Pistolero Vs. Tiratore

Ospite
Legionario

Pistolero Vs. Tiratore

Messaggio da Ospite »

PISTOLERO SOLITARIO
Guerriero Generica Skullseekers _ 12 6 10 ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Non può mai avere equipaggiamenti o essere attaccato. Considerato un Doomtrooper, ma non può mai ricevere affiliazioni. Non previene un giocatore dall’essere attaccato. Può solo attaccare in Sparo (in ogni momento ) se paghi 12D. Il PISTOLERO SOLITARIO colpisce per primo e uccide automaticamente.

TIRATORE SCELTO
Guerriero Capitol Golgotha 3 9 5 9
Può sparare contro ogni guerriero che sta attaccando un altro guerriero Capitol in gioco. Questo attacco viene risolto prima che venga annunciata la tattica di combattimento. Se il guerriero sopravvive al Tiratore Scelto il combattimento può continuare. Se più di un Tiratore Scelto spara allo stesso bersaglio, il Difensore può scegliere l’ordine d’attacco.

SIccome sto preparando il mazzo per Lucca chiedo:
se il Pistolero attacca un mio Capitol (?) cosa succede?
Il Tiratore Scelto può attaccare il Pistolero?
LOL....
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Non credo, il testo dice proprio che il Pistolero non può MAI essere attaccato... purtroppo! :roll: :)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

concordo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

concordo...se non ci fosse stato il mai avrei detto l'esatto contrario.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

No perché l'"attacco" specificato nel testo del Tiratore Scelto è considerato comunque un combattimento, con tanto di "risposta" da parte del guerriero attaccato. -> (Consiglio, sì avete visto bene, parlo di risposta e non siamo in un combattimento Non-Simultaneo!)
E il testo del Pistolero Solitario ti va proprio a dire che non può mai essere attaccato in combattimento da nessuno, gli altri hanno solo la possilità di ferirlo in combattimento se vengono attaccati da lui.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

non può MAI essere attaccato.

MAI è MAI.... :D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

MAI dire MAI! :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

al di là delle facili battute, quando una carta riporta il termine "MAI" questo non può essere aggirato se non con una bella Amnesia o con qualche abilità del tipo "Ignora qualsiasi condizione di restrizione" (ma l'unica del genere che mi viene in mente è Manovra Caotica).
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

puo essere ignorato da carte che negano specificatamente l'abilita del pistolero solitario (una missione, mi pare).
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:al di là delle facili battute, quando una carta riporta il termine "MAI" questo non può essere aggirato se non con una bella Amnesia o con qualche abilità del tipo "Ignora qualsiasi condizione di restrizione" (ma l'unica del genere che mi viene in mente è Manovra Caotica).
OT
Come dice Chribu, MAI dire MAI...
PIPISTRELLO DA RICOGNIZIONE
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà MAI essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare.

Eppure qui il MAI è stato tranquillamente ignorato... :twisted:

FINE OT.

IT: mi sembra che una discussione al riguardo ci fosse già stata, ovvero se lo "sparo gratuito" del Tiratore fosse un attacco a tutti gli effetti o no...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Concordo ma col naso storto. Sando ma come cavolo si fa a dire che non e' un'attacco? :(
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Dove una carta parli solo di attacco, ora a tutti gli effetti dobbiamo considerarlo un combattimento.
Dove una carta parli di Azione d'Attacco, in questa è incluso anche l'attacco come combattimento.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

A mio giudizio non puoi attaccare il pistolero!

ciao,
Paolo!
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Riprendo questa discussione per capire realmente come funziona questo guerriero:

TIRATORE SCELTO
Guerriero / Capitol
C 3 S 9 A 5 V 9
Può sparare contro ogni guerriero che sta attaccando un altro guerriero Capitol in gioco. Questo attacco viene risolto prima che venga annunciata la tattica di combattimento. Se il guerriero sopravvive al Tiratore Scelto il combattimento può continuare. Se più di un Tiratore Scelto spara allo stesso bersaglio, il Difensore può scegliere l’ordine d’attacco.

Ora il dubbio più grosso è: quando il TIRATORE SCELTO attacca un guerriero avversario che stava attaccando precedentemente un altro guerriero Capitol, lo stesso avversario risponde al combattimento oppure non ha tempo di rispondere perché impegnato a combattere conto il suo obbiettivo primario? :-s

E se io ho un MUSTELIDE nell'Avamposto e il mio avversario me lo attacca con un guerriero tribale il mio TIRATORE SCELTO può sparare da Squadra ad Avamposto? :shock: Secondo quanto scritto nella carta sì perché un mio guerriero Capitol è stato attaccato... :roll:

Tenendo presente che il testo a mio parere non molto è chiaro a riguardo, il TIRATORE SCELTO è piuttosto costoso (V 9) non è letale e non attacca neanche per primo! Mi sembrerebbe eccessivamente costoso (al di là dell'utilità nei tornei) se nell'intervenire sparando si facesse a sua volta sparare contro rischiando di morire... :-k a buon senso ingiocabile...
Sarà per questo che nessuno l'ha mai usato ai tornei (e neppure nelle amichevoli)? :)
Raga, rispondete numerosi dai... [-o<
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Come, "nessuno lo ha mai usato nei tornei"? :-( ah già, non è molto che bazzicate qui... :lol: :lol: :lol:
In un primo tempo era stato permesso che il Tiratore sparasse e basta, senza che l'avversario rispondesse. Poi, come tutte le cose favorevoli alla Capitol (vedi bonus di più Trenini, quando o stesso Nipa aveva detto che si potevano sommare), è stato cambiato in un combattimento tra Tiratore e altro guerriero, basandoci sul fatto che quello del Tiratore è comunque un attacco, quindi simultaneo.
Rispondi