VORTICE DEL MULTIVERSO

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ok, provate a giocarla contro Capo_Max e chiedetegli il mazzo da Pescare per contare le carte... :twisted: :lol: :lol: :lol:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

mi taglia la mano appena lo tocco... :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

VORTICE DEL MULTIVERSO
DONO MINORE. Al costo di tre Azioni puoi eliminare questa carta e forzare ogni giocatore (incluso tu) a eliminare X carte dalla cima del mazzo da pescare, dove X è ogni 4D che spendi. Il tuo mazzo da Pescare non è MAI immune a questo effetto.
buddha84 ha scritto:vortice del multiverso puo scartare entrambi i mazzi, anche se uno ha piu carte dell'altro: ottengo un effetto per i d che spendo.
No, Buddha.
La carta dice che forzi OGNI giocatore, incluso tu, ad eliminare X carte dalla cima del mazzo.
Se tu hai 40 carte e il tuo avversario ne ha 50, puoi eliminare al massimo 40 carte, e al tuo avversario ne restano 10.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Su G Engine puoi sapere in ogni momento il numero di carte dei mazzi e in mano di ogni giocatore. Dovrebbe essere così anche da noi, o almeno quando dichiari di attivare un effetto che coinvolge mazzi o carte in mano e che ne necessita.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

io penso che se uno volesse spendere mille milioni diddollari per scartare 15 carte, non vedo perche' non potrebbe farlo.
piu' che altro sta carta doverbbe essere limitata a 1
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Infatti non c'è limite al numero di D che puoi spendere.
Solo che ogni 4D elimini una carta. Il punto è che se hai 40 carte, non puoi eliminarne 50, perchè puoi eliminare lo stesso numero di carte dai mazzi.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

mmm s'ha da pensare.
pero' non hai tutti i torti anzi...
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Sul testo della carta non vedo dove sia scritto che il numero di carte che faccio scartare deve essere lo stesso per entrambi i mazzi!!

io spendo 50 PD punto! poi ho la peggio io se ho sprecato o meno i PD!

ciao,
Paolo!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

VORTICE DEL MULTIVERSO
DONO MINORE. Al costo di tre Azioni puoi eliminare questa carta e forzare ogni giocatore (incluso tu) a eliminare X carte dalla cima del mazzo da pescare, dove X è ogni 4D che spendi. Il tuo mazzo da Pescare non è MAI immune a questo effetto.

Lo dice il testo della carta: puoi forzarte OGNI giocatore ad eliminare X carte dall acima del proprio mazzo.
Se tu ne hai 40, come fai a forzarti ad eliminarne 50?
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Perchè è il mio avversario ad averne 50! Non c'è scritto devi scartare lo stesso X da entrambi i mazzi o ti devi fermare quando uno dei due mazzi ha termine!

ciao,
Paolo!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

LupinIII ha scritto:Perchè è il mio avversario ad averne 50! Non c'è scritto devi scartare lo stesso X da entrambi i mazzi o ti devi fermare quando uno dei due mazzi ha termine!

ciao,
Paolo!
COME NO?
Al costo di tre Azioni puoi eliminare questa carta e forzare ogni giocatore (incluso tu) a eliminare X carte dalla cima del mazzo da pescare...

OGNI GIOCATORE A ELIMINARE X CARTE, X è uno solo, altrimenti avrebbero scritto X tu e Y gli altri giocatori.
X carte vale per entrambi i giocatori.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ho capito il punto di sandorado, e seguendo il testo letterale della carta, non posso che dargli ragione..anche se non ne sono per nulla convinto.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Mettiamo che io ho 10 carte nel mazzo rimanenti, il mio avversario ne ha 20. Io spendo 80D/4= 20 carte da scartare. Il mio avversario lo puo fare, ma io ne ho solo 10... che succede? Le scarto tutte, ok... ma poi mi fermo. E il mio avversario si ferma con me a 10 o le scarta tutte e 20?

Ricordiamoci che al momento della spesa io non so quante carte abbiamo io e l'avversario nel mazzo, quindi non ci puo essere una regola del tipo "posso spendere punti Destino solo se finché ho carte da scartare dal mio mazzo", a meno che quando uno se n'accorge non si riprende indietro i D spesi! Ma il gioco non ha memoria... no?

Però in questo modo avrei bruciato dei punti Destino...? O forse no, visto che almeno sul mazzo avversario hanno avuto effetto?

Così a naso, direi che l'effetto c'è per le 20 carte avversarie e per le mie 10 a esaurimento.

unico appunto: ma chi vorrebbe autoesaurirsi il mazzo?? :roll:

E' piu conveniente giocarla quando è l'avversario ad averne 10 e io 20!! e cmq a colpo d'occhio si vede quale dei due mazzi è piu alto! :wink:
Syvko
Legionario

Messaggio da Syvko »

Credo che il testo della carta non sia molto chiaro.
Per me tutto gira intorno alle parole " ( incluso tu ).
Può significare che puoi forzare qualsiasi giocatore, e se vuoi, anche te stesso a scartarti x carte dal mazzo.
Oppure che tutti i giocatori, compreso chi gioca la carta, devono scartare x carte dai propri mazzi in base ai PD spesi.

La seconda possibilità credo che limiti la potenza della carta dato che difficilmente un giocatore decida di scartarsi 20 carte del proprio mazzo.
A meno che la tanto agognata combo, finalmente nelle tue mani e pronta per essere giocata, non finisca in fondo al mazzo dopo che il tuo avversario ti ha giocato " Gettale Via" .

:evil:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Quoto Sando in toto, il limite è dato a priori dal mazzo con il minor numero di carte.. L'effetto è fattibile solo se per i 4d spesi entrambi i giocatori scartano una carta..

Solo che ora mi è venuto un dubbio incredibile.. Posso giocare A piene mani se il mio avversario non ha più carte da pescare???? E se ha in gioco Legame Mistico??? E se ha già 7 carte o più in mano???? :shock:
Rispondi