drnovice ha scritto:Integrazione del testo di Vigliaccheria, valenza come errata:
VIGLIACCHERIA: i guerrieri già al coperto sono scartati, ma non si guadagnano i punti relativi. Anche se giocata sull'attaccante durante un combattimento, non lo interrompe. Il guerriero guadagna il + 3 in A della copertura. È possibile annullare gli effetti pagando 5D per ciascun guerriero che li subisce. La carta ha effetto anche se è in gioco LA DESOLAZIONE DI THADEUS.
La parte in grassetto la toglierei, altrimenti questa carta andrebbe limitata, oppure si limita Carma Negativo, ma 5 copie di entrambe queste Speciali sono devastanti e assolutamente antigioco.
Levy l'ha dimostrato molto chiaramente, anche Cacchiele sebbene la sua strategia era differente.
Ma guarda che quell'errata si ricorda quella di Comunicazione Errata

Così va giocata. I problemi sono gli stalli e l'impossibilità di contraccolpo.
Ad esempio se giochi Documento rubato su Vigliaccheria, i guerrieri avversari avranno la peggio.
Ma se i guerrieri avversari sono Pipistrelli, non influenzabili e con un costo di 1, allora la carta Vigliaccheria diventa più potente, poichè non rubabile. Vale anche se l'avversario non ha guerrieri in gioco, ma in quel caso rischia il Sabotaggio.
Quindi cosa si capisce da questo? Che i Pipistrelli fondamentalmente associandosi ad una tattica semplice e normale come quella delle Vigliaccherie e dei Carmi-, diventano uno stallo devastante.