Occhio Sacrilego
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Io so che se vieni ucciso da un guerriero che ti elimina dal gioco, come Cairath, Destroyer... non hai la possibilità di giocare Salvataggio di Fortuna.
Comunque stavamo parlando di Occhio Sacrilego e ho fatto una domanda.
Riguardo al Salvataggio possiamo aprire una nuova discussione
Comunque stavamo parlando di Occhio Sacrilego e ho fatto una domanda.
Riguardo al Salvataggio possiamo aprire una nuova discussione

Ultima modifica di ragnarok il 16/03/2005, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Non lo so ragnarok, ho sempre giocato con OCCHIO SACRILEGO e non ha mai trovato problemi, anche se giocavo ai tornei con giocatori più esperti... solo tu trovi tutti sti problemi...ragnarok ha scritto:Anche durante il combattimento si può decidere volta per volta se si sta usando il Dono? Ovvero ad ogni fase...
O c'è una fase precisa in cui si decide se usarlo o meno e da lì in poi la decisione non può essere cambiata fino al termine dello stesso combattimento? E ovviamente qual è questa fase?

- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Beh li trovo perchè dovrei fare altre domande per andare avanti col discorso, ma se non conosco la fase precisa in cui si dichiara l'uso dell'Occhio Sacrilego non posso farle.
Occorre una spiegazione, perchè per me non ci ho capito niente riguardo a sti doni che si possono usare o non usare IOM.
Intanto ripeto la domanda per qualcun altro magari:
Anche durante il combattimento si può decidere volta per volta se si sta usando il Dono? Ovvero ad ogni fase...
O c'è una fase precisa in cui si decide se usarlo o meno e da lì in poi la decisione non può essere cambiata fino al termine dello stesso combattimento? E ovviamente qual è questa fase?
Occorre una spiegazione, perchè per me non ci ho capito niente riguardo a sti doni che si possono usare o non usare IOM.
Anche durante il combattimento si può decidere volta per volta se si sta usando il Dono? Ovvero ad ogni fase...
Scusate se vado off-topic...
SALVATAGGIO DI FORTUNA!
Speciale / Generica
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UNO DEI TUOI GUERRIERI È STATO UCCISO. Il guerriero non è morto, e rimane al suo status corrente.
CAMPO MINATO
Speciale / Generica
GIOCABILE DURANTE UN COMBATTIMENTO CORPO A CORPO SE SEI IL DIFENSORE. UNA VOLTA UTILIZZATA ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO. L'attaccante è automaticamento ferito e il combattimento ha termine. Se l'attaccante viene ucciso da questa ferita vengono guadagnati normalmente i punti.
Questo per dire che ci sono varie fasi durane il combattimento...
se combatti contro un guerriero che non ti permette di rispondere perché il combattimento non è simultaneo, ma prima si risolve tutto quello che deve fare questi con il fine di infliggerti il colpo, dopo se sopravvivi si può rispondere in quel combattimento... SALVATAGGIO DI FORTUNA! per me non fa terminare il combattimento, se poi tu lo giochi alla fine del combattimento per impedire che un guerriero muoia è un conto ma non si gioca solo in quel caso per me...

E questo chi lo stabilisce? Tu?Paizo ha scritto:una volta che giochi salvataggio di fortuna il combattimento e' gia' finito.

SALVATAGGIO DI FORTUNA!
Speciale / Generica
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UNO DEI TUOI GUERRIERI È STATO UCCISO. Il guerriero non è morto, e rimane al suo status corrente.
CAMPO MINATO
Speciale / Generica
GIOCABILE DURANTE UN COMBATTIMENTO CORPO A CORPO SE SEI IL DIFENSORE. UNA VOLTA UTILIZZATA ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO. L'attaccante è automaticamento ferito e il combattimento ha termine. Se l'attaccante viene ucciso da questa ferita vengono guadagnati normalmente i punti.
Questo per dire che ci sono varie fasi durane il combattimento...
se combatti contro un guerriero che non ti permette di rispondere perché il combattimento non è simultaneo, ma prima si risolve tutto quello che deve fare questi con il fine di infliggerti il colpo, dopo se sopravvivi si può rispondere in quel combattimento... SALVATAGGIO DI FORTUNA! per me non fa terminare il combattimento, se poi tu lo giochi alla fine del combattimento per impedire che un guerriero muoia è un conto ma non si gioca solo in quel caso per me...

Allora... tu a che Dono dell'Oscura Simmetria ti riferisci in particolare? Perché per ogni dono potrei farti un discorso diverso...ragnarok ha scritto:Beh li trovo perchè dovrei fare altre domande per andare avanti col discorso, ma se non conosco la fase precisa in cui si dichiara l'uso dell'Occhio Sacrilego non posso farle.
I Doni li assegni al costo di un azione, e da qual momento in poi il guerriero può decidere se usufuirire del suo dono oppure no... in combattimento se non serve che lo utilizzi perché comunque riesce a colpire l'avversario può decidere di non utilizzarlo! Credo che la decisione di utilizzarlo o no è una decisione momentanea e anche durante il combattimento, tra le varie fasi, puoi decidere successivamente di utilizzare il Dono se sei mette male il combattimento...

Ma qual'è il tuo problema?

Esponi un cruccio specifico senza generalizzare se vuoi avere risposte chiare...
Puoi dichiarare di usare Occhio Sacrilego anche appena inizia il combattimento, ma fino alla fine di esso non si può più disattivare.
Secondo me un Toshiro (che non è immune ai Doni) che attacca un Eretico con Occhio Sacrilego, il combattimento torna simultaneo vero, ma comunque Toshiro NON può rispondere al colpo dell'Eretico, quindi il combattimento è simultanero come normale, ma dopo la fase RESOLVE COMBAT, l'Eretico colpisce (se riesce) Toshiro, e Toshiro comunque non può colpire (anche se arriverebbe a colpire effettivamente l'avversario).
IMO credo sia così, almeno da quel che capisco dalla frase "dopo che l’ Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine", altri problemi?
Secondo me un Toshiro (che non è immune ai Doni) che attacca un Eretico con Occhio Sacrilego, il combattimento torna simultaneo vero, ma comunque Toshiro NON può rispondere al colpo dell'Eretico, quindi il combattimento è simultanero come normale, ma dopo la fase RESOLVE COMBAT, l'Eretico colpisce (se riesce) Toshiro, e Toshiro comunque non può colpire (anche se arriverebbe a colpire effettivamente l'avversario).
IMO credo sia così, almeno da quel che capisco dalla frase "dopo che l’ Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine", altri problemi?
I guerrieri che eliminano gli avversari dopo averli uccisi (come Crenshaw Il Redentore o Destroyer), uccidono comunque gli avversari allo stesso livello dei guerrieri che dopo uccisi sono solo scartati.ragnarok ha scritto:Inoltre i guerrieri feriti dal Destroyer vengono rimossi dal gioco e non possono essere salvati con Salvataggio di fortuna!Paizo ha scritto:una volta che giochi salvataggio di fortuna il combattimento e' gia' finito.
Mica li disintegrano!

OCCHIO SACRILEGO
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUÒ SOLO ESSERE ASSEGNATO AGLI ERETICI. Gli avversari dell'Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere. L'Eretico colpisce sempre per primo nel combattimento e, dopo che l'Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine.
Se chi ha questa carta combatte contro Toshiro, cosa succede?
Toshiro colpisce SEMPRE per primo, ma anche questo guerriero colpisce SEMPRE per primo, quindi le due cose si annullano.
Di conseguenza "sarebbe" un combattimento normale, senonchè il combattimento lo fa solo questo guerriero, in quanto la carta dice che il combattimento ha termine dopo che questo guerriero ha attaccato. E visto che Toshiro non è immune alla Simmetria, subisce DEL TUTTO l'effetto di questa carta!
IMO!
S.E.&.O.
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUÒ SOLO ESSERE ASSEGNATO AGLI ERETICI. Gli avversari dell'Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere. L'Eretico colpisce sempre per primo nel combattimento e, dopo che l'Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine.
Se chi ha questa carta combatte contro Toshiro, cosa succede?
Toshiro colpisce SEMPRE per primo, ma anche questo guerriero colpisce SEMPRE per primo, quindi le due cose si annullano.
Di conseguenza "sarebbe" un combattimento normale, senonchè il combattimento lo fa solo questo guerriero, in quanto la carta dice che il combattimento ha termine dopo che questo guerriero ha attaccato. E visto che Toshiro non è immune alla Simmetria, subisce DEL TUTTO l'effetto di questa carta!
IMO!
S.E.&.O.