Gioco di Ruolo - 3° edizione
Gioco di Ruolo - 3° edizione
Cosa ne pensate di estrapolare una nuova edizione più completa e ottimale del Gioco di Ruolo di Mutant?
Chi è a favore, può iscriversi qui sotto, gli altri possono cmq aiutare in tanti modi...
X i Giocatori PBEM, sul sito è disponibile la scheda da utilizzare...
Chi è a favore, può iscriversi qui sotto, gli altri possono cmq aiutare in tanti modi...
X i Giocatori PBEM, sul sito è disponibile la scheda da utilizzare...
Eraser, qui mi sembra si stia esagerando. L'hai letta la netiquette? L'hai letto il regolamento del sito quando ti sei iscritto? Se non l'hai fatto, li trovi tutti e due tra gli "Archivi di Pietra"... ti consiglio di leggerli.
Vedi di essere moderato nei toni e più garbato con le persone che ci sono in questa community. Ti avverto nuovamente che non tollero cose di questo tipo.
Vedi di essere moderato nei toni e più garbato con le persone che ci sono in questa community. Ti avverto nuovamente che non tollero cose di questo tipo.
- Merlino666
- Legionario
- Contatta:
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Il metodo D100 percentuale è senza dubbio più completo del D20. io ho eleborato un gdr tutto mio di ambientazione Fantasy chiamato KHALAN, basato proprio sul D100 e su schede di abilità molto dettagliate (anche più di quelle di Mutant).
Se qualcuno è interessato, può trovare tutto al link seguente (dove potete trovare anche una parte riservata a MC, e che comunque è tra i link del sito di Mutant.it):
http://fun.supereva.it/thegameoflife/index.html?p
ciao a tutti
Se qualcuno è interessato, può trovare tutto al link seguente (dove potete trovare anche una parte riservata a MC, e che comunque è tra i link del sito di Mutant.it):
http://fun.supereva.it/thegameoflife/index.html?p
ciao a tutti
terryk ha scritto:Nessuno di voi conosce le regole di GURPS? Io stavo provando a convertire l'ambientazione di MC in quel sistema, ma mi mancano diversi manuali. Magari mi potete aiutare....
Gli sto dando un'occhiata.
Intanto, per chi fosse interessato a GURPS, ecco il link per scaricare il pdf in italiano della versione lite delle regole: http://www.sjgames.com/gurps/lite/gurpslit_ita.pdf
La versione lite risale al 1999, mentre la versione a pagamento è alla terza edizione, sesto aggiornamento.
che cosa cambierebbe passare dal d20 al d100 scusa?
invece di fare meno dell'abilità sparare (es 10) con il d20 fai sempre meno della tua abilità con il d100, la parte colpita del corpo non varia, sempre con il d6, ma anche li si potrebbe pensare di passare ad un d10 o anche di più se si vogliono specificare altre parti del corpo come mani, piedi, ginocchia, collo...
non mi pare si rovinerebbe anzi...
invece di fare meno dell'abilità sparare (es 10) con il d20 fai sempre meno della tua abilità con il d100, la parte colpita del corpo non varia, sempre con il d6, ma anche li si potrebbe pensare di passare ad un d10 o anche di più se si vogliono specificare altre parti del corpo come mani, piedi, ginocchia, collo...
non mi pare si rovinerebbe anzi...
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Per la locazione della parte colpita in genere si usa un D8:
1- braccio sx
2 - braccio dx
3 - gamba sx
4 - gamba dx
5 - addome
6/7 - torace
8 - testa
Il bello dell'Abilità in % è ad esempio stabilire (come ho fatto io con Khalan) una Abilità di gruppo ad es. FORMA FISICA in più abilità, ad es. 5 che possono essere FORZA, DESTREZZA, AGILITA', RESISTENZA E TENACIA. Suddividere il 100% di Forma Fisica (che corrisponde anche al punteggio Vita) in cinque in modo da avere ad es. Forza 30%, Agilità 20%, Destrezza 10%, Resistenza 25% e Tenacia 15%
Per qualsiasi Prova sull'abilità ad es. di Agilità, basta tirare 2D10% e ottenere un punteggio inferiore a 20%.
Poi ognuna di queste abilità "contiene" più sottoabilità. Ad es. Resistenza può contenere Resistere agli impatti, Resistere al dolore, Resistere agli elementi ecc.
Lo stesso si farà con le abilità mentali (Stato Mentale conterrà Intelligenza, Memoria, Volontà, Psiche (cui fa capo la Rem) e Scaltrezza e ognuna di queste le sue sottoabilità). Infine avremo le abilità relative alla Personalità che non starò ad elencare perché sono di più (tra le tante Carisma, Saggezza ed Esperienza).
Infine ci saranno le Abilità Speciali (che nelle schede di Mutant fanno capo a Informatica, Tecnologia e via discorrendo).
come la vedete?
ciao
Daniele
1- braccio sx
2 - braccio dx
3 - gamba sx
4 - gamba dx
5 - addome
6/7 - torace
8 - testa
Il bello dell'Abilità in % è ad esempio stabilire (come ho fatto io con Khalan) una Abilità di gruppo ad es. FORMA FISICA in più abilità, ad es. 5 che possono essere FORZA, DESTREZZA, AGILITA', RESISTENZA E TENACIA. Suddividere il 100% di Forma Fisica (che corrisponde anche al punteggio Vita) in cinque in modo da avere ad es. Forza 30%, Agilità 20%, Destrezza 10%, Resistenza 25% e Tenacia 15%
Per qualsiasi Prova sull'abilità ad es. di Agilità, basta tirare 2D10% e ottenere un punteggio inferiore a 20%.
Poi ognuna di queste abilità "contiene" più sottoabilità. Ad es. Resistenza può contenere Resistere agli impatti, Resistere al dolore, Resistere agli elementi ecc.
Lo stesso si farà con le abilità mentali (Stato Mentale conterrà Intelligenza, Memoria, Volontà, Psiche (cui fa capo la Rem) e Scaltrezza e ognuna di queste le sue sottoabilità). Infine avremo le abilità relative alla Personalità che non starò ad elencare perché sono di più (tra le tante Carisma, Saggezza ed Esperienza).
Infine ci saranno le Abilità Speciali (che nelle schede di Mutant fanno capo a Informatica, Tecnologia e via discorrendo).
come la vedete?
ciao
Daniele