DELIBERE IN CORSO PER LUCCA

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Per i Pipistrelli (V=1!!!) abbiamo deciso, mentre chiarivamo il concetto della carta, mal espresso finora...


Gentilmente, possiamo essere illuminati anche noi sul corretto concetto della carta?


Errata precedente:

PIPISTRELLI: non possono essere influenzati da alcun tipo di carta, tranne che dalle carte speciali giocabili durante il combattimento.

Testo:

Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare.

Intanto il primo errore dell'Errata precedente è la possibilità di essere influenzati solo da carte SPECIALI (giocabili durante il combattimento) mentre il testo del Pipistrello permette tutti i tipi di carte, Arti comprese (incantesimi di combattimento), visto che non sono Immuni.

Secondo errore: non può essere influenzato da nessuna carta quindi, nemmeno da guerrieri e quindi niente combattimento e niente carte giocabili durante il combattimento.

Terzo errore: anche se fosse possibile il combattimento (con aggiunta della possibilità alla stessa errata) il guerriero e tutte le carte a lui assegnate, i bonus che usufruisce e le sue abilità, non influenzerebbero i Pipistrelli. Quindi, ad esempio, nessun'abilità Letale.


Con la nuova errata, quanto detto adesso è chiarito, abbiamo solo aggiunto (per depotenziarli) la possibilità di essere influenzati da carte ad effetto globale, in modo tale da sopprimere losche strategie a rischio 0.
Abbiamo preferito far questo anzichè limitarli o vietarli. Ma per il resto è corretto il testo. ;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

TESTO:
Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare.

Ditemi quello che volete, ma con questa frase io ci vedo addirittura ANCHE ANNIENTAMENTO!
Che ai pipistrelli faceva un baffo! Invece ora... :evil:
Diciamola tutta, ci siamo inventati una nuova carta...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:
ragnarok ha scritto:Riguardo a Trappola dopo Agnello, si gioca così ovunque, abbiamo solo tolto le bende.

Per i Pipistrelli (V=1!!!) abbiamo deciso, mentre chiarivamo il concetto della carta, mal espresso finora, di depotenziarli, invece di limitarli o vietarli.



Antonio,

andare sul forum del gEngine e porre delle questioni a Nipa per poi riportarle pari pari sul NOSTRO regolamento senza passare per la community significa non essere in grado di affrontare autonomamente i problemi.

Le bende ce le hai te sugli occhi :)
Mi piacerebbe sapere, come dice Sandorado, le motivazioni che portano a certe decisioni.....sai dire che "è così e basta!" NON è sufficiente per capire le cose.


Attenzione Mirko, Nipa ha posto soluzioni diverse da quella inserita da noi. Noi abbiamo ristretto il campo ad Agnello, ma in realtà la cosa è molto più estesa. Se leggi bene le risposte sul G Engine, il meccanismo Agnello+Trappola usato da loro è diverso da quello di quest'errata. Noi ci siamo basati sul testo dell'Agnello, loro si basano su un concetto di gioco che forse attualmente ci sfugge, e che è la base di Azioni di gioco più precise.
Come carte GIOM e carte specifiche (in corrispondenza) e sui loro tempi di gioco. Dopo Lucca vedremo di portare il concetto, se possibile, anche qui. Questa è una base fondamentale per comprendere le Azioni di gioco.
E magari il concetto 1 a 1 tanto discusso, che probabilmente testeremo in tornei di II livello.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:TESTO:
Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri) e non potrà mai attaccare.

Ditemi quello che volete, ma con questa frase io ci vedo addirittura ANCHE ANNIENTAMENTO!
Che ai pipistrelli faceva un baffo! Invece ora... :evil:
Diciamola tutta, ci siamo inventati una nuova carta...


Annientamento non è carta di attacco a guerrieri e quindi prima dell'Errata attuale, non era possibile eliminare i Pipistrelli con Annientamento.
Cosa che trovo spregevole.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Annientamento non è carta di attacco a guerrieri e quindi prima dell'Errata attuale, non era possibile eliminare i Pipistrelli con Annientamento.
Cosa che trovo spregevole.


Ma non è quello il punto, Ragnarok.
Il punto è che la carta diceva una cosa, ed è stata praticamente riscritta ed ora ne dice un'altra.
Ad esempio, ora con Prendi Questo! i Pipistra rimangono feriti!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:Annientamento non è carta di attacco a guerrieri e quindi prima dell'Errata attuale, non era possibile eliminare i Pipistrelli con Annientamento.
Cosa che trovo spregevole.


Ma non è quello il punto, Ragnarok.
Il punto è che la carta diceva una cosa, ed è stata praticamente riscritta ed ora ne dice un'altra.
Ad esempio, ora con Prendi Questo! i Pipistra rimangono feriti!
Certo che sì, ma ti ho anche detto che oltre al correggere l'uso (cosa riuscita), abbiamo aggiunto quella frase NOI per depotenziare la carta, non che sia sempre stato così. Cioè è voluta apposta per ridurre le possibilità di stallo e di losche strategie. Pensa che io volevo limitarli i Pipistrelli, ma con questa aggiunta mi hanno portato a cambiare idea. Stessa cosa è successa con Giorno di Elezioni, io volevo vietarla, ma con la nuova errata, la trovo una carta stabile.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ecco, l'hai detto:

ragnarok ha scritto:...abbiamo aggiunto quella frase NOI per depotenziare la carta


E la community?
Prima di cambiare in pratica una carta in maniera così radicale e profonda, non era forse il caso di sentire i 40-50 partecipanti attivi del forum?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh non è più radicale dell'errata precedente. Con quella i Pipistrelli erano immortali ed allo stesso modo (o peggio) falsavano il testo originale. Con questa, semplicemente si è coerenti con il progresso del gioco. La soluzione di stabilità è stata portata da una necessità incombente per Lucca. Con il poco tempo concessoci non c'era possibilità di raccogliere consensi o dissensi per procedere. Come del resto cosa simile è successa con Giorno di Elezioni, il sondaggio non ha risolto il problema, mentre l'errata ha reso la carta stabile anche senza limitarla.
Avatar utente
Sgarzel
Ashigaru
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/12/2004, 9:54
Località: Piemonte

Messaggio da Sgarzel »

Scusate, ma e` solo mio il problema di non riuscire a scaricare il regolamento aggiornato?
Se provo a scaricarlo mi da` quello di Modena...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

ragnarok ha scritto:
Attenzione Mirko, Nipa ha posto soluzioni diverse da quella inserita da noi. Noi abbiamo ristretto il campo ad Agnello, ma in realtà la cosa è molto più estesa. Se leggi bene le risposte sul G Engine, il meccanismo Agnello+Trappola usato da loro è diverso da quello di quest'errata. Noi ci siamo basati sul testo dell'Agnello, loro si basano su un concetto di gioco che forse attualmente ci sfugge, e che è la base di Azioni di gioco più precise.
Come carte GIOM e carte specifiche (in corrispondenza) e sui loro tempi di gioco. Dopo Lucca vedremo di portare il concetto, se possibile, anche qui. Questa è una base fondamentale per comprendere le Azioni di gioco.
E magari il concetto 1 a 1 tanto discusso, che probabilmente testeremo in tornei di II livello.


Antonio,

io so leggere bene e ti assicuro che capisco altrettanto.
Secondo le risposte fornita sul gEngine sarebbe addirittura possibile "comunicare" una propria Speciale..fai un po' te :(
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:
ragnarok ha scritto:
Attenzione Mirko, Nipa ha posto soluzioni diverse da quella inserita da noi. Noi abbiamo ristretto il campo ad Agnello, ma in realtà la cosa è molto più estesa. Se leggi bene le risposte sul G Engine, il meccanismo Agnello+Trappola usato da loro è diverso da quello di quest'errata. Noi ci siamo basati sul testo dell'Agnello, loro si basano su un concetto di gioco che forse attualmente ci sfugge, e che è la base di Azioni di gioco più precise.
Come carte GIOM e carte specifiche (in corrispondenza) e sui loro tempi di gioco. Dopo Lucca vedremo di portare il concetto, se possibile, anche qui. Questa è una base fondamentale per comprendere le Azioni di gioco.
E magari il concetto 1 a 1 tanto discusso, che probabilmente testeremo in tornei di II livello.


Antonio,

io so leggere bene e ti assicuro che capisco altrettanto.
Secondo le risposte fornita sul gEngine sarebbe addirittura possibile "comunicare" una propria Speciale..fai un po' te :(
Noooooo hai letto male, c'è scritto che non puoi comunque bruciare le proprie carte!!!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Antonio,

ho letto benissimo :lol:
Se puoi giocare Trappola su Agnello perchè un giocatore può sempre replicare con carte appropriate all'ultima carta giocata...alllora se io gioco una speciale e tu non la comunichi, la posso comunicare io !:shock:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sgarzel ha scritto:Scusate, ma e` solo mio il problema di non riuscire a scaricare il regolamento aggiornato?
Se provo a scaricarlo mi da` quello di Modena...


Hai ragione Sgarzel, ci dev'essere un problema. Riferirò al webmaster ;)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Antonio,

ho letto benissimo :lol:
Se puoi giocare Trappola su Agnello perchè un giocatore può sempre replicare con carte appropriate all'ultima carta giocata...alllora se io gioco una speciale e tu non la comunichi, la posso comunicare io !:shock:


Dunque, fermo restando che non puoi bruciare le tue carte.
Ora ti faccio un esempio:
Puoi introdurre un guerriero, se l'avversario non gioca carte in contrapposizione sul guerriero introdotto, tu potresti giocare per fino L'oro degli sciocchi sul guerriero che tu stesso hai introdotto. Ma solo se, hai i PD necessari per RIPAGARLO e li spendi. In caso contrario no, poichè equivarrebbe a bruciare la carta.
Non puoi ad esempio giocare Ispirato ed eliminare un tuo Discepolo Luterano o Giovane guardia per scartarla (e magari salvarli dal combattimento che scontatamente perderesti).
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Antonio,
ho letto benissimo :lol:
Se puoi giocare Trappola su Agnello perchè un giocatore può sempre replicare con carte appropriate all'ultima carta giocata...alllora se io gioco una speciale e tu non la comunichi, la posso comunicare io !:shock:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
Rispondi