Dubbi Su Alcune Carte e Loro Utilizzo Con Relativo Effetto

Rispondi
Avatar utente
Magma85
Legionario
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2005, 18:17
Località: Emilia Romagna

Dubbi Su Alcune Carte e Loro Utilizzo Con Relativo Effetto

Messaggio da Magma85 »

Salve a tutti..
Effettuo questo posto per aver se possibile delle delucidazioni su alcune carte e il loro utilizzo o meno in combo con altre, posto di seguido i dubbi..

1° DUBBIO
Dato il testo della carta del guerriero TECHNOMANCER dell OL
SEGUACE DI ALGEROTH. CONSIDERATO UN ERETICO. I Technomancer possono essere equipaggiati con ogni tipo di carta indipendentemente dall'icona di Legame.

E la carta equipaggiamento COMBAT COORDINATOR dell OL
ASSEGNABILE A UN TUTORE. Il TUTORE guadagna un +8 in C, S, A e V, può scartare il Coordinator per evitare una ferita. Ogni ferita inflitta uccide l'avversario. I guerrieri uccisi in questo modo, sono eliminati dal gioco, non solo scartati.

Se il TECHNOMANCER viene equipaggiato con il COMBAT COORDINATOR egli usufruisce dei bonus tipo il +8?


2°DUBBIO
IMPALATO carta speciale\OL
GIOCABILE SU UN GUERRIERO DELL'OSCURA LEGIONE DURANTE IL COMBATTIMENTO CORPO A CORPO. Il guerriero impala permanentemente il suo avversario se decide di ferirlo (non vengono guadagnati punti). Posizione l'avversario sotto la carta del guerriero dell'Oscura Legione. Il guerriero impalato modifica di +X la caratteristica A dell'impalatore, dove X è il valore base V dell'impalato. Un guerriero può impalare un solo avversario.

Il guerriero A combatte contro un guerriero B e A impala B
i) Se B è una personalità ed essendo impalata è ancora in gioco? Cioè il giocatore che controllava B può reintrodurre un guerriero copia di B?
ii) Il guerriero B impalato è considerato come un equipaggiamento?
iii) Che modi ci sono per scartare l’impalato?


3°DUBBIO
INTOCCABILE carta speciale\generica
ASSEGNABILE A UN GIOCATORE IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il GIOCATORE è immune agli effetti dell'Arte e dell'OSCURA SIMMETRIA. Le truppe del giocatore non subiscono gli effetti di questa carta.

RIPUDIO arte\fratellanza
QUESTO INCANTESIMO PUÒ ESSERE LANCIATO DA UN QUALSIASI GUERRIERO IN GRADO DI LANCIARE INCANTESIMI DELL'ARTE. Lancia quest'incantesimo subito dopo che un giocatore ha giocato una carta Speciale. Questa carta non ha effetto sul gioco e viene scartata. I Punti o le Azioni spesi per giocarla sono perduti. Elimina il Ripudio dal gioco dopo averlo lanciato.

Se il giocatore A gioca INTOCCABILE e successivamente gioca una carta speciale, il giocatore B può bloccare la carta speciale giocata con RIPUDIO?

Vi ringrazio come sempre a tutti per i chiarimenti e la gentile disponibilità!
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

imo

1) dubbio l'equipaggimanto non deve essere ristretto ad uno specifico tipo di guerriero quindi il combat non puoi darglielo.
2)i e ii non sono sicuro direi di si perchè è una figata girare col corpo impalato di una personalità e vedere l'altro calarne un clone...mah
iii non è un equipaggiamento. credo sia sottointeso che la carta del guerriero venga assegnata al guerriero dell'OL quinsi secondo me lo si potrebbe togliere con un gingillo inutile.
3)Può giocare ripudio. può giocare anche altri incantesimi purchè nn influenzino il mazzo da pescare, gli scarti le carte in mano oppure nella regola del sabotaggio (come migliorare se stesso).

il tutto imo. w il foot fetish.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Magma,

1) il Technomancer può ricevere qualsiasi equipaggiamento con affiliazione diversa ma non può ricevere equipaggiamenti specifici per un determinato tipo di guerriero.

2) il guerriero "impalato" è considerato un pezzo di equipaggiamento e come tale deve essere trattato.

3) Sì.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

hala da dove salta fuori che un impalato è un equipaggiamento?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Paizo,

hai ragione, scusa :(
ma mi dimentico sempre che non tutti avete la mia veneranda età. :(

Questo era un vecchio chiarimento di Bryan Winter:
Message-ID: <970131121822_443272942@emout04.mail.aol.com>
Date: Fri, 31 Jan 1997 12:18:23 -0500
Reply-To: Target <m-list@list.target.se>
Sender: Target <m-list@list.target.se>
From: Bryan Winter <Doomtroop@AOL.COM>
Subject: Re: Doomtrooper: Impale
Comments: To: TARGET@pi.se
To: TARGET@pi.se
X-Mozilla-Status: 0011

>I have two questions about Impale (I think thay've been answered
>before, but I don't remember the answer):
>
>1)If atwo wrriors are wounded in combat, and both warriors impale each
>other, what happens?

The attacker always gets priority. See the Mother of All Combat
Breakdowns at Doomtrooper Central.

>
>2)If attrition is played and you have an impaled warrior, do you have to
>pay for it?

Good question. I'd say yes. Even if you get really "justifiable" and say
"The Impaled warrior is now considered part of the Equipment" you still
have to pay for him.

- Bryan Winter
- Creator of the Doomtrooper, Dark Eden, Kult, James Bond 007 and Crow
Collectable Card Games
Avatar utente
Magma85
Legionario
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2005, 18:17
Località: Emilia Romagna

Messaggio da Magma85 »

vi ringrazio infinitamente per i chiarimenti ma scusate solo aun cosa non c'è c'è un anima pia che potrebbe molto cortesemente tradurmi quel pezzo di post scritto in una lingua a me sconosciuta....
cmq granzi mille per i rapidi ed esaurienti chiarmimenti!
Avatar utente
Magma85
Legionario
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2005, 18:17
Località: Emilia Romagna

Messaggio da Magma85 »

Solo una cosa..ma se viene impalata una personalità essa è ancora in gioco o ne posso inserire un'altra identica?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

grazie Hala.
halakay ha scritto: Date: Fri, 31 Jan 1997 12:18:23 -0500
1997!!! Manco sapevo esistesse impalato!
halakay ha scritto: >2)If attrition is played and you have an impaled warrior, do you have to
>pay for it?

Good question. I'd say yes. Even if you get really "justifiable" and say
"The Impaled warrior is now considered part of the Equipment" you still
have to pay for him.
Scusa Hala, il mio inglese non è grandioso. Si parla della carta Logorio in quesa domanda no? E su come considerare l'impalato in questo caso.
Brian dice che per lui è da pagare l'impalato, ma non capisco bene la seconda parte, sembra che ti dica "la pillola è questa e se no ti va bene giustificala pensando all'impalato come un equipaggiamento"
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

Solo una cosa..ma se viene impalata una personalità essa è ancora in gioco o ne posso inserire un'altra identica?
per me, è ancora in gioco.
Rispondi