Sacrificio di Nathaniel

Quale sorte per questa carta?

Limitiamola
11
30%
Vietiamola
4
11%
Nessuna limitazione, ma chi la usa non può tenere nel mazzo Riserve Segrete
22
59%

Voti totali: 37

Il_Consiglio
Utente portavoce del Consiglio DT

Sacrificio di Nathaniel

Messaggio da Il_Consiglio »

Sondaggio
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Manca la quarta opzione, a ben pensare: usarla, 5 copie, anche insieme a Riserve Segrete, come è oggi...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Voto per la terza opzione, chi ha speso 45 euro per 5 set di revival magari solo per questa carta o poco più ha diritto ad una soluzione del genere.
E così si mettono i giocatori dinanzi ad una scelta di gioco, usare le Riserve Segrete che potenzialmente possono far pescare più di 3 carte, o optare per una carta con icona fratellanza (che nel caso quindi di una guerra corporativa necessita dell'opzione di guerra Guerra Limitata con conseguente diminuzione del fondo) che può far pescare in tutte le occasioni e lascia guadagnare 6pd utili ai noncorporativi nelle situazioni di gioco più intricate.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Comporterebbe dei problemi di controllo durante la partita non di poco conto.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Considerata la valanga di proteste nei confronti di questa carta direi che l'opzione di averne 5 insieme a 5 Riserve è da scartare a priori, tanto più che è oggettivamente avvizzente per il gioco.
Ho votato la terza opzione, l'alternativa mi pare sensata.
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

io ho votato per la terza opzione cioè "Nessuna limitazione, ma chi la usa non può tenere nel mazzo Riserve Segrete"
Mi sembra giusto mettere sullo stesso piano chi ha le pure semplici riserve segrete da chi ha 5 sacrificio di nathaniel.
Io per esempio ho sempre utilizzato le riserve e nell'ultimo torneo a cui ho partecipato mi è capitato di essere molto svantaggiata perchè il mio avversario pescava una ventina di carte durante il suo turno.

Quindi trovo molto giusta la cosa si debba evitare di mettere sacrifici con riserve e viceversa
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh ma poi verrebbero sostituite le Riserve Segrete con A piene mani, non so.
Per me facciamo prima a limitarla.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Si ma almeno con A piene mani pescano entrambi i giocatori! :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

MichailVov ha scritto:Si ma almeno con A piene mani pescano entrambi i giocatori! :)
Capirai, ti faccio pescare 1 carta al max.
E poi vuoi mettere che non me la puoi rubare nemmeno?
Ti peschi le carte utili per poi giocare i Sacrifici senza paura.

L'unico vero problema non è tanto che faresti pescare 1 o 2 carte pure all'avversario, ma che puoi giocarla solo nel suo turno.
E inoltre, in ogni caso, viene depotenziato il Sacrificio, per chi magari usava già anche A piene mani, insieme a Riserve e Sacrificio (e/o Gettale via).

Quindi la terza soluzione è comunque ragionevole. Però se vogliamo dare un taglio netto, è meglio limitarla.
fabiots
Eretico

Messaggio da fabiots »

La terza opzione mi sembra la più ragionevole.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

manca la quarta opzione... strappiamoli tutti e infanghiamone il nome! :D

scherzi a parte, ho votato "Limitiamola". vietarla del tutto mi sembra eccessivo (è giusto che un mazzo non guerra corporativa abbia dei piccoli vantaggi sulla guerra corporativa e i suoi figosissimi 25D non toccabili, e il sacrificio è sicuramente uno di questi... e poi le carte vietate IMHO devono essere solo quelle devastanti), mentre lasciarne 5 continua a sembrarmi troppo pericoloso per molte combo all-in-one-round e parecchi tipi di mazzi.

grazie per aver aperto il sondaggio e aver chiesto alla community... confermo che vi voglio bene e rinnovo il mio augurio di buon lavoro ;)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Come ho già detto a Lucca il limite ad una copia lo trovo inutile tanto vale Bandirla!
Come HenShu anche io voto per la terza opzione la più giusta!

ciao,
Paolo!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

io da sempre sono per limitarla insieme a Riserve e ho già spiegato più d'una volta il perchè
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Secondo me con il limite ad una di entrambe il gioco diverrebbe veramente troppo lento!!!

ciao,
Paolo!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ho votato per limitare sacrificio ad una, sulla falsariga di quanto gia fatto per potere apocrifo. è un piccolo vantaggio rispetto a chi usa una guerra corporativa, e a ben vedere, non so quanto potrebbero essere utili 5 sacrifici di nathaniel senza neanche una riserva segreta. di sicuro toglierebbero importanza a carte come l'archivio della fratellanza, o a molte giom che rimangono in gioco.
Rispondi