DELIBERE IN CORSO PER LUCCA

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Antonio,

e io che cosa ho detto? :)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:
halakay ha scritto:Antonio,

ho letto benissimo :lol:
Se puoi giocare Trappola su Agnello perchè un giocatore può sempre replicare con carte appropriate all'ultima carta giocata...alllora se io gioco una speciale e tu non la comunichi, la posso comunicare io !:shock:


Dunque, fermo restando che non puoi bruciare le tue carte.


Giocare una Comunicazione su una propria speciale non è bruciare la carta, visto che la Comunicazione avrebbe effetto.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non bruci la Comunicazione Errata, le carte in contrapposizione non vengono mai bruciate!
Bruci la TUA carta speciale, giocata esclusivamente per non avere effetto.
E questo è un illecito.

Cosa diversa, se invece giochi Passa la mano, che non nega l'effetto ma lo replica. Questo è lecito.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

aaahhh, adesso ho capito il filo logico ( o quasi) :)
Spiegato così il ragionamento di Ragnarok mi sembra corretto
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Non bruci la Comunicazione Errata, le carte in contrapposizione non vengono mai bruciate!
Bruci la TUA carta speciale, giocata esclusivamente per non avere effetto.
E questo è un illecito.

Cosa diversa, se invece giochi Passa la mano, che non nega l'effetto ma lo replica. Questo è lecito.


Come puoi dire che brucio una carta se quella che gioco dopo, in contrapposizione, non è bruciata?
Spiegato così il tuo ragionamento, Ragnarok, NON mi sembra corretto!!!

- Gioco una carta. La carta APPLICA I SUOI EFFETTI (da regolamento, secondo cui una carta applica TUTTI i suoi effetti prima di una eventuale risposta)
- Gioco una Comunicazione Errata, che ANNULLA la carta giocata.

Come fai, DOPO che ho giocato la Comunicazione, a dire che ho bruciato la carta giocata precedentemente? SE C'E' una carta "bruciata", è la Comunicazione. Ma la Comunicazione NON E' Bruciata, in quanto HA EFFETTO sul gioco, cioè quello di negare la Speciale.
Ecco perchè non si possono "scomunicare" le proprie Speciali.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Le carte in contrapposizione non possono mai venire bruciate perchè catenarie ad altre carte. Quindi per giocare carte in contrapposizione occorre un'altra carta giocata e che ne corrisponde nello specifico.
Ma la carta (speciale o non) che giochi TU stesso, Se te la neghi TU stesso, vuol dire che la stai bruciando. Cosa non ti è chiaro o non ti sembra corretto Fabio?
Mi sembra più che ovvio, anche senza le mie spiegazioni, che ho dato comunque, onde evitare fraintendimenti.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Le carte non sono bruciate, a seconda di ciò che giochi, ma dall'effetto che hanno sul gioco stesso, ecco perchè NOI abbiamo la regola che non puoi giocare due Manifestazioni del Destino, in quanto la seconda non avrebbe effetto sul gioco.
Mi gioco un Ispirato, applica l'effetto (guadagno 3 azioni), mi gioco Comunicazione, annulla l'effetto di Ispirato.
Entrambe hanno avuto effetto sul gioco.
Mi spieghi qual'è quella bruciata, secondo il tuo ragionamento? L'Ispirato?
Dicendo che è possibile giocare Trappola su Agnello è proprio come dire che posso scomunicare le mie speciali. IDENTICO RAGIONAMENTO!!!
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

sandorado ha scritto:Le carte non sono bruciate, a seconda di ciò che giochi, ma dall'effetto che hanno sul gioco stesso, ecco perchè NOI abbiamo la regola che non puoi giocare due Manifestazioni del Destino, in quanto la seconda non avrebbe effetto sul gioco.
Mi gioco un Ispirato, applica l'effetto (guadagno 3 azioni), mi gioco Comunicazione, annulla l'effetto di Ispirato.
Entrambe hanno avuto effetto sul gioco.
Mi spieghi qual'è quella bruciata, secondo il tuo ragionamento? L'Ispirato?
Dicendo che è possibile giocare Trappola su Agnello è proprio come dire che posso scomunicare le mie speciali. IDENTICO RAGIONAMENTO!!!


IMO non puoi giocare comunicazione errata su ispirato poiché come dice Ragnarok bruci l'ispirato. Questo perchè dopo che tu lo giochi e l'avversario non gioca nulla in contrapposizione l'ispirato prende effetto sul gioco e PRIMA che tu giochi la comunicazione sul tuo ispirato devi fare le azioni dello stesso altrimenti la carta è già considerata bruciata.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Le carte non sono bruciate, a seconda di ciò che giochi, ma dall'effetto che hanno sul gioco stesso, ecco perchè NOI abbiamo la regola che non puoi giocare due Manifestazioni del Destino, in quanto la seconda non avrebbe effetto sul gioco.
Mi gioco un Ispirato, applica l'effetto (guadagno 3 azioni), mi gioco Comunicazione, annulla l'effetto di Ispirato.
Entrambe hanno avuto effetto sul gioco.
Mi spieghi qual'è quella bruciata, secondo il tuo ragionamento? L'Ispirato?
Dicendo che è possibile giocare Trappola su Agnello è proprio come dire che posso scomunicare le mie speciali. IDENTICO RAGIONAMENTO!!!
No, perchè Trappola Esplosiva non nega la carta del guerriero, ma ne altera l'effetto sul gioco (cosa fattibile)
Stessa cosa con L'oro degli sciocchi, che è possibile usarla su un proprio guerriero (secondo il ragionamento che per ora non è ancora posto in essere) ma solo se hai la possibilità di ripagarlo e lo ripaghi, in caso contrario ti autonegheresti una carta.
Non puoi giocare una carta per poi negartela, questa è una condotta illecita.
Non giocheresti una carta per applicarne l'effetto sul gioco ma esclusivamente per annullarla.
E quindi non ne guadagni nè ne applichi l'effetto fino a prova contraria.
E' l'avversario che può negartela inducendo la carta giocata da te a non esser bruciata ma soppressa.

E' lo scopo che viene a mancare.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

LOL ahahahah!!! Muahuahuha!!! Mi avete limitato anche i Pipistrelli.. YEAH!!!! Sono lu Re delle carte Limitate.. meno male che almeno prima gli ho fatto vincere un Torneo.. come promesso!!!
Sono troppo forte!!! ;-)
E con questo praticamente mi è stata vietata/limitata una carta per ogni mazzo che ho portato in Torneo.. al fine una deduzione viene spontanea... NON FATE PRIMA A VIETARE ME DAI TORNEI!?!?!!? :lol: :lol: :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

veramente l'unico che è andato a chiedere a nipa è stato ragnarok, la linea di condotta per ora è che i finlandesi verranno interpretati solo su questioni riguardanti le homemade create da loro.

Passa la mano è sempre stata giocabile sulle proprie carte, siccome ultimamente c'è gente che vuole vedere TUTTO nel regolamento lo abbiamo inserito.

Sulla questione pipistrelli dico solo che con l'errata del vecchio consiglio erano diventati il miglior tappo del gioco, e i GIOCATORI si stavano lamentando.
Mi fa molto specie Sando che da mesi si lamenta che si combatte poco e poi viene ad alzare il sopracciglio su un'errata del genere che riporta i pipistrelli su binari di decenza.
Visto che le lamentele ci sono state e parecchie, forse è il caso di farsi un giro nel forum, le alternative erano o limitarli (l'ennesima carta limitata, forse un po' troppo) oppure chiarire il senso di quel "non possono essere influenzati se non da carte d'attacco".

Se poi vogliamo parlare di errate solo nostre, beh... avete sbagliato consiglio, a Lucca ci sediamo a un tavolo e vi faccio un elenchino delle 200 regole prodotte negli anni tra H&W e vecchi consigli che abbiamo solo noi...
Semmai questo consiglio ne sta cominciando a rimuovere qualcuna a partire da quella sulle azioni guadagnate dai guerrieri.

X Davide: il limite delle 7 carte è stato rimosso perché la maggioranza dei presenti a modena e non solo si è lamentato di come una regola del genere in realtà favorisse solo gli scartacarte.
Tanto per dirne un'altra, l'ennesima regola non in linea con il gioco visto che ci riportava alla situazione di quasi 10 anni fa....
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

I pipistrelli non sono stati limitati a 1 copia, è solo stata fatta un'errata meno restrittiva. Non so chi mette in giro certe voci.

Come vedi Levy il tuo messaggio universale di pace viene ascoltato....
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragnarok,

cerca di spiegarti perchè io non capisco se non è possibile per:
1 condotta illecita
oppure
2 "bruciamento" della carta
Vorrei inoltre che mi spiegasti cosa è condotta illecita e cos'è "bruciare" una carta.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

HenShu ha scritto:I pipistrelli non sono stati limitati a 1 copia, è solo stata fatta un'errata meno restrittiva. Non so chi mette in giro certe voci.

Come vedi Levy il tuo messaggio universale di pace viene ascoltato....
Enrì forse intendeva limitati nella loro potenza.

Comunque io ho chiesto a Nipa come loro giocassero alcune carte che, pur se per noi del Consiglio erano già abbastanza chiare, ma potevamo aver torto visto che la Community su alcune cose era spaccata, serviva a confermare ulteriormente, alterare o negare i nostri propositi.

La cosa positiva è che nulla è stato negato. Ma diversamente da come giocano loro, ad esempio Agnello+Trappola, noi abbiamo seguito la nostra strada che è leggermente diversa da Nipa & Co.
Poi ovviamente ho chiesto riguardo a carte come Capo della sicurezza Bauhaus e Recitor (carte HM) per cui lo stesso Nipa mi ha fatto capire quanto il gioco creato amatorialmente possa essere problematico e soprattutto grezzo.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Ragnarok,

cerca di spiegarti perchè io non capisco se non è possibile per:
1 condotta illecita
oppure
2 "bruciamento" della carta
Vorrei inoltre che mi spiegasti cosa è condotta illecita e cos'è "bruciare" una carta.


Semplice Mirko
Quando giochi una carta, seppur questa viene successivamente cancellata dall'avversario, la giochi per farne ottenere l'effetto sul gioco.
Se te la autoneghi, lo scopo è solo bruciarla.
Bruciare una carta: giocare una carta con la consapevolezza (GLOBALE) che questa non sortirà effetti nel gioco.
Rispondi