DELIBERE IN CORSO PER LUCCA

maverick
Cecchino

Messaggio da maverick »

Per quanto riguarda il discorso su DIA rimango comunque perplesso: io credo che l'abilità, ad es. di una Giovane Guardia, sia da considerare alla stregua dell'abilità di un Sergente (oppure di un Mentore ad es.) di fornire dei bonus. Non capisco perchè la prima viene bloccata mentre la seconda no.
Comunque è soltanto un cavillo, mi sembra che le delibere siano comunque ottime.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io credo che usando una Giovane Guardia, tu stia attivando un effetto che pur essendo IOM = 0 Azioni, fa compiere al guerriero un'azione di gioco.
Mentre l'abilità del Mentore non comporta l'attivazione di un effetto o comunque non determina una tua Azione di gioco per validarla.

Per il Sergente invece, assegnargli un guerriero è un'azione di gioco e quindi se il Sergente è DIA allora non puoi farlo. Mentre se è stato già assegnato a lui il guerriero prima che venisse Disperso, allora il guerriero continuerà a ricevere il bonus costantemente (alla stregua di un Mentore).
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ma anche quando "usi" un Sergente o un Mentore tu stai attivando un effetto scritto su una carta e se quel guerriero è DIA...
Sono perplesso...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Una domanda: perchè è stato vietato apocalypse now? Che combo da 1° livello vengono fuori???
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Ma anche quando "usi" un Sergente o un Mentore tu stai attivando un effetto scritto su una carta e se quel guerriero è DIA...
Sono perplesso...
Non lo attivi tu, è un effetto costante e continuo. Non devi attivarlo nella tua azione di gioco per farlo avere effetto.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

stefanchenco ha scritto:Una domanda: perchè è stato vietato apocalypse now? Che combo da 1° livello vengono fuori???
non possono piu' avvenire azioni tattiche quindi non sarebbe piu' possibile sabotare...rimango perplesso pure io
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non mi ero accorto di apocalypse now. Credo sia appena morto un mazzo. Come mai sta decisione? da 5 copie a vietata?
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

in che senso non possono più avvernire azioni tattiche? (scusa l'ignoranza)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Segnalai Apocalypse Now tanto tempo fa. In torneo non si giocava ancora con il sabotaggio al costo di un'azione d'attacco e quindi non fu preso in considerazione un provvedimento, poichè inutile. Ma in quel periodo tra di noi giocavamo con le Azioni Tattiche e una carta del genere a terra equivaleva a un Risorse limitate più tanto altro.
Siccome Risorse limitate, meno grave di questa, è già vietata, non vedo perchè non vietare anche questa, che unita ad altre carte, tipo Terra in Fiamme, rendono nullo il gioco.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

stefanchenco ha scritto:in che senso non possono più avvernire azioni tattiche? (scusa l'ignoranza)
Azioni Tattiche = Azioni d'Attacco ;)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Ora come ora se giochi Apocalypse Now stalli il gioco! Ecco perchè il suo divieto!

ciao,
Paolo!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Ora come ora il sabotaggio e' un'azione di attacco e apocalypse now te ne da una per ogni guerriero che hai in gioco. Non vedo il problema.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

il sabotaggio costa azione tattica. Con Apocalypse Now non si possono fare azioni tattiche ma solo d'attacco (da combattimento), quindi è come avere un inconsistente in gioco.
Io ho capito solo così la limitazione, però se è così chi è il poveretto che s'appiglia a regole del G-Engine per fare pagghiume? Non bastano già le nostre regole? :x
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Effettivamente Apocalypse poteva creare una situazione di stallo massima.. però è un peccato perchè nasce proprio come carta gioco picchione, io avrei preferito ( contro il mio solito pensiero ) modificarla, è troppo utile e giocabile per chi finalmente volesse fare dei mazzi Picchioni e per chi non ammazza sul colpo.. peccato.. ad esempio era la carta chiave di qualsiasi mazzo Thrall... ora i mazzi sciame da combattimento sono penalizzati sul nascere..
OK per Occasioni perdute e per Divinazione Maggiore...
Agnello è limitata, ma oggi mi sono accorto che esiste una carta ancora più forte di Agnello che ha lo stesso effetto..
Guerra Civile
Speciale/Triade Luterana
...scegli la meta dei guerrieri dell'area di un giocatore qualsiasi ( quindi anche te stesso.. ). Questi guerrieri non sono più sotto il controllo del proprietario ma possono venire attaccati da tutti..

Il testo non lo ricordavo, ma il senso è questo.. praticamente ti puoi prendere un Biociccione con saccheggio senza neppure pagarlo e poi giocarti Guerra Civile per perderne il controllo e poi seccarlo.. :shock:
Pajura!!!
Ultima modifica di Levy il 11/10/2005, 14:02, modificato 1 volta in totale.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Effettivamente Apocalypse poteva creare una situazione di stallo massima.. però è un peccato perchè nasce proprio come carta gioco picchione, io avrei preferito ( contro il mio solito pensiero ) modificarla, è troppo utile e giocabile per chi finalmente volesse fare dei mazzi Picchioni e per chi non ammazza sul colpo.. peccato.. ad esempio era la carta chiave di qualsiasi mazzo Thrall... ora i mazzi sciame da combattimento sono penalizzati sul nascere..
OK per Occasioni perdute e per Divinazione Maggiore...
Agnello è limitata, ma oggi mi sono accorto che esiste una carta ancora più forte di Agnello che ha lo stesso effetto..
Guerra Civile
Speciale/Triade Luterana
...scegli la meta dei guerrieri dell'area di un giocatore qualsiasi ( quindi anche te stesso.. ). Questi guerrieri non sono più sotto il controllo del proprietario ma possono venire attaccati da tutti..

Il testo non lo ricordavo, ma il senso è questo.. praticamente ti puoi prendere un Biociccione con saccheggio senza neppure pagarlo e poi giocarti Guerra Civile per perderne il controllo e poi seccarlo.. :shock:
Pajura!!!
GIOCABILE SU UN GIOCATORE AL COSTO DI TRE AZIONI. Il giocatore deve scegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non-personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire solo una GUERRA CIVILE durante la partita.

Si può sempre precisare così, per evitare problemi:

GIOCABILE SU UN GIOCATORE AVVERSARIO AL COSTO DI TRE AZIONI. Il giocatore deve scegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non-personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire solo una GUERRA CIVILE durante la partita.
Rispondi