Poliziotto-esorcizzare lacerazioni

Rispondi
cloud
Fanteria Pesante

Poliziotto-esorcizzare lacerazioni

Messaggio da cloud »

Poliziotto Bauhaus
Guerriero/Bauhaus
Se un Doomtrooper ferisce o uccide un guerriero Bauhaus, il poliziotto può IMPRIGIONARE il Doomtrooper. Quando lo imprigioni puoi scegliere di scartare alcune o tutte le carte assegnate o associate al guerriero. I prigionieri non possono attaccare o essere attaccati. Se il Poliziotto viene scartato o ucciso tutti i suoi prigionieri tornano nella Squadra di appartenenza.

Esorcizzare lacerazioni
Arte/Fratellanza
ARTE DELL'ESORCISMO. GIOCABILE IN OGNI MOMENTO SU UN QUALSIASI DOOMTROOPER FERITO. Il Doomtrooper ferito viene guarito. Se invece il Doomtrooper è stato appena ucciso da un'Arma/guerriero che uccide in un colpo, rimane ferito.

Se un poliziotto viene ferito da un doomtrooper che può usare tutta l'arte,e questo gioca su di lui esorcizzare lacerazioni,il poliziotto può imprigionare il doomtrooper visto che è stato ferito e poi curato oppure no?
Ciao
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

imo:
la fase del cambiare lo status ad un guerriero nella madre di tutti i combattimenti è una sola e bisogna guardare il cambiamento dello status alla fine di questa fase. se il tuo avversario gioca immediatamente esorcizzare lacerazioni, la ferita non c'è stata (cosi come se avessi giocato vittoria, se avessi attaccato). ovviamente se appena al di fuori del combattimento il tuo guerriero viene curato, non accade un bel niente.

in ogni caso, ascolta i pareri di chi è piu ferrato di me con i combattimenti....:-)
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Anch'io sul momento ho pensato come te Buddha, ma poi leggendo attentamente il testo della carta Esorcizzare lacerazione, dice "il guerriero ferito viene guarito", non "il guerriero non viene fierito" o "la ferita non viene inferta". Esorcizzare lacerazioni tra l'altro deve essere giocata su un DOOMTROOPER FERITO, non dice su un doomtrooper che sia stato appena ferito... (questo caso viene citato solo se la ferita è mortale), cioè mi porta a pensare che sia un incantesimo di CURA e non di PREVENZIONE di una ferita che cmq è stata inferta...
Lo dico a mio scapito dato che quel poliziotto bauhaus mi ha creato non pochi problemi oggi! :) :(
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Secondo me e' imprigionato. Per quanto la fase sia una sola per usare esorcizzare lacerazioni vuol dire che la ferita la subita, di fatto lo ha gia' imprigionato.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

per capire cerchiamo di esternare la situazione nella realtà.. se tiro una coltellata ad un poliziotto lui mi arresta anche se non lo ferisco ma gli strappo solo la camicia.. :-) se si arriva a fare una ferita anche se poi curata comunque è possibile utilizzare l'abilità del poliziotto.. IMO
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mi sembra uno di quei quiz per la patente, all'incrocio la macchina A, la B etc... :lol:

Comunque Esorcizzare Lacerazioni ha un effetto IOM sulle ferite non mortali e quindi puoi benissimo usarlo, in questo caso, dopo aver IMPRIGIONATO l'avversario.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

perfetto, credevo che la valenza degli effetti fosse immediata solo al di fuori del combattimento.

se faccio attaccare agente speciale wolfe, e ho un poliziotto in gioco, posso imprigionare il doomtrooper che ho attaccato?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Si, se wolfe subiva la ferita.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Credo di no, perché mi pare il testo dica "torna immediatamente sano" come se la ferita non ci fosse. IMO... :roll: e non resta in gioco ferito come invece nel caso precedente...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

in realtà la ferità c'è eccome, quindi in prigione e senza passare dal via! :D
MichailVov
Cavalleria Aerea

Vabbè ma una carta cauzione non esiste? :lol: Chessò, paga 10D e riscatta il tuo guerriero!! :wink:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

prova a cercarla fra le probabilità! :D
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

buddha84 ha scritto:imo:
No, la frase è :

IMO, SBABBARI :D
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:perfetto, credevo che la valenza degli effetti fosse immediata solo al di fuori del combattimento.

se faccio attaccare agente speciale wolfe, e ho un poliziotto in gioco, posso imprigionare il doomtrooper che ho attaccato?
Solo se Wolfe viene ferito o ucciso.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

A mio giudizio la ferita c'è stata quindi il poliziotto può tranquillamente arrestare il guerriero!

ciao,
Paolo!
Rispondi