halakay ha scritto:Ezo,
ha ragione Sandorado, fai lo sforzo di capire la regola...e vedrai che non ci sarà bisogno di nessuna modifica.
Purtroppo è un errore che fanno in tanti.
Hala vorrei tanto riuscire a capire questa regola come avete fatto voi.. forse discutendo si riesce a capire meglio ! Ci vogliono i tasselli mancanti dove io ho i dubbi .. se mi rispondete alle domande ci arriverò prima sicuramente..
1) Perchè Hala la regola non vale per Passa la mano?
Fabio nel su primo post fa questo esempio:
"..Ad esempio, è proprio per quella frase che Trappola non può essere giocata su Agnello, perchè Agnello produce il suo effetto, cioè quello di far entrare in gioco il guerriero, nel momento in cui viene giocato, effetto che richiede una POSSIBILE risposta dall'avversario, che anche se non avviene, fa perdere il concetto di IMMEDIATAMENTE DOPO richiesto dalla Trappola stessa per poter essere giocata
ditemi se non può valere anche per Passa la mano il concetto:
E' proprio per quella frase che Passa la mano non può essere giocata su una propria speciale, perchè la speciale produce il suo effetto nel momento in cui viene giocata, effetto che richiede una POSSIBILE risposta dall'avversario, che anche se non avviene, fa perdere il concetto di SUBITO DOPO richiesto da Passa la mano stessa per poter essere giocata.
2) Fabio la regola dice che "..Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell’eventuale risposta dell’avversario." Fatemi un esempio di una situazione di gioco dove una carta produce un effetto che,se eventualmente contrastato in risposta con un'altra carta dall'avversario,produce comunque tutti gli effetti sul gioco.