non ricordo cosa dice il testo, ma se dice che guadagni 4PP non penso che tu possa guadagnare PD al posto di PP. Forse semplicemente non guadagni nullasandorado ha scritto:No, la giochi e guadagni PD...
"Torneo a Squadre" Milano del 20-11-05
- Shadow_Walker
- Legionario
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 03/06/2003, 23:10
- Località: Piemonte
- Contatta:
Quoto ATILLA III, non ci vedo nulla di male a parlare con il mio compagno di squadra; e poi anche gli avversari sentono quidi non andrò certo a dire che carte ho in mano ma mi limiterò a frasi del genere "serve un aiuto?" o "cerca di non far passare questa GIOM".secondo me la piu' grossa caxxata di arese era (oltre all'assenza di riscaldamento ) il fatto che non si poteva parlare con il compagno. era di una tristezza disumana.
propongo di abolire questa regola.
Primo questo era solo un post per vedere quanti eravate disposti a partecipare.. 
Secondo, non inventatevi regole troppo difficili..
Ho detto che metà dei PP dovranno essere fatti mediante il Combattimento, non vuol dire che non guadagni punti tramite altre carte copme Status Quo, Puoi fare quanti punti vuoi in questo modo, ma alla fine contano solo se almeno la metà sono stati fatti in combattimento..
Esempio:
Coppia A Vs Coppia B 60 - 45
La coppia A ha fatto 15 PP durante il Combattimento e 45 PP tramite Ferita Mortale e Status Quo. quindi al massimo valgono solo il doppio di quanti fatti in Combat, quindi 15 x 2 = 30 PP
La coppia B ha fatto 29 PP in Combat ed 16 PP con Status Quo, quindi valgono tutti perchè più della metà fatti in Combat.
Morale della favola.. vince la Coppia B per 45 a 30!!!
Non mi sembra difficile, no?
Uno può fare i PP in tutti i modi che vuole, solo che alla fine la metà di quelli che valgono devono essere fatti per forza in Combat.. semplice ed efficace..
Voglio suggerimenti per il sabotaggio...
Per il fatto di parlare, per me si può anche fare.. è divertente.. molto!!!

Secondo, non inventatevi regole troppo difficili..

Ho detto che metà dei PP dovranno essere fatti mediante il Combattimento, non vuol dire che non guadagni punti tramite altre carte copme Status Quo, Puoi fare quanti punti vuoi in questo modo, ma alla fine contano solo se almeno la metà sono stati fatti in combattimento..
Esempio:
Coppia A Vs Coppia B 60 - 45
La coppia A ha fatto 15 PP durante il Combattimento e 45 PP tramite Ferita Mortale e Status Quo. quindi al massimo valgono solo il doppio di quanti fatti in Combat, quindi 15 x 2 = 30 PP
La coppia B ha fatto 29 PP in Combat ed 16 PP con Status Quo, quindi valgono tutti perchè più della metà fatti in Combat.
Morale della favola.. vince la Coppia B per 45 a 30!!!

Non mi sembra difficile, no?
Uno può fare i PP in tutti i modi che vuole, solo che alla fine la metà di quelli che valgono devono essere fatti per forza in Combat.. semplice ed efficace..
Voglio suggerimenti per il sabotaggio...

Per il fatto di parlare, per me si può anche fare.. è divertente.. molto!!!

Se si stabilisce la vittoria a 50PP, io direi che si vince facendo ALMENO 25PP in combattimento, con il confronto dei valori.
Si è in due, uno tiene conto dei PP fatti in combattimento con il confronto dei valori (che possono anche essere tutti e 50), l'altro di quelli fatti in altri modi, appena si arriva a 25+25 oppure a 35 con il confronto dei valori + 15 in altri modi oppure a 50 in combattimento con il confronto dei valori, la partita è vinta...
Più semplice di così...
Si è in due, uno tiene conto dei PP fatti in combattimento con il confronto dei valori (che possono anche essere tutti e 50), l'altro di quelli fatti in altri modi, appena si arriva a 25+25 oppure a 35 con il confronto dei valori + 15 in altri modi oppure a 50 in combattimento con il confronto dei valori, la partita è vinta...
Più semplice di così...
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
si gioca comunque in due, e troppo pagghiume fa male anche al nostro compagno.
uff, però con 'sta regola dei punti obbligatori in combattimento posso buttare il mazzo che avevo preparato da un mese per l'occasione... Vabbè, visto che conta il combattimento porterò uno dei miei 4 mazzi armageddon che ho creato in due settimane. Mmmmmitico!
uff, però con 'sta regola dei punti obbligatori in combattimento posso buttare il mazzo che avevo preparato da un mese per l'occasione... Vabbè, visto che conta il combattimento porterò uno dei miei 4 mazzi armageddon che ho creato in due settimane. Mmmmmitico!

- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
almeno 25 pp in combattimento?
ecco il pagghiume: nessuno porterà guerrieri con v superiore a 3. tanto i punti per il sabotaggio (quando li si può fare) non contano per quei 25 punti. o peggio ancora tutti useranno gli eretici con i doni, in modo da far guadagnare poco e uccidere tanto.
secondariamente, i pp guadagnati vengono messi in pile diverse a seconda del modo? e con documenti persi decido io da quale pila farli perdere?
ecco il pagghiume: nessuno porterà guerrieri con v superiore a 3. tanto i punti per il sabotaggio (quando li si può fare) non contano per quei 25 punti. o peggio ancora tutti useranno gli eretici con i doni, in modo da far guadagnare poco e uccidere tanto.
secondariamente, i pp guadagnati vengono messi in pile diverse a seconda del modo? e con documenti persi decido io da quale pila farli perdere?
L'idea di Levy è quella meno problematica, si fanno quanti punti si vuole in partita, tenendo conto di quelli fatti in combattimento e quelli fatti in modo differente dal combattimento.
Alla fine di quelli fatti un altro modo rispetto al combattimento, conteranno solo per un numero pari a quelli fatti in combattimento, proprio come spiegato da Levy.
Nel combattimento includerei anche carte come Mine, Dispositivo Di Mira, Bomba A Onde Cerebrali e ogni carta il cui effetto entra in gioco in combattimento o che lo potrebbe direttamente influenzare appunto.
Non inclusa in queste tipologie Granata Anti-Uomo quindi, che è come ferire il guerriero con Trappola Esplosiva, dato che non avviene combattimento.
L'idea mi piace molto.. Levy per il sabotaggio, che tipo di aiuto vorresti per la sua gestione?
Si potrebbe fare che si può sabotare SOLO se entrambi i giocatori avversari non hanno guerrieri in gioco, altrimenti si è costretti ad attaccare comunque i guerrieri di un giocatore, anche se il compagno è rimasto senza.
Alla fine di quelli fatti un altro modo rispetto al combattimento, conteranno solo per un numero pari a quelli fatti in combattimento, proprio come spiegato da Levy.

Nel combattimento includerei anche carte come Mine, Dispositivo Di Mira, Bomba A Onde Cerebrali e ogni carta il cui effetto entra in gioco in combattimento o che lo potrebbe direttamente influenzare appunto.
Non inclusa in queste tipologie Granata Anti-Uomo quindi, che è come ferire il guerriero con Trappola Esplosiva, dato che non avviene combattimento.

L'idea mi piace molto.. Levy per il sabotaggio, che tipo di aiuto vorresti per la sua gestione?

Si potrebbe fare che si può sabotare SOLO se entrambi i giocatori avversari non hanno guerrieri in gioco, altrimenti si è costretti ad attaccare comunque i guerrieri di un giocatore, anche se il compagno è rimasto senza.

Guardate che non mi sembra così problematico.. torno a ripetere dopo un anno di quasi ingiocabilità contro alcuni mazzi, anche se un po' di pagghiume lo troviamo non scandaliziamoci, comunque come detto da Stefa, si gioca in coppie quindi gran parte del pagghiume potrebbe essere nocivo anche al proprio compagno.. esempio un mazzo Prodigi oscuri è una follia per un torneo a squadre, o meglio se il mio compagno li usa, io glieli straccio in faccia.. 
L'obbligo di fare la metà dei PP in combattimento pone già il giocatore in obbligo di costruire un mazzo Combat.. non esageriamo, poi come detto sempre, è un secondo livello, niente punti per la classifica, quindi chi viene lo fa per divertirsi e non per vincere a tutti i costi.. come detto da me, Lupin e Predicatore, per tornare alla giocabilità il cambiamento deve venire da noi..
Io sono speranzoso..
Per quanto riguarda la Mina è in combattimento, quindi ok, per la Bomba a onde celebrali no, perchè è dopo il combattimento.. idem no per la granata..
Le coppie sono random quindi non sapendo che mazzo ha il vostro compagno, è meglio non utilizzare carte che possano nuocere a più persone..
Fate un mazzo che possa macinare PP da solo, e se poi volete aiutarvi anche con qualche carte come status quo, o simili ben venga..
Se poi invece preferite fare altro.. possiamo giocare con la regola che i guerrieri non possono essere mai tolti dal gioco, o impossibilitati al combattimento se non uccidendoli in combattimento.. ditemi voi.. Tipo come se ci fosse in gioco sempre L'ultimo bastione..
Però a squadre, sono dell'idea che comunque ci sia giocabilità.. abbiamo visto anche ad Arese..

L'obbligo di fare la metà dei PP in combattimento pone già il giocatore in obbligo di costruire un mazzo Combat.. non esageriamo, poi come detto sempre, è un secondo livello, niente punti per la classifica, quindi chi viene lo fa per divertirsi e non per vincere a tutti i costi.. come detto da me, Lupin e Predicatore, per tornare alla giocabilità il cambiamento deve venire da noi..

Io sono speranzoso..

Per quanto riguarda la Mina è in combattimento, quindi ok, per la Bomba a onde celebrali no, perchè è dopo il combattimento.. idem no per la granata..
Le coppie sono random quindi non sapendo che mazzo ha il vostro compagno, è meglio non utilizzare carte che possano nuocere a più persone..

Fate un mazzo che possa macinare PP da solo, e se poi volete aiutarvi anche con qualche carte come status quo, o simili ben venga..

Se poi invece preferite fare altro.. possiamo giocare con la regola che i guerrieri non possono essere mai tolti dal gioco, o impossibilitati al combattimento se non uccidendoli in combattimento.. ditemi voi.. Tipo come se ci fosse in gioco sempre L'ultimo bastione..

Però a squadre, sono dell'idea che comunque ci sia giocabilità.. abbiamo visto anche ad Arese..
ALT!Davide ha scritto:Dai, usiamo gli ammicchi come a carte!!!![]()
Se hai Comunicazione Errata fai la lingua, se hai il Sacrificio di Nathaniel fai la smorfia...
se hai il sacrificio di nathaniel il gesto che devi fare è quello delle due dita in bocca, non transigo!

per la formula, PP in combattimento o no, lascio decidere a chi ha più esperienza di tornei di questo tipo, a me va bene tutto, basta pizzare

La Bomba è comunque una carta che agisce in riferimento al combattimento, ma comunque se Levy dice che non si può usare, non possiamo che obbedigli...Levy ha scritto:[...]
Per quanto riguarda la Mina è in combattimento, quindi ok, per la Bomba a onde celebrali no, perchè è dopo il combattimento.. idem no per la granata..

Per il sabotaggio cosa vorresti di preciso?
