Ma figurati, chissenefrega! Se non fosse stata la semifinale ci avrei perso la finale contro il mazzo di eddy.
Per quel che riguarda il report posso solo dire che nella prima partita contro Eddy i suoi nove punti sono frutto di un paio di sabotaggi, visto che per tutta la partita, nonostante l'intoccabile a terra mi ha scartato le carte in mano con metti giù+joker+ilian, alla fine ha usato la tentatrice oscura, ma nelle ultime 5 carte mi ha lasciato un paio di carma positivo e un pistolero solitario (che con tentatrice oscura non poteva scartare), e così con la mia ultima mano sono riuscito a calare il pistolero e a sparecchiare la sua battaglia uccidendo la tentatrice (9 punti) karak (8) un neferita di ilian da 8 + 20 per la battaglia.
sostanzialmente s'è trattato di un suo errore, altrimenti avrebbe vinto anche quella.
Nella seconda non c'è stata partita, di primo turno aveva l'avvento della marea giù, con joker+metti giù valpurgius pronto a lanciar l'arte, e per lui non c'è voluto troppo a recuperare i 36 punti di svantaggio, anche perché io non sono certo il tipo che si mette a perdere tempo se non ha nulla da fare.
La finalina con Chribu è stata sulla falsa riga di quella con Eddy, il mazzo era praticamente uguale, cambiavano giusto un paio di guerrieri sulla battaglia, la prima si è chiusa per tempo, la seconda idem anche se sostanzialmente siamo stati cacciati dal tavolo perché la fiera stava chiudendo, e comunque mi ero anche rotto un po' le scatole di giocare, terzo o quarto non mi cambia certo la vita

La cosa divertente era che Chribu, parole sue, aveva montato il mazzo due giorni prima e non c'aveva mai giocato prima del torneo, quindi ogni 2/3 minuti dava un'occhiata alla lista delle carte nel mazzo+riserva per pensare a cosa potesse giocarmi contro
Un'altra piccola annotazione a piè di pagina, durante il torneo mi è capitato più volte di incontrare giocatori con carte non marchiate MCIC, addirittura stampate con stampante a colori e incollate sopra a qualche comune. Mi è stato detto che si trattava delle prime stampe artigianali di Corporate Wars e altre, io non ho fatto una piega perché sinceramente l'obiettivo è quello di vincere sul campo, senza stare a guardare l'orologio o le carte usate, ma mi auguro di non rivedere certe scene in futuro. E' una questione di rispetto nei confronti di chi ha speso dei soldi per avere i set stampati bene, e di coloro che si fanno il mazzo per mandare avanti la baracca.
Altra piccola cosa, in una partita è saltata fuori una questione sui veicoli, c'era chi asseriva che questi non vadano in corpetura SOLO se scritto sulla carta (come riporta Tatsu gigameka e Droide Eradicator).
Sui regolamenti questa cosa non è effettivamente scritta, ma Maverick aveva delle faq targate hobby & work sulle quali si diceva "i veicoli non vanno in copertura". Questa era tralaltro l'opinione di molti dei presenti, halakay, il sottoscritto e altri che ora sinceramente non ricordo.
Se poi i giocatori decidono di giocare sostanzialmente soprassedendo sulle parole dei suddetti pazienza. Ma a questo punto mi domando che ci stanno a fare gli arbitri.
Se vogliamo andare avanti in armonia, bisogna anche imparare ad accettare certe piccole decisioni.
Comunque, non temete, quelle benedette faq (che non sono al momento presenti sul sito) verranno quanto prima riportate sul regolamento, così avremo un documento decisamente più completo.
Questione puntualità: al di là delle corriere che ritardano e ci può stare, l'anno prossimo non possiamo ritrovarci nuovamente a giocare le finali alle 6 e rotte del pomeriggio! Lucca è un evento troppo importante per non essere presenti in massa, ma forse dovremmo valutare se optare per un secondo livello, magari armageddon che attira gente, oppure fare tutti gli sforzi possibili ed immaginabili per ottenere un'area di gioco unica. So che in tal senso qualche idea c'era, piuttosto che un metro in + di stand, forse sarebbe il caso di investire sull'area gioco che attira comunque gente!
Io ho giocato tutto il torneo lontano dallo stand, e tanti passavano e chiedevano, ma poi non è che gli si poteva stare a spiegare la gincana per andarsi a vedere lo stand!