Proposte per limitazioni.

Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

sandorado ha scritto:Con Intoccabile non sei immune dell'abilità della Tentatrice, a quanto mi ricordo... Oppure la sua abilità è considerata un Dono dell'OS?
Sì, hai ragione, è un'abilità del guerriero TENTATRICE OSCURA, ma non vinceva per quella combo, aiutava, poteva scrutare le carte che avevi nel mazzo da pescare e sapere che tattica adottavi, comunqur è METTI GIÙ che fa la differenza in un mazzo del genere, visto che è assolutamente incontrastabile qualsiasi carta hai in mano non puoi far altro che subire... [-(

Ma torniamo in-topic... :wink:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

La tentatrice faceva solo colore (visto che i guerrieri non li puoi neanche scartare e costa un botto 3 azioni e 7pd a carta) nel mazzo di eddy, il problema era il metti giù+joker che entrava di primo turno
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Eh sì, HenShu, io vieterei sta pataccona ILIAN! :shock:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Delmair ha scritto:Eh sì, HenShu, io vieterei sta pataccona ILIAN! :shock:
Di conseguenza anche Durand... :twisted:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

il problema sando è che a durand lo puoi combattere e non entra con una battaglia che impedisce amnesia e riassegnato!

Non è un caso che negli ultimi due tornei i mazzi con questa battaglia finiscano sempre se giocati bene nei primi 4!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io direi:
O 5 SACRIFICI, O 5 RISERVE.. in ogni caso se si sceglie 1 tipologia tra queste due, l'altra non può essere utilizzata nello stesso mazzo.
Gettale Via! fa girare il mazzo in modo incredibile, ma non ti fa pescare nuove carte, te le cambia solo, quindi non è paragolabile alla potenza di Sacrificio o Riserve.

Il vero problema come molti hanno inquadrato è la precedenza che noi diamo alle GIOM rispetto a tutte le altre carte o effetti che richiedono azioni.
Se iniziassimo tutti seriamente a pensare di giocare 1 a 1, come nel gEngine, sicuramente si toglie potere alle GIOM, e poi se non basta si torna alla prima proposta, quella di scegliere cosa utilizzare tra Sacrificio o Riserve (ma non entrambe nello stesso mazzo).

L'unico modo per constrastare quella combo dell'Avvento è con Impeto Di Giustizia, dato che non puoi assegnare Amnesia ai difensori di quella Battaglia, oppure un doppio Vigliaccheria dopo aver tolto i D al giocatore.
Forse è ora di utilizzare per davvero questi Insuccessi Della Simmetria... ;)
Limitare a 1 copia Sacrificio è insensato, come voler limitare a 1 copia carte che prevedono cumulabilità in multiplice copia. A quel punto ha più senso fare 3 e 3 come proposto da Beren, oppure vietare del tutto Sacrificio.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

drnovice ha scritto:L'unico modo per constrastare quella combo dell'Avvento è con Impeto Di Giustizia, dato che non puoi assegnare Amnesia ai difensori di quella Battaglia, oppure un doppio Vigliaccheria dopo aver tolto i D al giocatore.
Direi che comunque ILIAN, essendo una non combatente non può andare al coperto, giusto?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io resto convinto che 1 copia X di Riserve, Sacrificio, Gettale Via e A Piene Mani non sia del tutto da buttare.
Sono pur sempre 4 carte che permettono di pescare, se giocate nel modo e al momento giusto ti fanno pescare almeno 12 carte, in più Gettale Via ti permette di cambiare le carte, dandoti carte nuove, nel caso in cui quelle che hai in mano siano poco soddisfacenti.
E non dimenticate Commissione Progetti.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ricordatevi che esiste sempre DOCUMENTO RUBATO, sono tutte GIOM rubabili, a parte A PIENE MANI!... 8-[
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Delmair ha scritto:
drnovice ha scritto:L'unico modo per constrastare quella combo dell'Avvento è con Impeto Di Giustizia, dato che non puoi assegnare Amnesia ai difensori di quella Battaglia, oppure un doppio Vigliaccheria dopo aver tolto i D al giocatore.
Direi che comunque ILIAN, essendo una non combatente non può andare al coperto, giusto?
Già ma se scarti i combattenti, anche i non combattenti vanno via ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:Io resto convinto che 1 copia X di Riserve, Sacrificio, Gettale Via e A Piene Mani non sia del tutto da buttare.
Sono pur sempre 4 carte che permettono di pescare, se giocate nel modo e al momento giusto ti fanno pescare almeno 12 carte, in più Gettale Via ti permette di cambiare le carte, dandoti carte nuove, nel caso in cui quelle che hai in mano siano poco soddisfacenti.
E non dimenticate Commissione Progetti.
Fabio il problema è che poi costringeresti ogni giocatore ad utilizzare sempre e solo queste 4 carte, essendo in unica copia.
Mentre ora tra queste 20 carte, il bello è scegliere anche una combinazione tra di esse, tenendo anche contro che tutte e 20 non ottimizzano di molto le cose e tolgono spazio ad altre carte fondamentali.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Davvero non so più cosa pensare.
Ci sono momenti in cui vorrei vedere vietate completamente le strategie anti-gioco sull'avversario, tipo Divinazione, anti-PD con Carmi, Trappole/Ferite, Prodigi Oscuri, etc etc.
Altri in cui invece penso che tutto questo faccia parte del gioco, e subire una Divinazione Maggiore al decimo turno ci possa stare.
Da quando facevo parte del Consiglio ad oggi ho letto di tutto e di più, e ho pensato tutto e il contrario di tutto.
Sembra di essere entrati in un tunnel in cui ognuno indica la propria uscita, io per primo.
Se tutto questo sul g-engine non esiste, e la soluzione è quella di UNA CARTA A TESTA, indipendentemente dal fatto che costa azione o no, adottiamola, se è questa la differenza tra il gioco come lo giochiamo noi e come è oggi on-line.
Non adottiamo errata su carte specifiche, ma una nuova tipologia di regolamento, avvallata da Bryan Winter.
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

100 guerrieri sacri :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Una cosa che vorrei far notare, come detto anche da Drnovice in un altro topic, è il fatto che la limitazione ad una copia di una carta non impedisce di averla in mano al primo turno, con la velocità attuale.
Tra Riserve, Sacrifici, Gettale Via e Ricerca Celere si riesce tranquillamente ad avere in mano la carta che serve già al primo turno...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Una cosa che vorrei far notare, come detto anche da Drnovice in un altro topic, è il fatto che la limitazione ad una copia di una carta non impedisce di averla in mano al primo turno, con la velocità attuale.
Tra Riserve, Sacrifici, Gettale Via e Ricerca Celere si riesce tranquillamente ad avere in mano la carta che serve già al primo turno...
Concordo.
Ma sempre meglio 1 che 5.
Rispondi