Carte considerate Qualcosaltro, Amnesia e Avamposto

Rispondi
Avatar utente
Eradicator
Legionario
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2003, 12:47
Località: VENETO

Carte considerate Qualcosaltro, Amnesia e Avamposto

Messaggio da Eradicator »

Ancora a tormentarVi con le mie elucubrazioni mentali. :shock:

Some Questions:

"I"
Ci sono carte Guerriero che sono anche Qualcosaltro (Veicolo / Fortificazione)
Dunque essendovi carte speciali e/o fortificazioni che assegnate alle
suddette impediscono di scartarle come Qualcosaltro, faccio un'esempio:
Il "Droide Eradicator" (oppure anche il Grizzly) è un guerriero ed anche
un veicolo, gli Assegno le Piastre Reattive.
Carte che scartano direttamente il Droide come veicolo non funzionano.
Funzionano invece carte come "Scacciato", "Impeto di Giustizia" e simili
dato che agiscono sul guerriero come tale e non come veicolo?

"II"
Se un'avversario piazza un suo guerriero nell'avanposto devo al più presto inviarne uno anch'io.
Spostare "Golgotha Signora della Simmetria" nell'avamposto, è una mossa valida, oppure deve per forza essere un guerriero combattente ?
(dalla lettura del regolamento mi sembra di no o sbaglio?).

"III"
Domandona sul Grizzly:
Se viene "Corrotto dall'Oscurità" e deventa un eretico dell'oscura legione,
posso assegnargli "Forza Empia" e/o "Forza Malvagia" :idea: ???
L'immunità agli effetti delle carte dell'Oscura Simmetria lo impedisce forse?)
L'Hellblaster è assegnabile giocando un'Amnesia :idea: , o con essa non è più
neanche un veicolo?

"IV"
Premesso che le restrizioni specifiche non si discutono, esiste una qualche carta che permette di assegnare il benedetto Icarus a qulche altro guerriero oltre ad un'Arcangelo o considerato tale?
(neanche con la carta "Operatore Qualificato"???)

"V"
Se un Golem dell'Oscurità riceve una carta "Amnesia", puo ricevere i doni
di Algeroth, oppure dimentica persino di esserne seguace???

Confido nella vostra saggezza ed esperienza.

"SAPERE E' POTERE" :twisted:

Buone Feste! :wink:
8) Eradicator
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

I direi di si,perchè scartano la parte guerriero del veicolo.
II non saprei, penso che devi mandarne uno in grado di combattere.
III teoricamente si..da quanto ne so, l'immunità a qualsiasi cosa prescinde dalla volonta del giocatore che decide se il guerriero è immune o no, volta per volta...con amnesia rimangono tutte le restrizioni: quindi niente equipaggiamenti.
IV operatore qualificato dovrebbe andare bene..oppure qualche carta, se esiste, che permette di dare a un guerriero la possibilità di essere considerato un arcangelo! :-)
V le restrizioni rimangono, quindi non è più nemmeno un seguace di algeroth..e non si curerebbe nemmeno più! :-)

buone feste anche a te! :-)
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

I - Sì.
II - Il regolamento parla di Guerriero senza specificare, quindi direi che va bene.
III - Certo, essere immuni a qualcosa non significa non poterlo usare.
IV - L'Icarus è assegnabile solo agli Arcangeli e non mi pare che esistano carte che facciano considerare tale un guerriero. Niente Operatore qualificato, quindi.
V - Dimentica anche di chi è seguace.

La domanda su Amnesia va approfondita...

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

I) Il Droide e il Grizzly nn hanno una parte guerriero e una veicolo: sono guerrieri veri e propri, considerati veicoli, nn è come un Arcangelo cui assegni un Icarus. Secondo me nn lo puoi scartare e basta.

II) Devi mandare un guerriero che possa partecipare al combattimento

III) Dovresti poterglieli assegnare se diventa un eretico: dopotutto nn può ricevere Equipaggiamenti, ma altre carte si. L'immunità vale se giocano carte contro: se sei immune nn vuol dire che nn puoi usarle. Amnesia nn toglie le restrizioni.

IV) No! Se una carta specifica che può essere assegnata a un particolare guerriero, nn puoi assegnarla ad altri. Carte come Operatore Qualificato negano le AFFILIAZIONI. L'unica è Manovra Caotica di Skullseeker

V) Il Golem con Amnesia perde l'essere un seguace di Algeroth e la sua abilità di curarsi. Rimane un generico guerriero dell' Oscura Legione, quindi può avere i Doni dell'Oscura Simmetria ma non quelli degli Apostoli.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Davide, un Grizzly o un Droide possono sempre essere scartati con Impeto di giustizia, non ci piove.
E Perché in avamposto non può andarci un guerriero non combattente? Io non ho trovato niente in proposito, si parla sempre di guerriero e basta...

Ciao
danilo
Rispondi