DELIBERE IN CORSO PER LUCCA
Per quanto riguarda il discorso su DIA rimango comunque perplesso: io credo che l'abilità, ad es. di una Giovane Guardia, sia da considerare alla stregua dell'abilità di un Sergente (oppure di un Mentore ad es.) di fornire dei bonus. Non capisco perchè la prima viene bloccata mentre la seconda no.
Comunque è soltanto un cavillo, mi sembra che le delibere siano comunque ottime.
Comunque è soltanto un cavillo, mi sembra che le delibere siano comunque ottime.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Io credo che usando una Giovane Guardia, tu stia attivando un effetto che pur essendo IOM = 0 Azioni, fa compiere al guerriero un'azione di gioco.
Mentre l'abilità del Mentore non comporta l'attivazione di un effetto o comunque non determina una tua Azione di gioco per validarla.
Per il Sergente invece, assegnargli un guerriero è un'azione di gioco e quindi se il Sergente è DIA allora non puoi farlo. Mentre se è stato già assegnato a lui il guerriero prima che venisse Disperso, allora il guerriero continuerà a ricevere il bonus costantemente (alla stregua di un Mentore).
Mentre l'abilità del Mentore non comporta l'attivazione di un effetto o comunque non determina una tua Azione di gioco per validarla.
Per il Sergente invece, assegnargli un guerriero è un'azione di gioco e quindi se il Sergente è DIA allora non puoi farlo. Mentre se è stato già assegnato a lui il guerriero prima che venisse Disperso, allora il guerriero continuerà a ricevere il bonus costantemente (alla stregua di un Mentore).
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Segnalai Apocalypse Now tanto tempo fa. In torneo non si giocava ancora con il sabotaggio al costo di un'azione d'attacco e quindi non fu preso in considerazione un provvedimento, poichè inutile. Ma in quel periodo tra di noi giocavamo con le Azioni Tattiche e una carta del genere a terra equivaleva a un Risorse limitate più tanto altro.
Siccome Risorse limitate, meno grave di questa, è già vietata, non vedo perchè non vietare anche questa, che unita ad altre carte, tipo Terra in Fiamme, rendono nullo il gioco.
Siccome Risorse limitate, meno grave di questa, è già vietata, non vedo perchè non vietare anche questa, che unita ad altre carte, tipo Terra in Fiamme, rendono nullo il gioco.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
il sabotaggio costa azione tattica. Con Apocalypse Now non si possono fare azioni tattiche ma solo d'attacco (da combattimento), quindi è come avere un inconsistente in gioco.
Io ho capito solo così la limitazione, però se è così chi è il poveretto che s'appiglia a regole del G-Engine per fare pagghiume? Non bastano già le nostre regole?
Io ho capito solo così la limitazione, però se è così chi è il poveretto che s'appiglia a regole del G-Engine per fare pagghiume? Non bastano già le nostre regole?

Effettivamente Apocalypse poteva creare una situazione di stallo massima.. però è un peccato perchè nasce proprio come carta gioco picchione, io avrei preferito ( contro il mio solito pensiero ) modificarla, è troppo utile e giocabile per chi finalmente volesse fare dei mazzi Picchioni e per chi non ammazza sul colpo.. peccato.. ad esempio era la carta chiave di qualsiasi mazzo Thrall... ora i mazzi sciame da combattimento sono penalizzati sul nascere..
OK per Occasioni perdute e per Divinazione Maggiore...
Agnello è limitata, ma oggi mi sono accorto che esiste una carta ancora più forte di Agnello che ha lo stesso effetto..
Guerra Civile
Speciale/Triade Luterana
...scegli la meta dei guerrieri dell'area di un giocatore qualsiasi ( quindi anche te stesso.. ). Questi guerrieri non sono più sotto il controllo del proprietario ma possono venire attaccati da tutti..
Il testo non lo ricordavo, ma il senso è questo.. praticamente ti puoi prendere un Biociccione con saccheggio senza neppure pagarlo e poi giocarti Guerra Civile per perderne il controllo e poi seccarlo..
Pajura!!!
OK per Occasioni perdute e per Divinazione Maggiore...
Agnello è limitata, ma oggi mi sono accorto che esiste una carta ancora più forte di Agnello che ha lo stesso effetto..
Guerra Civile
Speciale/Triade Luterana
...scegli la meta dei guerrieri dell'area di un giocatore qualsiasi ( quindi anche te stesso.. ). Questi guerrieri non sono più sotto il controllo del proprietario ma possono venire attaccati da tutti..
Il testo non lo ricordavo, ma il senso è questo.. praticamente ti puoi prendere un Biociccione con saccheggio senza neppure pagarlo e poi giocarti Guerra Civile per perderne il controllo e poi seccarlo..

Pajura!!!
Ultima modifica di Levy il 11/10/2005, 14:02, modificato 1 volta in totale.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
GIOCABILE SU UN GIOCATORE AL COSTO DI TRE AZIONI. Il giocatore deve scegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non-personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire solo una GUERRA CIVILE durante la partita.Levy ha scritto:Effettivamente Apocalypse poteva creare una situazione di stallo massima.. però è un peccato perchè nasce proprio come carta gioco picchione, io avrei preferito ( contro il mio solito pensiero ) modificarla, è troppo utile e giocabile per chi finalmente volesse fare dei mazzi Picchioni e per chi non ammazza sul colpo.. peccato.. ad esempio era la carta chiave di qualsiasi mazzo Thrall... ora i mazzi sciame da combattimento sono penalizzati sul nascere..
OK per Occasioni perdute e per Divinazione Maggiore...
Agnello è limitata, ma oggi mi sono accorto che esiste una carta ancora più forte di Agnello che ha lo stesso effetto..
Guerra Civile
Speciale/Triade Luterana
...scegli la meta dei guerrieri dell'area di un giocatore qualsiasi ( quindi anche te stesso.. ). Questi guerrieri non sono più sotto il controllo del proprietario ma possono venire attaccati da tutti..
Il testo non lo ricordavo, ma il senso è questo.. praticamente ti puoi prendere un Biociccione con saccheggio senza neppure pagarlo e poi giocarti Guerra Civile per perderne il controllo e poi seccarlo..
Pajura!!!
Si può sempre precisare così, per evitare problemi:
GIOCABILE SU UN GIOCATORE AVVERSARIO AL COSTO DI TRE AZIONI. Il giocatore deve scegliere metà (arrotondata per difetto) dei suoi guerrieri non-personalità in gioco (che possono partecipare al combattimento). Questi guerrieri non sono più controllati dal giocatore e possono essere attaccati da tutti i giocatori. Ogni giocatore può subire solo una GUERRA CIVILE durante la partita.