2005, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Bloccato