Occhio Sacrilego
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Sì, tipo attacco un guerriero alleato perchè sono equipaggiato con l'Armatura del Vero Assassino, ma durante il combattimento decido di non usarla?drnovice ha scritto:Alcuni effetti del Portatore Di Luce sono sempre attivi, chiaro che il bonus del C e dell'A si può utilizzare solamente dichiarando di utilizzare questo equipaggiamento in quel combattimento.
Bisogna distinguere effetti globali con quelli che sono riferiti al solo combattimento.
Io credo che ogni equipaggiamento vada usato e/o dichiarato quando se ne ha motivo e occasione. Una volta dichiarati e/o usati, ovviamente, non puoi decidere di ritirarli.
Armatura Del Vero Assassino NON si può non utilizzare, altrimenti non si può usfruire nemmeno in partenza dell'essere assassini e letali, e dato che al di fuori di ogni combattimento gli effetti globali di ogni carta sono sempre attivi ed utilizzati, non si può mai decidere di entrare in combattimento senza.
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Quindi durante il combattimento non posso usare il Dispositivo di Disturbo finchè non arrivo alla Fase Dichiarazione dell'Equipaggiamento?drnovice ha scritto:Armatura Del Vero Assassino NON si può non utilizzare, altrimenti non si può usfruire nemmeno in partenza dell'essere assassini e letali, e dato che al di fuori di ogni combattimento gli effetti globali di ogni carta sono sempre attivi ed utilizzati, non si può mai decidere di entrare in combattimento senza.
E in che fase lo dichiari? Allora non puoi utilizzarlo se l'avversario attacca per primo?drnovice ha scritto:Alcuni effetti del Portatore Di Luce sono sempre attivi, chiaro che il bonus del C e dell'A si può utilizzare solamente dichiarando di utilizzare questo equipaggiamento in quel combattimento.
Bisogna distinguere effetti globali con quelli che sono riferiti al solo combattimento.
Per me no, forse solo l'effetto che "se assegnata ad un Cardinale gli incantesimi personali di combattimento diventano di combattimento", dato che dobrebbe essere globale e sempre attivo.
Ma se la si vuole utilizzare in combattimento come Arma per usufuire del letale contro O.L. e dei bonus relativi alle caratteristiche combattive, si deve aspettare la fase specifica, quindi dopo risolto il primo combattimento del guerriero che colpisce per primo.
Ma se la si vuole utilizzare in combattimento come Arma per usufuire del letale contro O.L. e dei bonus relativi alle caratteristiche combattive, si deve aspettare la fase specifica, quindi dopo risolto il primo combattimento del guerriero che colpisce per primo.
Per i veicoli è chiaro, avendo la possibilità di entrare o uscire da esso.
Per le Armatura la cosa si complica un po': potendone avere assegnata solo una (in genere) tutto fa supporre che dovrebbe essere sempre indossata, ma se non possiede effetti globali che stanno attivi sempre o che si possono attivare IOM, credo ci si debba comportare come un'arma, la si dichiara nella fase specifica, se è strettamente legata al combattimento e basta (es. Armatura Da Combattimento).
Ma secondo me si dovrebbe approfondire la cosa, specificando che un'Armatura è sempre indossata e attiva, anche prima del combattimento. Si risolverebbero molti dubbi, ma ora non c'è nulla che sostiene questo.
La fase di dichiarazione degli Equipaggiamenti è stata secondo me pensata per equipaggiamenti strettamente legati al combattimento, e che quindi avesse senso dichiararli e quindi attivare i propri effetti solo in quella specifica fase.
Per le Armatura la cosa si complica un po': potendone avere assegnata solo una (in genere) tutto fa supporre che dovrebbe essere sempre indossata, ma se non possiede effetti globali che stanno attivi sempre o che si possono attivare IOM, credo ci si debba comportare come un'arma, la si dichiara nella fase specifica, se è strettamente legata al combattimento e basta (es. Armatura Da Combattimento).
Ma secondo me si dovrebbe approfondire la cosa, specificando che un'Armatura è sempre indossata e attiva, anche prima del combattimento. Si risolverebbero molti dubbi, ma ora non c'è nulla che sostiene questo.
La fase di dichiarazione degli Equipaggiamenti è stata secondo me pensata per equipaggiamenti strettamente legati al combattimento, e che quindi avesse senso dichiararli e quindi attivare i propri effetti solo in quella specifica fase.
La penso anche io così.. e ne avevamo già discusso in un altro post.. dove Hala ci aveva spiegato quali equipaggiamenti sono da ritenere sempre in uso è quali no..drnovice ha scritto: Ma secondo me si dovrebbe approfondire la cosa, specificando che un'Armatura è sempre indossata e attiva, anche prima del combattimento. Si risolverebbero molti dubbi, ma ora non c'è nulla che sostiene questo.
La fase di dichiarazione degli Equipaggiamenti è stata secondo me pensata per equipaggiamenti strettamente legati al combattimento, e che quindi avesse senso dichiararli e quindi attivare i propri effetti solo in quella specifica fase.
Il mio esempio era di un guerriero con la mina che attacca un guerriero con le Piastre.. visto che la mina è ending game allora posso usarla prima che l'avversario dichiari le piastre.. ma giustamente come detto da Hala molti equipaggiamenti cono sempre in uso, anche a priori.. lo stesso vale per le armature che secondo me sono non solo sempre in uso, ma anche in obbligo di uso..
Alla fine per Occhio come ci comportiamo??? Visto che a Lucca ne vedremo un po' in giro..

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Per gli equipaggiamenti, riteneteli sempre in uso fino a prova contraria. Solo che quando utilizzi l'effetto di uno di questi (Es. un'arma) in seguito e per tutto il combattimento ovviamente non puoi ritirarne l'utilizzo oppure cambiare arma. Fermo restando che ci sono alcuni equipaggiamenti che vanno usati obbligatoriamente (Bomba a onde cerebrali) od obbligatoriamente in fasi specifiche (Fumogeno, Mina,...)
Riguardo a Occhio Sacrilego pensavo si fosse arrivati alla conclusione della simultaneità in caso l'avversario avesse anch'egli un'abilità COLPIRE SEMPRE PER PRIMO. Simultaneità che rende vano il "non poter rispondere" e che rende stabile il gioco quando ad esempio si affrontano 2 eretici entrambi con Occhio Sacrilego. Che in caso diverso porterebbe ad incoerenze e instabilità.
Riguardo a Occhio Sacrilego pensavo si fosse arrivati alla conclusione della simultaneità in caso l'avversario avesse anch'egli un'abilità COLPIRE SEMPRE PER PRIMO. Simultaneità che rende vano il "non poter rispondere" e che rende stabile il gioco quando ad esempio si affrontano 2 eretici entrambi con Occhio Sacrilego. Che in caso diverso porterebbe ad incoerenze e instabilità.
Ragnarok,
a quella conclusione ci sei arrivato tu.
Per conto mio ritengo che Toshiro NON è immune all'Oscura SImmetria e quindi NON PUO' rispondere..
Per i miscredenti allego un post della ex-mailinlg list della Target
Subject: Re: Doomtrooper: Toshiro
Comments: To: Target <m-list@list.target.se>
To: Multiple recipients of list TARGET <TARGET@pi.se>
X-Mozilla-Status: 0011
> Really. The Destroyer with Ungoldly Power (or even just Unholy
> Power) kills your all-mighty Toshiro in a fight combat. In case
> you're counting, that's a two card combo killing your 3 (or 4) card
> combo. Alternativly, use Unholy Eye and you can scoff at him all day
> (until you manage to "build up" that extra card you need to kill
> him).
a quella conclusione ci sei arrivato tu.

Per conto mio ritengo che Toshiro NON è immune all'Oscura SImmetria e quindi NON PUO' rispondere..
Per i miscredenti allego un post della ex-mailinlg list della Target

Subject: Re: Doomtrooper: Toshiro
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X-Mozilla-Status: 0011
> Really. The Destroyer with Ungoldly Power (or even just Unholy
> Power) kills your all-mighty Toshiro in a fight combat. In case
> you're counting, that's a two card combo killing your 3 (or 4) card
> combo. Alternativly, use Unholy Eye and you can scoff at him all day
> (until you manage to "build up" that extra card you need to kill
> him).