Trasferirsi in ogni momento
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
allora, visto che da regolamento non ci racapezzolo nulla ho cercato qualche esempio pratico simile.
Non so se centra, però una volta s'era detto che un pistolero solitario (che può attaccare IOM) può attaccare senza spendere 2 azioni un templare con un Predatore.
Vuol dire che la regola della carta supera la regola generale di attaccare spendendo 2 azioni (almeno così l'avevo capita...).
Forse si può applicare anche in questo caso (o forse no), e quindi si può trasferire IOM anche se costerebbe 2 azioni farlo.
Non so se centra, però una volta s'era detto che un pistolero solitario (che può attaccare IOM) può attaccare senza spendere 2 azioni un templare con un Predatore.
Vuol dire che la regola della carta supera la regola generale di attaccare spendendo 2 azioni (almeno così l'avevo capita...).
Forse si può applicare anche in questo caso (o forse no), e quindi si può trasferire IOM anche se costerebbe 2 azioni farlo.
Considero all'incirca equivalenti le opinioni di Ragnarock e di Sandorado.In questi casi secondo la mia opinione sarebbe bene chiedere ai finlandesi,visto che sono loro i creatori di gran parte delle carte in questione.Anche se i testi delle carte dovrebbero essere più esplicativi possibili,non sempre credo sia umanamente possibile considerare tutti i metodi di applicazione che può avere una singola carta e descriverli nel testo,per cui credo che la soluzione migliore sia di chiedere ai creatori.
Ciao
Ciao
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Nipa ha risposto così alla mia domanda su Capo della sicurezza Bauhaus.
The Chief will transfer as two actions when in a Vehicle as per normal transfer rules.
Quindi Fabio aveva ragione, su veicolo costa sempre 2 azioni trasferirsi, nonostante questo porti incoerenza tra Recitor e Capo della sicurezza, incoerenza che ho fatto notare a Nipa insieme alla domanda
se con Recitor in gioco, i guerrieri possono trasferirsi in ogni momento anche durante il combattimento.
The Chief will transfer as two actions when in a Vehicle as per normal transfer rules.
Quindi Fabio aveva ragione, su veicolo costa sempre 2 azioni trasferirsi, nonostante questo porti incoerenza tra Recitor e Capo della sicurezza, incoerenza che ho fatto notare a Nipa insieme alla domanda
se con Recitor in gioco, i guerrieri possono trasferirsi in ogni momento anche durante il combattimento.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Ok ragà ho ricevuto ulteriori spiegazioni, in pratica è un "orrore" che si commette quando si lascia il gioco ad amatori. Quindi permane la regola che i veicoli possono trasferirsi al costo di 2 azioni SEMPRE, finchè il testo della carta non specifica diversamente.
Inoltre con Recitor, i guerrieri possono trasferirsi IOM anche durante il combattimento
Inoltre con Recitor, i guerrieri possono trasferirsi IOM anche durante il combattimento