Io credo che, tenendo presente che, da regolamento, la regola sulla carta prevale quella dello stesso, se non vi sono esclusioni sul testo di una carta che generalizza un concetto, puoi sfruttarla in maniera globale e positiva a tuo piacimento. Questo finchè non si interviene a limitarla.sandorado ha scritto:Ma per me, se sul testo di una carta c'è scritto che può trasferirsi IOM e non dà nessuna eccezione o precisazione, allora non può farlo con un veicolo assegnato.ragnarok ha scritto:Esistono molte carte da prendere in considerazione, come la Fortezza del Mar morto Capitol o l'Asteroide 248B Imperiale.
Ma per me, se sul testo di una carta c'è scritto che può trasferirsi IOM e non dà nessuna eccezione o precisazione, allora può farlo benissimo anche con un veicolo assegnato.
E' lo stesso sfruttamento di carta di Guerra Civile adottato da Levy, ad esempio. Puoi fare tutto, fino a prova contraria.
Se volevano creare una carta che poteva trasferirsi IOM eccetto coi veicoli bastava scriverlo, allo stesso modo in cui hanno escluso la possibilità di farlo in combattimento, ad esempio.