Corsa agli armamenti

ezoghoul
Ashigaru

Corsa agli armamenti

Messaggio da ezoghoul »

-CORSA AGLI ARMAMENTI:

ASSEGNABILE A TE STESSO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco,introdurre carte arma o veicolo non ti costa azioni. Se un'arma o un veicolo richiede più una azione per essere giocata, allora richiede un'azione in meno(gli effetti di più carte di questo tipo a te assegnate sono cumulativi).

1) Cosa si intende per carte "arma"?.. Gli equipaggiamenti ?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Mah da come è scritto parla di armi (quindi anche un Portatore di Luce) e Veicoli (anche Tatsu Gigameka).
Ma il testo su G Engine parla di CARTE EQUIPAGGIAMENTO e precisa che le puoi mettere in gioco gratuitamente sì, ma solo durante il tuo turno.

Penso che sia più coerente il testo del G Engine.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Boh, a parte il gengine se la traduzione è corretta per carta arma indica una carta con la dicitura arma nel testo. Basta mettersi d'accordo! Penso che crei meno problemi, appunto, dire tutte le carte equipaggiamento.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

GUN RUNNING (+) [mod. 2nd Ed]
Special / General
ATTACH TO YOURSELF AT ANY TIME. While in play, it does not cost you an action to play
WEAPONS or VEHICLES. If such an Equipment card requires more than one action to be played, it
requires one less action (multiple attachments are cumulative).

questo è il testo originale della carta. sul g engine è stata modificata.
visto il testo italiano, inoltre, da chiarimento ufficiale (di winter, se non mi sbaglio) le carte equipaggiamento sono solo quelle col fondo rosso. un guerriero considerato veicolo non è una carta veicolo o una carta equipaggiamento.
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

buddha84 ha scritto: ...visto il testo italiano, inoltre, da chiarimento ufficiale (di winter, se non mi sbaglio) le carte equipaggiamento sono solo quelle col fondo rosso. un guerriero considerato veicolo non è una carta veicolo o una carta equipaggiamento.
Quindi buddha le reliquie non sono comprese.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

A mio giudizio con questa carta puoi assegnare solamente gli equipaggiamenti, niente reliquie e Tatsumega!!

ciao,
Paolo!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

In realtà si potrebbero solo dare Armi e Veicoli "rossi", quindi niente portatore di Luce ecc...

Se però volete estenderla a tutti gli Equipaggiamenti ci vorrà un'errata...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

A tutte le Armi Davide? Secondo me va bene solo per le carte Equipaggiamento (a fondo rosso).
Una carta come questa, come anche i suoi "cugini" (Boom Edilizio, Impegno A Servire, ...) è normale che debba solo essere riferita alle carte Equipaggiamento.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Anche la versione originale dei finlandesi parla di Armi e Veicoli (su gengine è stata modificata in Equipaggiamenti).
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Se non ci sono errata sopra, con Armi e Veicoli si intendono tutte le carte con la dicitura ripostata in questo modo. Ergo, un portatore di luce è un'Arma, un Grizzly è un Veicolo.
Ridicolo... ma in teoria corretto... perché non parla di carte Equipaggiamento! Se c'è l'errata invece il problema non si pone...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

parla di "carte arma" e "carte equipaggiamenti", direi che il riferimento è ben chiaro e specifico. abbiamo anche un precedente, non è possibile infatti guadagnare i punti con stabilire un perimetro difensivo se metti in gioco una guardia del corpo perche la missione parla di "carte fortificazioni".
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

esatto. Carte arma e carte veicolo devono comunque essere equipaggiamenti.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Appunto per questo ci vorrebbe un'errata, se la si vuole giocare come nel gEngine, perché il testo originale dice diversamente.
Come quando è stata fatta l'errata per Malfunzionamento!, che parlava di Armi, quindi potenzialmente avrebbe potuto scartare anche Reliquie considerate Armi. :?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

non vedo il motivo di fare un errata su una carta che non ho ancora visto usare da nessuno.
ezoghoul
Ashigaru

Messaggio da ezoghoul »

buddha84 ha scritto:non vedo il motivo di fare un errata su una carta che non ho ancora visto usare da nessuno.
Beh Buddha se è nata la discussione significa che qualcuno la userà..
.. anche se magari te non l'hai visto :wink:
Se è possibile avere un'errata credo sia meglio.
Rispondi