Il combattimento è simultaneo quindi i casi sono 2:
1) Se l'Eretico è l'attaccante, il difensore, pur colpendo sempre per primo, non può rispondere.
Viceversa, se l'Eretico è il difensore, l'attaccante colpirà l'Eretico che perderà la possibilità di non far rispondere l'avversario.
2) E' ininfluente visto che il combattimento è simultaneo e si attaccano contemporaneamente.
Quoto Hala e Sando perchè l'avversario è accecato e non risponde mai!
Comunque non solo con l'immunità questa carta viene cancellata, bastano un paio di retine cibernetiche...
OCCHIO SACRILEGO
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUÒ SOLO ESSERE ASSEGNATO AGLI ERETICI. Gli avversari dell'Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere. L'Eretico colpisce sempre per primo nel combattimento e, dopo che l'Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine.
SESTO SENSO DI KANJI
Fai riferimento alle CARTE DELLE REGOLE POTERI KI. Questo guerriero colpisce per primo in combattimento e il suo avversario perde qualsiasi abilità di "colpire per primo". Inoltre, questo guerriero può negare qualsiasi carta Speciale che venga giocata DIRETTAMENTE su di esso (o sui suoi possedimenti), spendendo 6D subito dopo che la carta è stata giocata. Questo non funziona per gli effetti Speciali globali.
Uhmmm....
Il punto è che questa frase di Occhio Sacrilego, "Gli avversari dell'Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere" non è dipendente dal fatto che l'eretico colpisce per primo.
Se fosse stato scritto così: "L'Eretico colpisce sempre per primo nel combattimento e, dopo che l'Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine. Gli avversari dell'Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere." allora direi che effettivamente con Il Sesto Senso il guerriero Mishima avrebbe la possibilità di colpire l'eretico, ma come ho scritto sopra, la frase "Gli avversari dell'Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere" è la prima frase della carta....
Tutto sta a definire il verbo "rispondere".
L'illusione della potenza della carta sta nel fatto che all'epoca delle Inquisition non esisteva (Credo) un guerriero che attaccava SEMPRE per primo o una carta che permettesse di farlo.
Quindi era assicurato che l'Eretico attaccasse sempre per primo in ogni caso e l'avversario non potesse rispondere. Ma ora la risposta non c'è se affronti un Toshiro o un guerriero che addirittura ti nega la possibilità di attaccare per primo.
ragnarok ha scritto:Tutto sta a definire il verbo "rispondere".
Però non si può dire che la PRIMA frase della carta è dipendente dalla seconda. La prima frase è che l'avversario non può rispondere. BON!
Tutto il resto del testo dipende direttamente da quella prima frase.
ragnarok ha scritto:Tutto sta a definire il verbo "rispondere".
Però non si può dire che la PRIMA frase della carta è dipendente dalla seconda. La prima frase è che l'avversario non può rispondere. BON!
Tutto il resto del testo dipende direttamente da quella prima frase.
Ok allora Toshiro con Kanji non può rispondere alle domande che l'eretico non riuscirà a fare.
Nel frattempo però te lo ammazzo.
Toshiro con il Sesto Senso ci fa la polenta contro Occhio Sacrilego.
L'eretico perderà il colpire per primo ma attacca SOLO lui, Toshiro non può RISPONDERE.
Ma per Rispondere cosa s'intende? Rispondere all'attacco? Quindi vale solo se Toshiro è il difensore oppure solo se l'eretico colpisce prima di Toshiro?
Oppure RISPONDERE = COLPIRE?
C'è una bella differenza.
Il testo originale com'è?
Rispondere significa colpire in un combattimento, indipendentemente dal fatto che esso sia attaccante o difensore!
Quello che halakay vuole dire è che l'effetto di Occhio Sacrilego contro i guerrieri che NON sono immuni di Doni dell'Oscura Simmetria, è analogo a quello delle piastre di conduzione: colpisce solo l'Eretico, dopodiché il combattimento ha termine, senza che l'avversario possa rispondere.
Lasciate perdere il fatto del colpire per primo, in questo caso aiuta solo a rafforzare il fatto che comunque l'avversario dell'eretico se non è Immune a Occhio Sacrilego, non può comunque rispondere, combattimento simultaneo o non.
Allora un guerriero con Apertura dimensionale uccide sul colpo anche se il guerriero avversario ha l'abilità che se viene ucciso resta solo ferito, se questi non è immune?
Mi pare una caz....
Occhio Sacrilego non fa altro che
1) Attaccare SEMPRE per primo (quindi si risolve prima l'attacco dell'eretico)
2) dopo l'attacco dell'Eretico, il combattimento termina. (non si risolve il combattimento dell'avversario anche se questi è ancora vivo)
Questa è la differenza tra Occhio Sacrilego è un semplice Attacco sempre per primo, poichè un SOLO attacco sempre per primo implica che se l'avversario sopravvive, può rispondere. Con Occhio Sacrilego, no.
Ma se anche l'avversario COLPISCE SEMPRE PER PRIMO, allora il combattimento è SIMULTANEO e non valgono più le regole sopra elencate.