VORTICE DEL MULTIVERSO
DONO MINORE. Al costo di tre Azioni puoi eliminare questa carta e forzare ogni giocatore (incluso tu) a eliminare X carte dalla cima del mazzo da pescare, dove X è ogni 4D che spendi. Il tuo mazzo da Pescare non è MAI immune a questo effetto.
Non me ne voglia Sgarzel, ma per quanto mi riguarda questa carta funziona SOLO se entrambi eliminano la carta dal mazo da pescare. Se per ipotesi il mio mazzo da pescare ha 10 carte e quello dell'avversario di piu' io posso eliminare al max 10 carte. Altrimenti si va contro l'effetto della carta stessa che cmq secondo me si DEVE giocare cosi.
Questo vuol dire che devi conoscere il numero di carte del tuo Mazzo da Pescare (ed anche di quello dell'avversario) per giocare questa carta.
Oppure, contrariamente a ciò che dice il regolamento attuale, eliminare una carta alla volta per ogni 4D finchè uno dei 2 giocatori non termina il mazzo.
La questione è semplicissima.
Chi la gioca sceglie subito quanti PD spendere, e quindi quante carte eliminare. Se paghi per 40 e ne puoi scartare solo 39, beh hai speso 4PD in più per nulla...
Bene son contento che siamo d'accordo
Lo si potrebbe usare come dice Ragna Schifoso ovvero una carta alla volta, perdere i PD mi sembra un po' esagerato.
Non credo si possa spendere per più di quante sono le carte del mazzo che ne ha di meno.
Quindi giocando la carta bisogna conoscere il numero di carte del Mazzo da Pescare di ogni giocatore. Dopodichè si decide la quantità di PD da spendere.
Non complicate le cose quando non c'è bisongo.
Si decide prima quanti PD e si scartano le carte che si possono. I Pd in eccesso vanno persi, come in molte altre situazioni.
Davide ha scritto:Non complicate le cose quando non c'è bisongo.
Si decide prima quanti PD e si scartano le carte che si possono. I Pd in eccesso vanno persi, come in molte altre situazioni.
Ma andiamo, allora anche con Divinazione Maggiore si potrebbe fare!
Mi immagino la scena... "Scusa mi dai il tuo mazzo che conto quante carte hai???" Non può farlo il giocatore proprietario, dovrebbe farlo l'avversario???
Si gioca come sempre, decidi prima e poi spendi.
Se ad esempio spendo D per riprendere 6 carte col Dono del Destino (ora nn si può più) e ne ho 5 nelle scartate, AMEN mi sn bruciato 8D.
imo, le carte si possono contare, non c'è alcun problema. per il dono del destino, attualmente non puoi bruciare 8 d se non hai una carta da prendere, imo. vortice del multiverso puo scartare entrambi i mazzi, anche se uno ha piu carte dell'altro: ottengo un effetto per i d che spendo.