Chiedo scusa per non aver letto la risposta di buddah, però, navigando col modem, mi trovo spesso a scaricare le pagine e a rispondere comodamente offline quando ho tempo, quindi può capitare, come in questo caso, che nel frattempo scriva qualcun altro.
buddah84 ha scritto:
è il sergente a dover ricevere guerrieri assegnati, ma non puo attivare effetti se disperso in azione.
henshu ha scritto:
GUERRIERI DISPERSI: Come già risposto da me, buddha, lupin i bonus continuano ad essere dati. Sembra che non ci abbiate letto... Nel caso dei bonus il guerriero non deve fare nulla di materiale, lì da per il semplice fatto di essere in gioco.
Vi chiedo scusa, ma c'è ancora qualcosa che non mi è chiaro. È come se le due frasi averreso qualche contraddizione. Probabilmene anche gli ultimi due neuroni mi stanno abbandonando, ma vi assicuro che ho dei dubbi.
Ho un sergente Disperso in azione.
1. Posso assegnare un guerreiro al sergente?
2. Il guerriero guadagna i bonus?
3. Se il sergente viene disperso dopo che gli è stato assegnato il guerriero, cessa di fornire il bonus?
Ciao
Danilo
tranquillo, è giusto che per fare una regola generale si debba sviscerare anche il minimo dubbio. è un lavoro utile per tutti!
alle domande:
1: no, comporta l'attivazione di un effetto.
2: si, se è stato assegnato prima che venisse disperso in azione.
3: vedi la 2. l'effetto, una volta attivato, non viene interrotto.
Anch'io ho una piccola domanda sul disperso in azione:
GENERALE CONSTANCE ROMANOV
Guerriero/Bauhaus
PERSONALITÀ. LEADER CORPORATIVO. Non può mai prendere parte al combattimento né andare in copertura. Mentre il Generale è in gioco tu puoi convertire ogni numero di Azioni non di attacco in Azioni d'attacco, ma queste devono essere compiute da guerrieri Bauhaus.
Al precedente incontro a Roma,abbiamo fatto che il generale disperso in azione non faceva convertire le azioni,poi però a casa mi sono accorto che il bonus è dato in quanto il generale è in gioco(e con disperso finora ho capito che il guerriero è sempre in gioco e nella squadra/schieramento/avamposto).E' comunque da considerarsi un effetto attivato dal guerriero oppure un bonus come quello del mentore?
Spero di non aver fatto una domanda troppo banale.
Ciao
le domande raramente sono banali. questa, imo, è una abilita ad attivazione: tu puoi convertire (ovvero fare qualcosa attraverso questo guerriero). sarebbe stato diverso se avesse avuto nel testo "finche è in gioco, considera le azioni del tuo turno come azioni valide anche per l'attacco."