Il Passo doppio di Nomura
Sbagliato!cloud ha scritto:Mah,mi sembra che a Lucca non ci fosse nessuno con la guerra Mishima e questo mi ha fatto un pò tristezza. Ho votato per riammetterla,in fin dei conti le battaglie ci sono altri modi per sparecchiarle,come prendi questo e varie ferite,impeto e affini e poi è possibile pararsi con non ci casco più o terra in fiamme.
Ciao

A Lucca c'era Tetzuko (Bertacco), che m'ha scassato in amichevole proprio perché avevo una battaglia e lui un guerriero incommensurabile!

Se non limiti PASSO DOPPIO DI NOMURA, è troppo facile una combo con TOSHIRO e questo Ki. Sorge da lì questo sondaggio, non facciamo i qualunquisti...

Accidenti quanta gente che ha paura di questo Passo Doppio... non so se è più perché non sa costruire un mazzo che lo possa contrastare seriamente, o perché non avendo mai provato ad utilizzare la GC Mishima, non gli importa nulla di tornare a dar la possibilità di giocare decentemente questa carta, e quindi preferisce la limitazione ad una cosa che non usa, ma che gli altri potrebbero.. 

non vorrei dire, ma se viene riammessa in 5 copie, è la volta buona che faccio un corporativo mishima puro. 25 d, carta sotto la guerra corporativa (aura di resistenza, presumibilmente), possibilita di demolire mazzi sciame e di resistere al controllo di d, controllo quasi totale su doni e arte...l'unico difetto è il controllo delle speciali. ma c'è un'ottima contromisura anche per quello..e sacrificio di nathaniel su cui verra fatta una modifica, dato il parere della community.Accidenti quanta gente che ha paura di questo Passo Doppio... non so se è più perché non sa costruire un mazzo che lo possa contrastare seriamente, o perché non avendo mai provato ad utilizzare la GC Mishima, non gli importa nulla di tornare a dar la possibilità di giocare decentemente questa carta, e quindi preferisce la limitazione ad una cosa che non usa, ma che gli altri potrebbero.. Smile
non è questione di "non sapere come contrastare una GC mishima".
come se si sapesse in anticipo il mazzo contro cui giocherai, e si potesse fare un mazzo apposta contro quello... o come se la riserva fossero 300 carte al posto che 25. il fatto è che i ki sfuggono a tutto. non c'è un intoccabile, non ci sono guerrieri immuni...
io 5 passi doppi non so proprio come scartarli... 1 con gingillo inutile, e poi? l'unica è scartare il guerriero. oppure metti 5 profonda vergogna nella riserva quando poi rischi di non fare nemmeno una partita contro una GC mishima?
"non ci casco più" va bene solo se riesci a giocarla per primo... ma col passo doppio messo sotto al GC sono cavoli amari
come se si sapesse in anticipo il mazzo contro cui giocherai, e si potesse fare un mazzo apposta contro quello... o come se la riserva fossero 300 carte al posto che 25. il fatto è che i ki sfuggono a tutto. non c'è un intoccabile, non ci sono guerrieri immuni...
io 5 passi doppi non so proprio come scartarli... 1 con gingillo inutile, e poi? l'unica è scartare il guerriero. oppure metti 5 profonda vergogna nella riserva quando poi rischi di non fare nemmeno una partita contro una GC mishima?
"non ci casco più" va bene solo se riesci a giocarla per primo... ma col passo doppio messo sotto al GC sono cavoli amari
Prova a giocare cone le Bombe a Onde Cerebrali allora.. 
Non si parla di fare un mazzo appositamente contro una GC Mishima, ma l'abilità di un giocatore sta anche nel fare un mazzo che possa contrastare potenzialmente più strategie differenti in vari mazzi che affronta.
P.S. Credo che nessuno giochi con 5 Passo Doppio, al più 3, perché troppi imballano la mano, e funzionano solo con un mazzo che permette di calare tanti guerrieri.

Non si parla di fare un mazzo appositamente contro una GC Mishima, ma l'abilità di un giocatore sta anche nel fare un mazzo che possa contrastare potenzialmente più strategie differenti in vari mazzi che affronta.
P.S. Credo che nessuno giochi con 5 Passo Doppio, al più 3, perché troppi imballano la mano, e funzionano solo con un mazzo che permette di calare tanti guerrieri.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Dipende anche dal tipo di mazzo che vuoi fare Ale. Comunque penso che 3 + 1 in riserva sia la quantità MASSIMA più logica. Pensa se hai un solo guerriero in gioco con già assegnato Passo doppio di Nomura e in mano altri 2...argh!drnovice ha scritto:Prova a giocare cone le Bombe a Onde Cerebrali allora..
Dopotutto ne basta 1 solo assegnato a Toshiro con Sguardo del corvo e qualcosa per proteggerti dal Gingillo inutile (es. Mancato rifornimento) oppure gli dai un equip come Dispositivo di Disturbo e metti in gioco Controllo di qualità. Insomma alla fine me ne basta 1 solo, quello sotto la GC.
Il limite mi fa ridere se pensato in questo senso.
Il fatto non è che si ha paura di Passo doppio o meno.. ma che i Mishima sono già sgravati di suo.. hanno il super guerriero, in caso di dominio hanno il bestione super sabotaggio, sono gli unici a metterti in ginocchio uno scarta carte.. non penso che abbiano bisogno anche di diventare gli unici a fare 100 mila attacchi.. 
E' ovvion che come tutti i mazzi, Anche un classico mazzo Mishima ha il difetto di basarsi su una sola Personalità ( in genere ) e qundi risente di certi tipi di contro misure ( vedi una su tutte l'imprigionamento..
), ma resta il fatto che sono comunque già tosti.. e poi diciamocelo.. Passo doppio ha un utilizzo errato dovuto all'evolversi delle regole.. Nasce per costare 5 PD ad attacco e farne al max 3, poi con l'avvento delle GC si è trasformato contro la sua natura iniziale in 3 PD e 5 attacchi.. esagerato!!!! 

E' ovvion che come tutti i mazzi, Anche un classico mazzo Mishima ha il difetto di basarsi su una sola Personalità ( in genere ) e qundi risente di certi tipi di contro misure ( vedi una su tutte l'imprigionamento..

la bomba è una carta di difesa... non ci uccidi 5 guerrieri in un turno : /
la puoi usare anche in attacco, andando alla suicida, ma secchi sempre e comunque solo un guerriero, dopodichè è scartata. la bomba la scarti con 300 carte diverse, è un equipaggiamento...
sono d'accordissimo sul fatto di dover poter contrastare più mazzi, è proprio per questo che me la prendo coi ki: per contrastarli bisogna mettere delle carte _specifiche_ per loro, purtroppo...
la puoi usare anche in attacco, andando alla suicida, ma secchi sempre e comunque solo un guerriero, dopodichè è scartata. la bomba la scarti con 300 carte diverse, è un equipaggiamento...
sono d'accordissimo sul fatto di dover poter contrastare più mazzi, è proprio per questo che me la prendo coi ki: per contrastarli bisogna mettere delle carte _specifiche_ per loro, purtroppo...
Una volta era davvero sgravato, perché dava la possibilità anche al giocatore di utilizzare le azioni comprate (un po' come l'Opportunità).
Ora risulta devastante solo contro mazzi che calano molti guerrieri o contro battaglie, ma contro mazzi basati un po' diversamente non è che sono così decisivi.
Comunque, anche se lo lasciate a uno, mi adeguerò e lo giocherò così, può andar bene anche in unica copia.
OT: Il discorso è un'altro: perché non discutiamo anche la limitazione di Plagio?
Ora risulta devastante solo contro mazzi che calano molti guerrieri o contro battaglie, ma contro mazzi basati un po' diversamente non è che sono così decisivi.
Comunque, anche se lo lasciate a uno, mi adeguerò e lo giocherò così, può andar bene anche in unica copia.
OT: Il discorso è un'altro: perché non discutiamo anche la limitazione di Plagio?