DELIBERE IN CORSO PER LUCCA

Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Beh, non ci posso credere... Hala, Sando... cos'è che nn capite?

E' stato CHIARITO il testo dei pipistrelli, che ora è piu fedele di prima al suo senso... in più trovo piu che giusto e addirittura logico e normale che subiscano gli effetti delle carte ad effetto globale, giacché di norma ANNIENTAMENTO annientava veramente tutto senza eccezioni (e semmai l'eccezione andava segnalata dal testo della carta specifica cosa che su Pipistrello non c'è!).

Ottimo lavoro ragazzi, continuate così! :wink:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ragnarok ha scritto:
halakay ha scritto:Ragnarok,

cerca di spiegarti perchè io non capisco se non è possibile per:
1 condotta illecita
oppure
2 "bruciamento" della carta
Vorrei inoltre che mi spiegasti cosa è condotta illecita e cos'è "bruciare" una carta.


Semplice Mirko
Quando giochi una carta, seppur questa viene successivamente cancellata dall'avversario, la giochi per farne ottenere l'effetto sul gioco.
Se te la autoneghi, lo scopo è solo bruciarla.
Bruciare una carta: giocare una carta con la consapevolezza (GLOBALE) che questa non sortirà effetti nel gioco.



Antonio,

sono una persona ragionevole ma a volte ho difficoltà a capire il punto di vista degli altri...se non mi spiegano le loro ragioni.
Tu hai sostenuto che non è possibile fare una determinata cosa prima perchè è "condotta illecita" e poi perchè è "bruciare" una carta.
Ti ho chiesto di spiegarmi cosa vuol dire, o è l'una o è l'altra.

Riguardo alla tua pseudo -definizione di bruciare carte , mi spieghi come faccio ad avere la CONSAPEVOLEZZA che la mia carta non sarà negata dal mio avversario e che io possa avere la possibilità di negarla??
Devo essere un preveggente? LOL
ma dai......
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

MichailVov ha scritto:Beh, non ci posso credere... Hala, Sando... cos'è che nn capite?


Abbi pazienza, sono un po' duro di comprendonio!

MichailVov ha scritto:E' stato CHIARITO il testo dei pipistrelli, che ora è piu fedele di prima al suo senso...


PIPISTRELLO DA RICOGNIZIONE
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare.

Scusa, ma qui mi sembra che l'unico senso fedele sia che non può essere influenzato da nessuna carta.
Tutto il resto sono PURE INVENZIONI DEL NOSTRO CONSIGLIO.
Se vuoi mascherare il fatto che ti stiano bene, va bene, altrimenti stai giustificando una interpretazione DI COMODO adducendo motivazioni INESISTENTI!


MichailVov ha scritto:in più trovo piu che giusto e addirittura logico e normale che subiscano gli effetti delle carte ad effetto globale, giacché di norma ANNIENTAMENTO annientava veramente tutto senza eccezioni (e semmai l'eccezione andava segnalata dal testo della carta specifica cosa che su Pipistrello non c'è!).
Ottimo lavoro ragazzi, continuate così! :wink:


Ecco, l'hai detto: TU lo trovi giusto e logico.
Io no.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Riguardo alla tua pseudo -definizione di bruciare carte , mi spieghi come faccio ad avere la CONSAPEVOLEZZA che la mia carta non sarà negata dal mio avversario e che io possa avere la possibilità di negarla??
Devo essere un preveggente? LOL
ma dai......


:lol: :lol: :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sando forse ti sei dimenticato dell'errata che avevate fatto voi, vatti a leggere il vecchio regolamento.
In base a quello nemmeno gli equipaggiamenti influenzavano i pipistrelli!
Non Solo! A Modena avete permesso a Levy di giocare Rivoluzione dei Thrall su un pipistrello e te vieni a parlare a me di invenzioni?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

HenShu ha scritto:Sando forse ti sei dimenticato dell'errata che avevate fatto voi, vatti a leggere il vecchio regolamento.
In base a quello nemmeno gli equipaggiamenti influenzavano i pipistrelli!
Non Solo! A Modena avete permesso a Levy di giocare Rivoluzione dei Thrall su un pipistrello e te vieni a parlare a me di invenzioni?


Il discorso di giocare Rivoluzione sui Pipistra è stata una trovata... "geniale" (?) di Levy, si doveva decidere sul momento perchè nessuno ci aveva mai pensato.
E comunque rimane discutibile, perchè Rivoluzione non influenza in alcun modo i Pipistra.
Sul fatto che nemmeno gli equipaggiamenti influenzassero i volatili, assurdo per assurdo, è MOLTO PIU' VICINO al testo della carta di quanto deciso ora, che è invece totalmente inventato.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:
ragnarok ha scritto:
halakay ha scritto:Ragnarok,

cerca di spiegarti perchè io non capisco se non è possibile per:
1 condotta illecita
oppure
2 "bruciamento" della carta
Vorrei inoltre che mi spiegasti cosa è condotta illecita e cos'è "bruciare" una carta.


Semplice Mirko
Quando giochi una carta, seppur questa viene successivamente cancellata dall'avversario, la giochi per farne ottenere l'effetto sul gioco.
Se te la autoneghi, lo scopo è solo bruciarla.
Bruciare una carta: giocare una carta con la consapevolezza (GLOBALE) che questa non sortirà effetti nel gioco.



Antonio,

sono una persona ragionevole ma a volte ho difficoltà a capire il punto di vista degli altri...se non mi spiegano le loro ragioni.
Tu hai sostenuto che non è possibile fare una determinata cosa prima perchè è "condotta illecita" e poi perchè è "bruciare" una carta.
Ti ho chiesto di spiegarmi cosa vuol dire, o è l'una o è l'altra.

Riguardo alla tua pseudo -definizione di bruciare carte , mi spieghi come faccio ad avere la CONSAPEVOLEZZA che la mia carta non sarà negata dal mio avversario e che io possa avere la possibilità di negarla??
Devo essere un preveggente? LOL
ma dai......


"Bruciare una carta: giocare una carta con la consapevolezza (GLOBALE) che questa non sortirà effetti nel gioco."

La consapevolezza che la TUA carta non avrà effetto sul gioco è dipendente dal fatto che tu la voglia negare e non dal fatto che l'avversario possa negarla o meno. Quindi attenzione Mirko.

Condotta illecita è quando giochi una carta con l'intento di bruciarla e non di farle avere un effetto sul gioco.

STIRPE MUTATA
Speciale/Generica
Exp: Paradise Lost

GIOCABILE MENTRE GIOCHI UNA CARTA VIRUS. Devi giocare la carta VIRUS su un qualsiasi guerriero delle Tribù in un Avamposto invece che su un Doomtrooper. Se è possibile, il VIRUS si diffonde ad altri guerrieri delle Tribù e contagia normalmente anche altri Doomtrooper.

Questa carta quando viene giocata?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Premessa: quanto è dura dare ragione ad Hala... :evil:

ragnarok ha scritto:"Bruciare una carta: giocare una carta con la consapevolezza (GLOBALE) che questa non sortirà effetti nel gioco."


Ha ragione Hala: entriamo nella preveggenza!!!

ragnarok ha scritto:La consapevolezza che la TUA carta non avrà effetto sul gioco è dipendente dal fatto che tu la voglia negare e non dal fatto che l'avversario possa negarla o meno. Quindi attenzione Mirko.


Già, peccato che PRIMA di una eventuale "auto-scomunicazione" si deve attendere la risposta dell'avversario.

ragnarok ha scritto:Condotta illecita è quando giochi una carta con l'intento di bruciarla e non di farle avere un effetto sul gioco.


:shock: e che vuol dire? CONDOTTA ILLECITA? Apriamo i processi per CONDOTTA ILLECITA? :shock:

ragnarok ha scritto:STIRPE MUTATA
Speciale/Generica
Exp: Paradise Lost

GIOCABILE MENTRE GIOCHI UNA CARTA VIRUS. Devi giocare la carta VIRUS su un qualsiasi guerriero delle Tribù in un Avamposto invece che su un Doomtrooper. Se è possibile, il VIRUS si diffonde ad altri guerrieri delle Tribù e contagia normalmente anche altri Doomtrooper.

Questa carta quando viene giocata?


Semplice: DOPO che il mio avversario ha contrastato O NO il Virus che ho giocato...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Premessa: quanto è dura dare ragione ad Hala... :evil:

ragnarok ha scritto:"Bruciare una carta: giocare una carta con la consapevolezza (GLOBALE) che questa non sortirà effetti nel gioco."


Ha ragione Hala: entriamo nella preveggenza!!!

ragnarok ha scritto:La consapevolezza che la TUA carta non avrà effetto sul gioco è dipendente dal fatto che tu la voglia negare e non dal fatto che l'avversario possa negarla o meno. Quindi attenzione Mirko.


Già, peccato che PRIMA di una eventuale "auto-scomunicazione" si deve attendere la risposta dell'avversario.

ragnarok ha scritto:Condotta illecita è quando giochi una carta con l'intento di bruciarla e non di farle avere un effetto sul gioco.


:shock: e che vuol dire? CONDOTTA ILLECITA? Apriamo i processi per CONDOTTA ILLECITA? :shock:

ragnarok ha scritto:STIRPE MUTATA
Speciale/Generica
Exp: Paradise Lost

GIOCABILE MENTRE GIOCHI UNA CARTA VIRUS. Devi giocare la carta VIRUS su un qualsiasi guerriero delle Tribù in un Avamposto invece che su un Doomtrooper. Se è possibile, il VIRUS si diffonde ad altri guerrieri delle Tribù e contagia normalmente anche altri Doomtrooper.

Questa carta quando viene giocata?


Semplice: DOPO che il mio avversario ha contrastato O NO il Virus che ho giocato...
Domanda:

Dopo che io ho giocato un Virus, il mio avversario, se non contrasta la carta, può giocare Carma Positivo? O deve attendere che possa giocare anch'io carte in contrapposizione al virus?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Veramente sando stando a sentire i membri del precedente consiglio il non poter essere influenzati è sempre stato inteso anche come "non poter avere carte assegnate".
Evidentemente chi ha fatto l'arbitro a Modena non ne ha tenuto conto o non lo sapeva.

Se la maggioranza ritiene che l'errata sui pipistrelli sia campata in aria e faccia male al gioco, benone la si toglierà.
A quel punto al primo che si lamenta che i pipistrelli sono il peggior tappo al gioco verrà riservato uno speciale trattamento di torture studiato all'uopo.

Coerenza
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

L'ho definita la Condotta illecita, la puoi chiamare anche Fragola nera, il nome è superfluo, il concetto conta. Ho detto che il giocare una carta con lo scopo di negarla è illecito.
Quindi se l'avversario non te la nega, la carta non può essere negata da te, perchè in quel caso la bruceresti.
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

sandorado ha scritto:

PIPISTRELLO DA RICOGNIZIONE
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare.

Scusa, ma qui mi sembra che l'unico senso fedele sia che non può essere influenzato da nessuna carta.
Tutto il resto sono PURE INVENZIONI DEL NOSTRO CONSIGLIO.


No, il senso è che "non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri)" e per carte di attacco ai guerrieri si intendono un bel po' di carte!

sandorado ha scritto:
Se vuoi mascherare il fatto che ti stiano bene, va bene, altrimenti stai giustificando una interpretazione DI COMODO adducendo motivazioni INESISTENTI!


Si, mi stanno bene.
scusa, interpretazione DI COMODO??? :shock: Ma a chi fa comodo? A chi se non al GIOCO STESSO!!??? :)
Motivazioni inesistenti? IL BENE DEL GIOCO, è una motivazione esistente e validissima! :)

Sandorado ha scritto:
Ecco, l'hai detto: TU lo trovi giusto e logico.
Io no.


De gustibus... :roll:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

MichailVov ha scritto:
sandorado ha scritto:
PIPISTRELLO DA RICOGNIZIONE
SEGUACE DI ILIAN. Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare.

Scusa, ma qui mi sembra che l'unico senso fedele sia che non può essere influenzato da nessuna carta.
Tutto il resto sono PURE INVENZIONI DEL NOSTRO CONSIGLIO.


No, il senso è che "non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri)" e per carte di attacco ai guerrieri si intendono un bel po' di carte!


Hai ragione, scusa. Annientamento, Prendi Questo!, Ferite Infette, Vigliaccheria, sono NOTORIAMENTE carte di attacco ai guerrieri... :-(

MichailVov ha scritto:]quote="sandorado"]
Se vuoi mascherare il fatto che ti stiano bene, va bene, altrimenti stai giustificando una interpretazione DI COMODO adducendo motivazioni INESISTENTI!


MichailVov ha scritto:Si, mi stanno bene.


Ah, ecco! :wink:

MichailVov ha scritto:scusa, interpretazione DI COMODO??? :shock: Ma a chi fa comodo? A chi se non al GIOCO STESSO!!??? :)
Motivazioni inesistenti? IL BENE DEL GIOCO, è una motivazione esistente e validissima! :)


Il bene del gioco è far si che si rispettino le carte per come sono state create, l'unica cosa che la mia piccola mente riesce a concepire è la limitazione di combo che vincono in un turno al secondo turno di gioco...

MichailVov ha scritto:
Sandorado ha scritto:
Ecco, l'hai detto: TU lo trovi giusto e logico.
Io no.


De gustibus... :roll:


Appunto!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ragnarok ha scritto:L'ho definita la Condotta illecita, la puoi chiamare anche Fragola nera, il nome è superfluo, il concetto conta. Ho detto che il giocare una carta con lo scopo di negarla è illecito.
Quindi se l'avversario non te la nega, la carta non può essere negata da te, perchè in quel caso la bruceresti.


ANtonio,

LOL...qui siamo al processo alle intenzioni.

Nel caso in cui io abbia giocato una carta Speciale che inaspettatamente favorisce il mio avversario come mi devo comportare?
Non la posso negare perchè l'avevo giocata con la consapevole intenzione di annullarla
oppure
posso negarla dato che non l'ho giocata per volerla poi comunicare consapevolmente.


:roll:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:
ragnarok ha scritto:L'ho definita la Condotta illecita, la puoi chiamare anche Fragola nera, il nome è superfluo, il concetto conta. Ho detto che il giocare una carta con lo scopo di negarla è illecito.
Quindi se l'avversario non te la nega, la carta non può essere negata da te, perchè in quel caso la bruceresti.


ANtonio,

LOL...qui siamo al processo alle intenzioni.

Nel caso in cui io abbia giocato una carta Speciale che inaspettatamente favorisce il mio avversario come mi devo comportare?
Non la posso negare perchè l'avevo giocata con la consapevole intenzione di annullarla
oppure
posso negarla dato che non l'ho giocata per volerla poi comunicare consapevolmente.


:roll:
Se giochi una carta speciale, non puoi negartela. Ma puoi negare una carta che viene giocata in contrapposizione ad essa, dall'avversario.
Rispondi