Occhio Sacrilego

Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ragna, puoi sempre giocare salvataggio di fortuna. Altrimenti se venisse solo scartato non potresti perche' e' stato scartato?! daiiii
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io so che se vieni ucciso da un guerriero che ti elimina dal gioco, come Cairath, Destroyer... non hai la possibilità di giocare Salvataggio di Fortuna.

Comunque stavamo parlando di Occhio Sacrilego e ho fatto una domanda.
Riguardo al Salvataggio possiamo aprire una nuova discussione ;)
Ultima modifica di ragnarok il 16/03/2005, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

ragnarok ha scritto:Anche durante il combattimento si può decidere volta per volta se si sta usando il Dono? Ovvero ad ogni fase...
O c'è una fase precisa in cui si decide se usarlo o meno e da lì in poi la decisione non può essere cambiata fino al termine dello stesso combattimento? E ovviamente qual è questa fase?
Non lo so ragnarok, ho sempre giocato con OCCHIO SACRILEGO e non ha mai trovato problemi, anche se giocavo ai tornei con giocatori più esperti... solo tu trovi tutti sti problemi... :-s
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh li trovo perchè dovrei fare altre domande per andare avanti col discorso, ma se non conosco la fase precisa in cui si dichiara l'uso dell'Occhio Sacrilego non posso farle.

Occorre una spiegazione, perchè per me non ci ho capito niente riguardo a sti doni che si possono usare o non usare IOM.
Intanto ripeto la domanda per qualcun altro magari:

Anche durante il combattimento si può decidere volta per volta se si sta usando il Dono? Ovvero ad ogni fase...
O c'è una fase precisa in cui si decide se usarlo o meno e da lì in poi la decisione non può essere cambiata fino al termine dello stesso combattimento? E ovviamente qual è questa fase?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Scusate se vado off-topic... =;
Paizo ha scritto:una volta che giochi salvataggio di fortuna il combattimento e' gia' finito.
E questo chi lo stabilisce? Tu? :-s

SALVATAGGIO DI FORTUNA!
Speciale / Generica
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UNO DEI TUOI GUERRIERI È STATO UCCISO. Il guerriero non è morto, e rimane al suo status corrente.

CAMPO MINATO
Speciale / Generica
GIOCABILE DURANTE UN COMBATTIMENTO CORPO A CORPO SE SEI IL DIFENSORE. UNA VOLTA UTILIZZATA ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO. L'attaccante è automaticamento ferito e il combattimento ha termine. Se l'attaccante viene ucciso da questa ferita vengono guadagnati normalmente i punti.

Questo per dire che ci sono varie fasi durane il combattimento...
se combatti contro un guerriero che non ti permette di rispondere perché il combattimento non è simultaneo, ma prima si risolve tutto quello che deve fare questi con il fine di infliggerti il colpo, dopo se sopravvivi si può rispondere in quel combattimento... SALVATAGGIO DI FORTUNA! per me non fa terminare il combattimento, se poi tu lo giochi alla fine del combattimento per impedire che un guerriero muoia è un conto ma non si gioca solo in quel caso per me... :-k
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

ragnarok ha scritto:Beh li trovo perchè dovrei fare altre domande per andare avanti col discorso, ma se non conosco la fase precisa in cui si dichiara l'uso dell'Occhio Sacrilego non posso farle.

Occorre una spiegazione, perchè per me non ci ho capito niente riguardo a sti doni che si possono usare o non usare IOM.
Intanto ripeto la domanda per qualcun altro magari:

Anche durante il combattimento si può decidere volta per volta se si sta usando il Dono? Ovvero ad ogni fase...
Allora... tu a che Dono dell'Oscura Simmetria ti riferisci in particolare? Perché per ogni dono potrei farti un discorso diverso...
I Doni li assegni al costo di un azione, e da qual momento in poi il guerriero può decidere se usufuirire del suo dono oppure no... in combattimento se non serve che lo utilizzi perché comunque riesce a colpire l'avversario può decidere di non utilizzarlo! Credo che la decisione di utilizzarlo o no è una decisione momentanea e anche durante il combattimento, tra le varie fasi, puoi decidere successivamente di utilizzare il Dono se sei mette male il combattimento... :-k

Ma qual'è il tuo problema? :-s
Esponi un cruccio specifico senza generalizzare se vuoi avere risposte chiare...
Bijrkoff
Ashigaru

Messaggio da Bijrkoff »

Ragna...il discorso sui doni è una bella magagna...se ne parlava in un altro topic.
La discussione era nata sull'uso di potere mostruoso.
Non mi pare che si sia giunti a una decisione univoca in merito all'uso dei doni...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma scusate, di che stiamo parlando in questo topic? Non a caso ho scelto Occhio Sacrilego
per poi riallacciarmi con Piastre di conduzione e Toshiro...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Puoi dichiarare di usare Occhio Sacrilego anche appena inizia il combattimento, ma fino alla fine di esso non si può più disattivare.
Secondo me un Toshiro (che non è immune ai Doni) che attacca un Eretico con Occhio Sacrilego, il combattimento torna simultaneo vero, ma comunque Toshiro NON può rispondere al colpo dell'Eretico, quindi il combattimento è simultanero come normale, ma dopo la fase RESOLVE COMBAT, l'Eretico colpisce (se riesce) Toshiro, e Toshiro comunque non può colpire (anche se arriverebbe a colpire effettivamente l'avversario).

IMO credo sia così, almeno da quel che capisco dalla frase "dopo che l’ Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine", altri problemi?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
Paizo ha scritto:una volta che giochi salvataggio di fortuna il combattimento e' gia' finito.
Inoltre i guerrieri feriti dal Destroyer vengono rimossi dal gioco e non possono essere salvati con Salvataggio di fortuna!
I guerrieri che eliminano gli avversari dopo averli uccisi (come Crenshaw Il Redentore o Destroyer), uccidono comunque gli avversari allo stesso livello dei guerrieri che dopo uccisi sono solo scartati.

Mica li disintegrano! :P
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Rispolvero questa carta, perchè ieri la usavo.. è sgravatissima!!! :-)
Se sei immune all'OL ok, se puoi toglierla ok.. ma altrimenti il guerriero diventa immortale!!! :-)
FIKUS!!! :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non se anche il tuo avversario attacca sempre per primo.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL.....

Grande Levy,

che fai...mi sottrai gli eretici? :lol:

Comunque hai perfettamente ragione su Occhio Sacrilegio...è un macina-guerrieri che possono essere salvati solo dall'immunità all'Oscura.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

???
Quindi se inconri un avversario che attacca sempre per primo ti annulla l'abilità più sgravata di questa carta??? Cioè che anche se non ferisci comunque l'avversario non ti fa nulla???
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

OCCHIO SACRILEGO
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUÒ SOLO ESSERE ASSEGNATO AGLI ERETICI. Gli avversari dell'Eretico sono accecati e in combattimento non possono rispondere. L'Eretico colpisce sempre per primo nel combattimento e, dopo che l'Eretico ha attaccato il suo avversario, il combattimento ha termine.

Se chi ha questa carta combatte contro Toshiro, cosa succede?
Toshiro colpisce SEMPRE per primo, ma anche questo guerriero colpisce SEMPRE per primo, quindi le due cose si annullano.
Di conseguenza "sarebbe" un combattimento normale, senonchè il combattimento lo fa solo questo guerriero, in quanto la carta dice che il combattimento ha termine dopo che questo guerriero ha attaccato. E visto che Toshiro non è immune alla Simmetria, subisce DEL TUTTO l'effetto di questa carta!
IMO!
S.E.&.O.
Rispondi