Il Passo doppio di Nomura

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.

Rimuovere la limitazione?

Sì togliamo questa limitazione
15
43%
No, lasciamola limitata è comunque troppo forte
20
57%

Voti totali: 35

Il_Consiglio
Utente portavoce del Consiglio DT

Il Passo doppio di Nomura

Messaggio da Il_Consiglio »

alla luce della nuova regola sulle azioni guadagnate dai guerrieri si propone il seguente sondaggio per decidere se riammetterla in 5 copie o lasciarla limitata a d 1.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Per me è lo stesso... Perdere per perdere, meglio con cinque attacchi fatti da Toshiro, piuttosto che per 6 sabotaggi... :evil: :cry:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Togliamola. Se questa carta è stata limitata è solo perché non veniva certo usata per eseguire più attacchi ma per calarci carte dalla propria mano una volta giocati i prodigi oscuri.
Se il problema è che con questa toshiro può sparecchiare in un turno una battaglia, direi che chi gioca con una battaglia deve anche adeguarsi a giocare contro i mishima.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

togliamola con la nuova regola che le azioni le puo' compiere solo il guerriero è giusto toglierla
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Se le azioni le fa il guerriero, non vedo perché tenerla ancora limitata. Cade il presupposto per cui era stata presa questa decisione.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Rimuovere la limitazione. Tanto Occasioni Perdute è stata vietata...
Ormai la si può usare solo per combattere.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

con la quasi immortalità dei poteri ki attuale, io sono per tenerla limitata.
le carte che permettono una cosa simile (n attacchi creati dal nulla, non convertiti da azioni normali) credo siano 2 e tutte contrastabilissime (speciali/equipaggiamenti).
IMHO :)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Rimuoviamo la limitazione!
Sul problema battaglie la penso come HenShu!

ciao,
Paolo!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

per me la limitazione deve rimanere. non esiste che con una singola carta riesco a sparecchiare un campo intero. volete un motivo in piu per preoccuparvi? nave scout.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Io sono per riportare il combattimento in auge, ma non vorrei che poi si tornasse a circa 1 anno fa, quando esistevano solo GC Mishima...

Direi che Passo doppio è potente, ti permette di potenziare ed apparecchiare un guerriero, di vincere il probema di spostarsi nell'avamposto.. ed in combo con prodigi oscuri si rivela devastante per l'avversario... :-)

E poi ricordiamoci la cosa principale.. le GC hano l'abilità sgravatissima di poter mettere una carta sotto la carta stessa.. indi per cui non vedo questa difficoltà a metterne solo una nel mazzo, no?
tanto poi la si da sempre e solo a Toshiro, quindi non ne servono moltissime.. la massimo ne puoi avere 2 contando joker..

Direi di lasciarla limitata, sopratutto per il potere di questa carta in combo con altre carte pagghiumose.. una su tutte.. Nave scout.. lo provata sulla mia pelle.. Tetzuko docet.. ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ricordiamo che le azioni eseguibili dal guerriero non comprendono il potergli assegnare carte dalla propria mano!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sì ma Nave Scout, senza Occasioni Perdute, perde molto (anzi è decisamente poco utile) e Passo doppio di Nomura+Nave Scout non la si può minimamente considerare una combo a livello degli scarta carte attuali.
Se hai anche 5 guerrieri in gioco e 5 Passi di Nomura e 5 Nave Scout e 75PD etc.. non puoi scartare più di 20 carte. Ma vallo a fare però...
E poi scusate, non vedo che c'è di male.

Anche se effettivamente, c'è ancora la carta BLOCCO...
ma è molto dispendiosa e non credo sia compatibile con questo sistema.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ops.. sorry.. non mi ero proprio aggiornato con la nuova delibera.. pensavo che si potessero assegnare le carte al guerriero dalla propria mano.. sorry.. in visione di questo si depotenzia un bel po' la carta.. :-/
Lascio comunque il mio voto sul lasciarla limitata per il fatto che comunque puoi averla subito mettendola sotto la GC.

Al massimo se uno vuole fare più attacchi può sempre ricorrere al vecchio leader no?
E poi c'è anche l'Infiltratore Ninja, certo devi averci dietro un bello sciame.. ma le carte non mancano per fare più attacchi.. I Mishima sono già tra le Corporazioni sgravate grazie al loro Paladino Toshiro, ed al Bestione tatsu.. :-)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

mmm, prima di votare chiedo una cosa su questo ki che mi è sempre ronzata in mente.

i punti D per eseguire le azioni in più vanno pagati subito o di volta in volta? Cioè, posso fare un attacco, poi pagare altri 3D o 5D e farne un'altro e così via come è sempre stato usato? Oppure devo pagare subito 15D per fare 5 attacchi, e poi se non li posso fare per sopraggiunti motivi vanno persi?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

stefanchenco ha scritto:mmm, prima di votare chiedo una cosa su questo ki che mi è sempre ronzata in mente.

i punti D per eseguire le azioni in più vanno pagati subito o di volta in volta? Cioè, posso fare un attacco, poi pagare altri 3D o 5D e farne un'altro e così via come è sempre stato usato? Oppure devo pagare subito 15D per fare 5 attacchi, e poi se non li posso fare per sopraggiunti motivi vanno persi?
Paghi di volta in volta.
Rispondi