Annientamento

Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

perché lui ha giocato incantesimo preferito vedendo che l'arte nn avrebbe sortito alcun effetto e nn perché aveva intenzione di giocarla e riprenderla subito altrimenti me l'avrebbe fatta vedere subito.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Per Beren: no, perché non la potresti utilizzare.

Per Faber: ogni carta produce il suo effetto completamente prima che ne venga giocata un'altra. Questo è il concetto di base. Se io ti faccio Tempesta del caos, tu non puoi dire "aspetta, faccio un Carma positivo". Unica eccezione è la carta Ispirato, dato che comunque le carte giocabuili in ogni momento hanno la precedenza sulle azioni. Se qualcuno gioca un Ispirato, prima che vengano usate le azioni messe a disposizione dalla carta, possono essere giocate altre carte giocabili in ogni momento.

Veniamo ora a Passa la mano.
Questa carta "produce" una carta uguale a quella su cui è stata giocata (che non rimane in gioco).
Esempio
A gioca Ispirato
B gioca Comunicazione errata
A gioca Comunicazione errata
B gioca Passa la mano.

La sequenza di carte che risulta è questa:

IS - CE - CE - PM - (CE)

Il Passa la mano "crea" una Comunicazione errata (quella tra parentesi) che andrebbe ad agire sul Passa la mano stesso! La Comunicazione giocata dal mio avversario ormai ha effetto!

Vediamo Incantesimo preferito.
Va giocata immediatamente dopo che un Incantesimo è stato lanciato. Se dopo l'incantesimo viene giocata una Riflessione, il momento buono per giocare Incantesimo preferito è già passato. La carta che è stata giocata immediatamente dopo è la Riflessione.
Tutto chiaro ora? :wink:

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

quindi nn si può usare documento rubato su dono del destino, perfetto.
Per la riflessione, grazie, anch'io credevo fosse cosi ed ora ne ho la conferma alla faccia di Durand e il suo invulnerabile!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Prova....scusate
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Abbiate pazienza ma non ho ancora capito bene.
Ci sono per Passa la mano e per giocare una serie di speciali una dietro l'altra,ma ho ancora dubbi sull'incantesimo.
Incantesimo preferito agisce sull'incantesimo,non sulla speciale.
Quindi se io gioco un incantesimo e il mio avversario gioca Riflessione,l'incantesimo è come se lo giocasse lui in quel momento.Quindi a questo punto intervengo io con Incantesimo preferito e mi ciupo l'incantesimo (come direbbe un mio amico,lo metto nel mazzo delle carte che ho in mano :lol: )
Per poter fare questa mossa,altrimenti,dovrei agire con un bambino frignone(TM) e giocare L'incantesimo e Incantesimo preferito insieme,così se anche il mio avversario gioca Riflessione,lo gioca sull'ultima carta che ho giocato io,cioè Incantesimo preferito,e quindi non ha effetto.
Altrimenti dovrebbe giocare prima Comunicazione errata sul mio Incantesimo preferito e quindi Riflessione,ma sarebbe già in ritardo di:
1 Equilibrio(incantesimo)
2 Incantesimo preferito
3 Comunicazione errata
4 Riflessione
di due istanti di tempo (gioca Riflessione al punto 4 anzichè al 2),e quindi Riflessione non avrebbe effetto mentre Equilibrio avrebbe già esaurito il suo effetto.
No?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

La Riflessione non "crea" un altro incantesimo, ma agisce sul suo effetto, negandolo o riflettendolo quando possibile. Di conseguenza non portà mai essere giocata Incantesimo preferito dopo una Rilfessione.
Incantesimo preferito può essere giocata solo immediatamente dopo che è stato giocato un Incantesimo, senza che altre carte si siano frapposte.
A questo proposito bisogna ricordare che bisogna dare sempre la possibilità all'avversario di rispondere dopo aver giocato una carta. Non puoi giocare l'Incantesimo e Incantesimo preferito insieme, devi dare tempo al tuo avversario di giocare la Rifelssione, se vuole.

Nell'esempio che hai fatto è tutto ok fino al punto 3, la Comunicazione errata annulla Incantesimo preferito. Ma a quel punto non è più possibile giocare Riflessione che, come giustamente dici, andava giocata al punto 2.
Quello che è importante è che dopo Equilibrio bisogna aspettare che l'avversario risponda e procedere solo dopo il suo ok (potrebbe avere la Riflessione ma decidere di non usarla).

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

400 msg...
scusate, un momento di autocelebrazione... ^__^
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

hala questo é il form che ti dicevo!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Grazie Beren.
Questo post mi era sfuggito per via del fatto che avevo il computer in panne. Capita.

ciao
halakay
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

capita.
Allora diciamo anche qui che incantesimo preferito può essere dopo una riflessione o ne discutiamo ancora, ho visto qualcuno convinto (ZiD per esempio e, sinceramente, anche me) che nn lo vorrebbe permettere?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ho già detto nell'altro topic (Rilfessione) che non avevo letto il regolamento da torneo in cui è espressamente detto che si può fare.

Quello che avevo scritto derivava dal testo delle carte ed era corretto, se non per il fatto che la regola speciale esisteva già.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

quindi chiudiamo la discussione qui direi...
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Quindi vada per il si?
Non concordo ma mi adeguo :)
Byez
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Anche io sono per la possibilità di usare incantesimo preferito su riflessione.
Questo perchè anche se c'è scritto "immediatamente dopo", tra una carta e l'altra bisogna dare comunque tempo all'avversario di rispondere. Inoltre l'incantesimo viene lanciato e POI bloccato, visto che si spendono comunque i D.
Quindi posso poi riprendere in mano l'incantesimo e riutilizzarlo.
a mio modesto parere.

ryo79
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Continuo nel topic "Tempismo".

Ciao
Danilo
Rispondi