Bambino Indifeso

Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

In realta' non ho un mazzo. Quando mi arriveranno i display di golgotha e mortificator forse riesco a fare qualcosa.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

I guerrieri assassini nel gioco sono differenti, e sono quelli che possono attaccare tutti i guerrieri in gioco. Questo implica di fatto tutti i guerrieri oscuri e i tribali, più i doomtrooper che lo riportano esplicitamente scritto. Mortificator, brigadiere, hadow walkers sono un esempio.

Se usi una sola corporazione non è detto che sei per forza svantaggiato, soprattutto con le nuove opzioni che la guerra corporativa offre.

Le personalità Hatamoto sono Shinobi, di golgotha, ma anche Yojimbo di doomtrooper
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Come ci si regola per l'uso dei guerrieri? Intendo se non ho guerrieri in gioco e neanche in mano durante la partita cosa succede?
Devo avere un numero minimo di guerrieri in gioco? Se l'avversario per esempio gioca solo con gli imperiali e io per non farmi attaccare metto in gioco solo imperiali come ci si regola?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Se nn hai guerrieri in gioco l'avversario può attaccare te direttamente e far guadagnare a lui P.P. pari alla metà del valore (per eccesso) del suo guerriero.
A Lucca erano previsti come regolamento almeno cinque guerrieri nel mazzo.

Se nn hai nessun guerriero in mano alla prima mano puoi (se vuoi) rimescolarle nel mazzo e ripescarne altre sette. Puoi anche farlo se hai un guerriero in mano, ma in questo caso le carte le devi scartare.

Si spera che se gioca solo con gli imperiali lui faccia la guerra corporativa, altrimenti vi potete mettere d'accordo prima (se nn é un torneo, s'intende).
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

in gioco puoi avere anche nessun guerriero, in tal caso il giocatore avversario può sabotarti, però. puoi avere un qualsiasi numero di guerrieri in gioco, se poi sono della stessa affiliazione non possono attaccarsi (a meno che: uno dei due non sia un assassino o una categoria considerata tale; uno dei due può attaccare anche guerrieri della stessa corporazione, grazie all'effetto di una carta; uno dei due giocatori combatte una guerra corporativa).
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ragazzi, sul regolamento c'è scritto tutto! :wink:

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ma ogni tanto qualche rinfresctina sul forum nn fa male
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

a)equipaggiamenti:
quando gioco a casa non teniamo conto dell'icona del legame dell'equipaggiamento perche' sarebbe una flebo aspettare quello giusto per un guerriero. della serie legionari benedetti con justifier....
a meno che non sia scritto 'assegnabile solo a...'
cosa dite?

b)non capisco l'importanza dello schieramento/avamposto/squadra, a parte il fatto che determinate carte ne fanno riferimento..

c) ogni guerriero puo' avere assegnati piu' equipaggiamenti ma ne puo' usare solo uno alla volta?

d)incantesi dell'arte. gioco un incantesimo durante il combattimento (tipo colpire) pago i d necessari per raggiungere il valore A dell'avversario, l'avversario gioca 'nascosto nell'ombra'; posso aggiungere altri D all'incantesimo o no?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

a) ognuno a casa si fa le modifiche alle regole decidendole con l'avversario, basta che se uno dei due dica di no nn si litighi e si applichino quelle del regolamento ufficiale

b) beh, l'avamposto può fare la differenza a seconda di quali guerrieri hai visto che quella nella squadra nn potrebbero essere attaccati

c) per me basta che se ne usi uno solo poi nel combattimento

d) su certe carte c'é scritto che puoi continuare a spendere P.D. durante il combattimento, altrimenti nn lo puoi fare
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per il punto d,si, fino alla fine del combattimento, dato che l'arte ha effetto fino alla fine dello stesso; per il punto c, può usare infiniti equipaggiamenti ma solo un'arma e un'armatura alla volta in combattimento.
per il resto, confermo! :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

a) Puoi equipaggiare il guerriero con qualsiasi carta equipaggiamento senza guardare l'affiliazione, purché non ci sia scritto qualcosa sulla carta che lo impedisca. Il Legionario col Justifier va benissimo, il Purifier no.

b) La grande differenza è che un guerriero in Avamposto non potrà mai attaccare o essere attaccato da un guerriero nella Squadra/Schieramento, neanche con l'uso di carte particolari.

c) Sì, sempre che sulla carta non sia scritto diversamente. In ogni caso non può essere assegnata più di un'armatura.

d) Confermo buddah!

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non ho capito..non posso assegnare un SW5000P (o come diavolo si scrive), uno scudo portatile potenziato e una bomba ad onde cerebrali e poi usarle tutte? credevo che la limitazione fosse per le armi e le armature..!
AramilReed
Legionario

Messaggio da AramilReed »

La grande personalità Hatamoto di cui state parlando è il mitico YOJIMBO. Paizo, non c'è l'hai?
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Certo che puoi assegnarli e usarli tutti.
La limitazioni sono: una sola armatura per guerriero, una sola arma usata alla volta.
Questo significa che un guerriero può avere una armatura e tre armi differenti ad esempio, ma durante il combattimento deve scegliere l'arma che usa per quel combattimento.
Le armature, a differenza delle armi, sono comunque limitate ad una(non posso assegnarne due e scegliere quale uso durante il combattimento).
Byez
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ok, mi stava venendo un colpo! :-P
Rispondi