Mazzo Carma negativo di Levy

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ragazzi ascoltatemi, sono i Carma Negativo che giocati così sono devastanti! E con la regola aggiuntiva di Vigliaccheria, le cose sono ancora più facili!
Altro che pipistrelli il problema! Io ho messo 5 Discepoli in un mazzo così, assieme a 5 Comunicazioni e 4 Documenti Rubati, e vi assicuro che 9 volte su 10, l'avversario non riesce a calare manco un guerriero! :shock:
Con Saccheggio E Devastazione le cose finiscono in pochi turni, basta chiamare Gigameka o Biociciolo.
Se non prendete provvedimenti o su Carma Negativo, o su Vigliaccheria, porterò un mazzo antigioco di questo tipo anche io a Lucca, poi vorrei che nessuno si incazzasse! ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Ragazzi ascoltatemi, sono i Carma Negativo che giocati così sono devastanti! E con la regola aggiuntiva di Vigliaccheria, le cose sono ancora più facili!
Altro che pipistrelli il problema! Io ho messo 5 Discepoli in un mazzo così, assieme a 5 Comunicazioni e 4 Documenti Rubati, e vi assicuro che 9 volte su 10, l'avversario non riesce a calare manco un guerriero! :shock:
Con Saccheggio E Devastazione le cose finiscono in pochi turni, basta chiamare Gigameka o Biociciolo.
Se non prendete provvedimenti o su Carma Negativo, o su Vigliaccheria, porterò un mazzo antigioco di questo tipo anche io a Lucca, poi vorrei che nessuno si incazzasse! ;)
Qual è la regola aggiuntiva su Vigliaccheria???
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Integrazione del testo di Vigliaccheria, valenza come errata:
VIGLIACCHERIA: i guerrieri già al coperto sono scartati, ma non si guadagnano i punti relativi. Anche se giocata sull'attaccante durante un combattimento, non lo interrompe. Il guerriero guadagna il + 3 in A della copertura. È possibile annullare gli effetti pagando 5D per ciascun guerriero che li subisce. La carta ha effetto anche se è in gioco LA DESOLAZIONE DI THADEUS.

La parte in grassetto la toglierei, altrimenti questa carta andrebbe limitata, oppure si limita Carma Negativo, ma 5 copie di entrambe queste Speciali sono devastanti e assolutamente antigioco.
Levy l'ha dimostrato molto chiaramente, anche Cacchiele sebbene la sua strategia era differente.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Integrazione del testo di Vigliaccheria, valenza come errata:
VIGLIACCHERIA: i guerrieri già al coperto sono scartati, ma non si guadagnano i punti relativi. Anche se giocata sull'attaccante durante un combattimento, non lo interrompe. Il guerriero guadagna il + 3 in A della copertura. È possibile annullare gli effetti pagando 5D per ciascun guerriero che li subisce. La carta ha effetto anche se è in gioco LA DESOLAZIONE DI THADEUS.

La parte in grassetto la toglierei, altrimenti questa carta andrebbe limitata, oppure si limita Carma Negativo, ma 5 copie di entrambe queste Speciali sono devastanti e assolutamente antigioco.
Levy l'ha dimostrato molto chiaramente, anche Cacchiele sebbene la sua strategia era differente.
Ma guarda che quell'errata si ricorda quella di Comunicazione Errata :D
Così va giocata. I problemi sono gli stalli e l'impossibilità di contraccolpo.
Ad esempio se giochi Documento rubato su Vigliaccheria, i guerrieri avversari avranno la peggio.
Ma se i guerrieri avversari sono Pipistrelli, non influenzabili e con un costo di 1, allora la carta Vigliaccheria diventa più potente, poichè non rubabile. Vale anche se l'avversario non ha guerrieri in gioco, ma in quel caso rischia il Sabotaggio.
Quindi cosa si capisce da questo? Che i Pipistrelli fondamentalmente associandosi ad una tattica semplice e normale come quella delle Vigliaccherie e dei Carmi-, diventano uno stallo devastante.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Rimane sempre il fatto che con o senza i Pipistrelli, è una combo devastante, e risale ai tempi che furono.
Bisogna prendere qualche provvedimento o su Carma Negativo, o su Vigliaccheria.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Rimane sempre il fatto che con o senza i Pipistrelli, è una combo devastante, e risale ai tempi che furono.
Bisogna prendere qualche provvedimento o su Carma Negativo, o su Vigliaccheria.
Io non la trovo devastante, se ho io (o anch'io) i Pipistrelli in gioco.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ok allora giochiamo tutti coi Pipistrelli? :lol:
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Potrebbe essere un idea. Vediamo cosa succede se ad un torneo dove partecipano una quarantina di giocatori, si presentano almeno la metà con un mazzo tipo quello postato da Levy. Penso che la differenza la farebbe soltanto il lancio di dado per stabilire chi inizia.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

drnovice ha scritto:Ragazzi ascoltatemi, sono i Carma Negativo che giocati così sono devastanti! E con la regola aggiuntiva di Vigliaccheria, le cose sono ancora più facili!
Non c'è problema. Pilotiamo il sorteggio e ti fai 5 turni 5 con Capomax.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ragazzi mio fratello non vuole più giocare con il mio mazzo Carma Negativo+Vigliaccheria! :(
Si incazza sempre a fine partita! :lol:
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Da quando sono usciti i pipistrelli la dicitura "non possono essere influenzati" è sempre stata interpretata anche come: "non possono avere carte assegnate".
Ve lo immaginate un pipistrello armato di Nazgaroth oppure di "Addestramento alle Arti Marziali".
Se qualcuno vuole girarsi il Regolamento a proprio favore fate pure, ma mi sembra contrario alla logica del gioco.

A proposito del mazzo di Levy come tutti i mazzi ha le nemesi: innanzitutto Errore Totale di Comunicazione (su Trappola oppure su Vigliaccheria), e poi Stagione di Caccia?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

a quanto pare nessuno se l'era portata appresso....

Comunque posso dire che sui pipistrelli faremo un chiarimento (stiamo finendo di prepararlo per evitare discussioni sui termini) in modo tale da risolvere la questione una volta per tutte.
maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Il mazzo Carma Negativo/Vigliaccheria è stato utilizzato sin dal 1995. Successe però che, visto che tutti si erano dotati delle contromisure (Riserva del Cardinale, Toshiro ecc.), incominciava ad avere dei problemi di utilizzo.
E' chiaro che adesso, soprattutto grazie al Sacrificio di Nathaniel, è molto più veloce e potente (come tutti gli altri mazzi del resto).
Continuo a sottolineare una cosa: sono ritornati in auge mazzi che erano stati a suo tempo strautilizzati (Scartacarte, Pipistrelli, Vigliaccheria) e momentaneamente abbandonati; abbiamo posto dei limiti a carte che non avevano mai dato eccessivi problemi (Mercenario, Cambiamenti, Divinazione Maggiore ecc.), e che hanno cominciato a dare problemi con l'uscita di Revival (particolarmente con Sacrificio di Nathaniel).
Vorrà dire qualcosa?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

revival non doveva essere stampata. Non completamente almeno. imo.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Rag, come dice Mav la combo Vigliaccheria e carma è vecchia e funziona anche senza pipistrelli, le guardie inesperte che ti ho scritto sopra ne sono un esempio.. "non possono mai andare in copertura".. :-)
Oggi con Sacrificio è velocissima, troppo.. ed in combo con le altre carte che ho buttato dentro a quel mazzone esce un Devasto ammazza gioco.. A Modena avevo il problema di scartare le carte in eccesso alle 7 e vi assicuro che questo mazzo ne risente e parecchio.. ora senza quel limite è ancora più devastante..
Comunque io l'ho postato per farvi avere un idea della potenza di alcune carte.. e non perchè tutti ne prendeste spunto per venire a Lucca con un abominio simile.. :-)
Hen a Lucca lo porto, per farci amichevoli con chi vuole, ma non lo gioco.. :-)
Devo ancora fare un mazzo divertente per Lucca.. ma vi devo ammettere che abituato a fare mazzi sopratutto vincenti.. mi viene difficile farne uno solamente per divertirmi.. ;-) Vedremo..
Ridatemi Apolaypse now che avevo il mazzo thrall già fatto.. :-( dai dai dai [-o< :lol: ?????
Rispondi