Concetto di effetto sul gioco

Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Concetto di effetto sul gioco

Messaggio da sandorado »

Secondo voi, cosa significa questa frase dal regolamento?

- Se si giocano consecutivamente due carte giocabili in ogni momento, l’avversario ha la possibilità, tra l’una e l’altra, di rispondere con una carta appropriata, senza comunque usufruire delle azioni del turno. Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell’eventuale risposta dell’avversario.

Direi che quella che ho evidenziato è una frase CHIAVE per capire molte dinamiche del gioco.
Ad esempio, è proprio per quella frase che Trappola non può essere giocata su Agnello, perchè Agnello produce il suo effetto, cioè quello di far entrare in gioco il guerriero, nel momento in cui viene giocato, effetto che richiede una POSSIBILE risposta dall'avversario, che anche se non avviene, fa perdere il concetto di IMMEDIATAMENTE DOPO richiesto dalla Trappola stessa per poter essere giocata.
Avatar utente
Syvko
Legionario
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2005, 16:22
Località: Puglia

Messaggio da Syvko »

Ammetto di non essere molto sicuro ,ma da quello che ho capito se uso consecutivamente prendi questo e ferita mortale ( entrambe giocabili in ogni momento ), l'avversario pur rispondendomi con una comunicazione errata ( carta appropriata ) non può annulare gli effetti delle carte giocate, come sottolineato nella frase del regolamento.
Se ho scritto una cazz.. scusatemi.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

CLAP CLAP CLAP!
ImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di il 10/10/2005, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

è lo stesso concetto che volevo esprimere io, e fabio, mi trovi assolutamente d'accordo. spero tanto che hala non sia sarcastico.....
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Sandorado,

CLAP CLAP CLAP!


No buddha, Hala non è sarcastico, è quello che noi dicevamo da tanto tempo, ed il buon Fabio è riuscito ad esprimerlo in modo chiaro, tecnico e comprensibile a tutti!!! :-)

Fabio 7+ ora può andare al posto... :lol:
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Syvko ha scritto:Ammetto di non essere molto sicuro ,ma da quello che ho capito se uso consecutivamente prendi questo e ferita mortale ( entrambe giocabili in ogni momento ), l'avversario pur rispondendomi con una comunicazione errata ( carta appropriata ) non può annulare gli effetti delle carte giocate, come sottolineato nella frase del regolamento.
Se ho scritto una cazz.. scusatemi.


Si e No, Sysko.
Nel momento in cui tu giochi Prendi Questo, gli effetti si applicano, ma vengono annullati nel caso in cui l'avversario risponda con una Comunicazione Errata.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Come dice il Grande Levy, non sono assolutamente sarcastico.
Questa regola che l'IMMENSO Sandorado ha riportato, è BASILARE per il gioco di Mutant e chi non l'ha capita è meglio che se la ripassi e che non dia risposte sbagliate.
Proprio per questa regola non è possibile giocare :
Trappola dopo Agnello
Comunicazione errata dopo una propria speciale
Eliminare una Giovane Guardia dopo una propria speciale

Proprio per questa regola è possibile giocare :
Passa la Mano su una propria speciale.
Immagine
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Questa regola che l'IMMENSO Sandorado


Immenso in che senso, scusa? :twisted:
Avatar utente
Syvko
Legionario
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2005, 16:22
Località: Puglia

Messaggio da Syvko »

Ok, grazie Sandorado, tutto chiaro!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:
halakay ha scritto:Questa regola che l'IMMENSO Sandorado


Immenso in che senso, scusa? :twisted:


Sandorado,

nel senso che ti più ti confà ! Immagine
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Re: Concetto di effetto sul gioco

Messaggio da ezoghoul »

sandorado ha scritto:Secondo voi, cosa significa questa frase dal regolamento?

- Se si giocano consecutivamente due carte giocabili in ogni momento, l’avversario ha la possibilità, tra l’una e l’altra, di rispondere con una carta appropriata, senza comunque usufruire delle azioni del turno. Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell’eventuale risposta dell’avversario.

Direi che quella che ho evidenziato è una frase CHIAVE per capire molte dinamiche del gioco.


Sono pienamente d'accordo Fabio,penso che sia una delle regole-pilastro del gioco.

sandorado ha scritto:..Ad esempio, è proprio per quella frase che Trappola non può essere giocata su Agnello, perchè Agnello produce il suo effetto, cioè quello di far entrare in gioco il guerriero, nel momento in cui viene giocato, effetto che richiede una POSSIBILE risposta dall'avversario, che anche se non avviene, fa perdere il concetto di IMMEDIATAMENTE DOPO richiesto dalla Trappola stessa per poter essere giocata.


Qui invece non sono d'accordo Fabio,la frase di Agnello da sacrificare sulla quale è nata una discussione nell'altro thread è secondo me inequivocabile: "..TRATTA QUESTO GUERRIERO COME SE FOSSE STATO IL TUO AVVERSARIO AD INTRODURLO IN GIOCO" . Questa frase teoricamente mi permetterebbe di giocare la trappola sul guerriero poichè verrebbe inteso che l'azione per introdurre il guerriero in gioco è come se l'avessi fatta fare forzatamente all'avversario,praticamente però non è possibile giocarla proprio per ciò che hai detto sopra,altrimenti si andrebbero a sconvolgere i principi fondamentali del gioco.

A mio parere questa regola andrebbe integrata con quest'altra parte di testo proprio per scanso di equivoci e per evitare errate dato che già ne abbiamo molte..

Se si giocano consecutivamente due carte giocabili in ogni momento, l’avversario ha la possibilità, tra l’una e l’altra, di rispondere con una carta appropriata, senza comunque usufruire delle azioni del turno.Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell’eventuale risposta dell’avversario. IN OGNI CASO NON E'MAI POSSIBILE GIOCARE DA PARTE DELLO STESSO GIOCATORE CARTE SPECIALI RIPORTANTI LA DICITURA "GIOCABILE SUBITO DOPO" OPPURE "GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO" DOPO AVER GIA' GIOCATO UNA CARTA SPECIALE O EFFETTUATO UN'AZIONE.
Ultima modifica di ezoghoul il 10/10/2005, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, Nino: il concetto di tempismo è che ogni cosa produce il suo effetto nel momento in cui viene giocata. Inoltre, dire "Come se l'avesse introdotto il tuo avversario" non è "l'ha introdotto il tuo avversario".
Da quando entra in gioco, il guerriero va trattato COME SE l'avesse inserito il tuo avversario.
Ma DOPO che è entrato in gioco.
E quando entra in gioco, la successione delle giocate non ti permette di giocare sopra Trappola.
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

Fabio, COME SE significa ALLO STESSO MODO DI,quindi vuol dire che l'azione fatta è come se l'avesse eseguita l'avversario. Come avrebbero dovuto scrivere sulla carta per esprimere questo concetto? "Tratta questo guerriero L'HA INTRODOTTO IL TUO AVVERSARIO." E'una frase che ha senso per esprimere quel concetto? :P

Appunto,DOPO che è entrato in gioco TEORICAMENTE potrei giocare la trappola..
..ma nn volevo che ci soffermassimo ancora su questo discorso.. non hai commentato ciò che ho detto dopo.
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

halakay ha scritto:..Proprio per questa regola non è possibile giocare :
Trappola dopo Agnello
Comunicazione errata dopo una propria speciale
Eliminare una Giovane Guardia dopo una propria speciale

Proprio per questa regola è possibile giocare :
Passa la Mano su una propria speciale.


Passa la mano sì :!: :?: Mi dite perchè :?: :?: :?
Avatar utente
Syvko
Legionario
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/08/2005, 16:22
Località: Puglia

Messaggio da Syvko »

Ezoghoul ha scritto:

IN OGNI CASO NON E'MAI POSSIBILE GIOCARE DA PARTE DELLO STESSO GIOCATORE CARTE SPECIALI RIPORTANTI LA DICITURA "GIOCABILE SUBITO DOPO" OPPURE "GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO" DOPO AVER GIA' GIOCATO UNA CARTA SPECIALE O EFFETTUATO UN'AZIONE.

Non sono molto d' accordo.
Cmq cosa intendi per " O EFFETTUATO UN'AZIONE ". Carte speciali che costino azioni ? Oppure anche un' azione di attacco ?
Rispondi