In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Scusate questo post ma tra la compagnia è natuo un dubbio sull'utilizzo dell'armatura del vero assassino il quale testo è il seguente:
Reliquia\Fratellanza
ASSEGNABILE A OGNI DOOMTROOPER, SE SEI UN FAMOSO COLLEZIONISTA. ARMATURA. +4 in A. D'ora in poi il guerriero è considerato un MORTIFICATOR. Può Attaccare qualsiasi guerriero in gioco e uccide automaticamente i guerrieri che ferisce. Il guerriero mantiene l'ICONA DI LEGAME, e quando viene Attaccato si applicano le normali restrizioni. Il guerriero Attacca per primo. Se l'avversario sopravvive, può rispondere all'Attacco. Un guerriero può avere una sola ARMATURA.
nelle correction errata c'è la seguente frase:
ARMATURA DEL VERO ASSASSINO: non permette di lanciare incantesimi dell’Arte.
La mia domanda sarebbe:
Se equipaggio un guerriero che casta tipo il carinale durand, egli perde l'abilità di castare l'arte? o semplicemente la correccion errata si riferisce al fatto che tipo se l'assegno ad un guerriero che non casta non gli fornisce l'abilità di castare? per favore illuminatemi su questo dubbio..
grazie a tutti ciao ciao!
l'errata non è ben chiara, credo che verra cambiata. fai pure finta che nell'errata ci sia scritto "il guerriero non puo lanciare incantesimi dell'arte usando solo questa carta. possono farlo se glielo permette un altra carta o la loro stessa abilita."
In effetti non capisco molto il motivo di questa errata. Ha creato appunto un dubbio di questo genere, quando era stata fatta per una qualche voce di corridoio che affermava che l'Armatura ti faceva anche diventare Benedetto.
il motivo è che qualcuno visto che l'armatura rende mortificator aveva furbamente pensato che il guerriero con l'armatura potesse lanciare gli stessi incantesimi dei mortificator.
Infatti essere mortificator non implica il fatto di lanciare l'arte. Guadagni la sua abilità principale, che è quella di poter attaccare chiunque a prescindere dall' icona di legame.
eh eh...
provate a metterla a Simon l'inquisitore con aggiunto un bel purifier!
Aaaah era la mia gioia sublime!
Peccato che è una combo del triassico...