Concetto di effetto sul gioco

Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

eh no Hala, da quel che ho capito:

A) gioca Carma positivo
B) nno fa nulla
A) non può giocare PLM perchè si è perso il concetto di immediatezza che sta alla base della carta

Non ho capito cosa cambia da Agnello/Trappola scusa...
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

8-[ me lo passate il cell del vostro spacciatore di fiducia?
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

dipende Paizo.. stiamo decidendo cosa si può "passare" e cosa no :mrgreen:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Praticamente seguendo il tuo concetto Hala, "l'immediatamente" di Trappola ha un peso diverso sul gioco del "subito dopo" di passa la mano, ok? Oppure la differenza sta nel fatto che comunque Trappola può essere considerata una carta di contrasto al contrario di Passa la mano???
Ci sto arrivando.. ma voglio avere tutti i tasselli a posto.. ;-)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Grande Levy,

no.
"immediatamente" o " subito dopo" hanno lo stesso significato e la stessa valenza.
Quello che cerco di dire è che il gioco è "dinamico", si sposta da un giocatore all'altro da A a B e viceversa per qualsiasi occasione di gioco.
Nel caso di Passa La Mano è evidente che deve essere giocato DOPO che una carta ha avuto il suo effeto..l'effetto della carta di A può averlo SOLO dopo che B ha confermato la giocata di A.:
A- (gioco nelle mani di A) gioca Carma
B- (gioco nelle mani di B) contrasta con Comunicazione
A- (gioco nelle mani di A) perde l'effetto di Carma ma può giocare una speciale.....gioca Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) conferma l'effetto di Vigliaccheria
A- (gioco nelle mani di A) usa l'effetto di Vigliaccheria e gioca Passa La Mano sull'ultima speciale che ha avuto effetto: Vigliaccheria.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ma hala, allora cosa mi impedirebbe di creare questa situazione:
Giocatore A inserisce un guerriero
Giocatore B conferma la carta
Giocatore A gioca una carta che è legata all'ultima carta giocata, si gioca Trappola sul suo guerriero..
Cavoli adesso mi sto perdendo pure io.. help.. a sto punto anche con Agnello dopo posso giocare Trappola... HELPPPP!!!! :shock:
:lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Grande Levy,

LOL....è proprio questa situazione che dimostra come deve essere interpretata la regola.

Giocatore A inserisce un guerriero
Giocatore B può giocare carte "appropriate" dopo l'introduzione del guerriero: Oro Degli Sciocchi, Trappola esplosiva ecc. ecc. oppure non giocare nulla.
Giocatore A non può giocare Trappola perchè l'"immediatamente" di trappola si è perso nel passaggio al giocatore B
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Mo' nn capisco piu' neppure io... :shock:

A) gioca Carma +
B) puo' giocare carte appropriate (Com, Doc, Passa la Mano) oppure non fare nulla.
A) Perche' A a questo punto puo' giocare Passa la Mano se l'immediatamente di Passa la Mano si e' perso nel passaggio al giocatore B...?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

halakay ha scritto: A- (gioco nelle mani di A) gioca Carma
B- (gioco nelle mani di B) contrasta con Comunicazione
A- (gioco nelle mani di A) perde l'effetto di Carma ma può giocare una speciale.....gioca Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) conferma l'effetto di Vigliaccheria
A- (gioco nelle mani di A) usa l'effetto di Vigliaccheria e gioca Passa La Mano sull'ultima speciale che ha avuto effetto: Vigliaccheria.
Secondo me qua toppi, col dovuto rispetto. B non puo' mai giocare le sue di carte ma solo contrastare? imo.

A- (gioco nelle mani di A) gioca Carma
B- (gioco nelle mani di B) contrasta con Comunicazione
B- (gioco nelle mani di B) non gioca nulla.
A- (gioco nelle mani di A) perde l'effetto di Carma ma può giocare una speciale.....gioca Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) conferma l'effetto di Vigliaccheria
B-(gioco nelle mani di B) non gioca nulla.
A- (gioco nelle mani di A) usa l'effetto di Vigliaccheria e gioca Passa La Mano sull'ultima speciale che ha avuto effetto: Vigliaccheria.

in questo caso A gioca passa la mano, ma se B aveva anche lui un passa la mano aveva LUI la precedenza.
cmq ammetto che non ci capisco niente!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Davide ha scritto:Mo' nn capisco piu' neppure io... :shock:

A) gioca Carma +
B) puo' giocare carte appropriate (Com, Doc, Passa la Mano) oppure non fare nulla.
A) Perche' A a questo punto puo' giocare Passa la Mano se l'immediatamente di Passa la Mano si e' perso nel passaggio al giocatore B...?
Davide,

perchè l'ULTIMA carta ad avere effetto è Carma +.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Esatto, e quindi perche' non si puo' giocare Trappola su un proprio guerriero se questa e' stata l'ultima carta ad avere effetto, non avendo il giocatore B giocato carte appropriate? :P
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Paizo,

B può giocare Passa La Mano sulla Vigliaccheria "passata" da A.
LOL..
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Davide ha scritto:Esatto, e quindi perche' non si puo' giocare Trappola su un proprio guerriero se questa e' stata l'ultima carta ad avere effetto, non avendo il giocatore B giocato carte appropriate? :P
Davide,

perchè sta a B giocare carte "appropriate" IMMEDIATAMENTE dopo che un guerriero è stato introdotta da A.
Se B non gioca nulla A non può giocare "IMMEDIATAMENTE" perchè il guerriero è già STATO introdotto .
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

halakay ha scritto:Paizo,

B può giocare Passa La Mano sulla Vigliaccheria "passata" da A.
LOL..
Ma e' B che ha la precedenza! Casomai e' A che passa la passata ( :lol: ) di B
Poi per carita', se B non fa un Kaiser sta ad A.
dimmi di si...su, su...
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

basta, ci rinuncio a capire questa cosa ](*,) , quando avete deciso fatemi un fischio! :-'' :)
Rispondi