Corsa agli armamenti
non possiamo e non dobbiamo cambiare il funzionamento di una carta se questa funziona gia bene con le regole attuali: anche a me piacerebbe vedere, per esempio, il great grey col testo del gengine, ma dato che la nostra carta non crea problemi non c'è bisogno di appesantire con errata.
in ogni caso hai ragione nel dire che ne ho presunto l'inutilizzo solo perche io non l'ho vista giocare ai tornei, posso immaginare sia molto utile.
in ogni caso hai ragione nel dire che ne ho presunto l'inutilizzo solo perche io non l'ho vista giocare ai tornei, posso immaginare sia molto utile.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Anke io avevo sempre pensato di poter inserire guerrieri considerati Veicoli, ma in effetti leggendo bene il testo si deduce chiaramente che fa riferimento alle "carte veicolo" quindi solo alle "rosse".. idem per le armi.. direi che nessuna errata è necessaria.. vedete a volte basta parlare, leggere bene e chiarirsi le idee.. 
Ciao ciao

Ciao ciao
ma a rigori si può parlare di "carta arma"?buddha84 ha scritto:parla di "carte arma" e "carte equipaggiamenti", direi che il riferimento è ben chiaro e specifico. abbiamo anche un precedente, non è possibile infatti guadagnare i punti con stabilire un perimetro difensivo se metti in gioco una guardia del corpo perche la missione parla di "carte fortificazioni".
lo diciamo noi che le "carte arma" sono solo le armi equipaggiamenti. ma in base a cosa?
esistono le carte equipaggiamenti e le carte reliquie... le carte fortificazioni, etc...
poi su alcuni equipaggiamenti e su alcune reliquie c'è scritto che sono armi.
ma in base a cosa diciamo che le "carte arma" sono quelle che sono equipaggiamenti?
Poi, dato che il testo inglese riportato, dice "such equipments" fa capire che si riferisce soltanto agli equipaggiamenti. Però non vedo come si possa desumere da "carta arma e carta veicolo" che si tratti di equipaggiamenti.
A meno che non ci sia qualche errata/faq ufficiale che non ho visto (probabile

-
- Utente portavoce del Consiglio DT
beh sì sono d'accordo sulla prima frase, es
carta fortificazione: marrone
carta speciale: verde
carta equipaggiamento: rosso
etc...
però proprio per questo non penso sia corretto parlare di una "carta arma" e "carta veicolo", ma solo di "armi" e "veicoli" e quindi in assenza di altre note, qualsiasi arma (equipaggiamento o reliquia) o veicolo. Poi, nel testo inglese, che fa fede, si parla di equipaggiamenti, quindi è tutto chiarito. Però in base al testo italiano non mi sembra così naturale.
carta fortificazione: marrone
carta speciale: verde
carta equipaggiamento: rosso
etc...
però proprio per questo non penso sia corretto parlare di una "carta arma" e "carta veicolo", ma solo di "armi" e "veicoli" e quindi in assenza di altre note, qualsiasi arma (equipaggiamento o reliquia) o veicolo. Poi, nel testo inglese, che fa fede, si parla di equipaggiamenti, quindi è tutto chiarito. Però in base al testo italiano non mi sembra così naturale.
- stefanchenco
- stefanchenco
Per evocare difesa certo, perché parla di carte fortificazione e lo scudo portatile NON è una carta fortificazione.stefanchenco ha scritto:è una regola esistita da sempre, già agli albori di Mutant. Ci fu una precisazione dell Hobby & works per dire che con evocare difesa (che parla di carte fortificazione) non si poteva evocare uno scudo portatile potenziato (che viene solo considerato una fortificazione ma è un'equipaggiamento).
Mentre non esistono "carte armi" e "carte veicolo"
Buddha meglio attuare la politica "meglio prevenire che curare", altrimenti possiamo anche lasciare giocabili combo distruttive e antigioco fino a quando nessuno le porterà ad un torneo? Poi se tutti si lamentano ai tornei e non vengono più ai successivi (e anzi, vendono addirittura tutte le loro carte e si disfano del gioco nei casi più estremi) non possiamo biasimarli.buddha84 ha scritto:non vedo il motivo di fare un errata su una carta che non ho ancora visto usare da nessuno.

- stefanchenco
Ok Stefan però resta il fatto che non si capisce come si deve giocare la carta,ci sono idee diverse,credo sia utile una precisazione del consiglio.stefanchenco ha scritto:direi anch'io che è eccessiva un'errata per una cosa del genere.
Domanda: Si possono inserire TUTTE le carte equipaggiamento(sfondo rosso) oppure solo carte equipaggiamento con la dicitura "arma da fuoco","arma da corpo a corpo" ecc..(per le "carte arma") e solo carte equipaggiamento con la dicitura "veicolo" ?(per le "carte veicolo")