Sondaggio: Giorno di elezioni

Volete limitare, vietare o mantenere così questa carta?

Vietare
4
24%
Limitare
9
53%
Va bene così
4
24%

Voti totali: 17

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non saprei.. meglio sarebbe se valesse solo il V base.. già me la immagino in combo con Arte, Annientamento e Crescita + Migliorare se stesso..
Oppure con la mitica Cap 7000 all'Ezeghoul di Rag... ;-)
Però assolutamente non mi piacerebbe vederla vietata.. e comunque una carta che si basa su una maggioranza di guerrieri, e se il gioco dovesse tornare "giocabile" sicuramente vedremo più guerrieri in gioco.. o forse sarà perchè mi sto lanciando sui Thrall... ;-)
A proposito Consiglio, mi fate un post dove si spiega bene l'utilizzo del thrall quando inserito in Squadra/Schieramento??? Non siamo ancora giunti ad una soluzione definitiva.. Grazie e scusate il piccolo OT..
Comunque non ho votato nessuna delle soluzioni proposte.. :-)
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Il testo...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Non saprei.. meglio sarebbe se valesse solo il V base.. già me la immagino in combo con Arte, Annientamento e Crescita + Migliorare se stesso..
Oppure con la mitica Cap 7000 all'Ezeghoul di Rag... ;-)
Però assolutamente non mi piacerebbe vederla vietata.. e comunque una carta che si basa su una maggioranza di guerrieri, e se il gioco dovesse tornare "giocabile" sicuramente vedremo più guerrieri in gioco.. o forse sarà perchè mi sto lanciando sui Thrall... ;-)
A proposito Consiglio, mi fate un post dove si spiega bene l'utilizzo del thrall quando inserito in Squadra/Schieramento??? Non siamo ancora giunti ad una soluzione definitiva.. Grazie e scusate il piccolo OT..
Comunque non ho votato nessuna delle soluzioni proposte.. :-)

Beh in realtà non è mia, ma di mio fratello la combo dell'Ezoghoul ed anche la Formazione Serrata coi Thrall.
La mia combo, invece, è nata in mazzi sciame, con Spirito di Nathaniel + MIGLIORARE SE STESSO, per guadagnare 30 PP. Vittoria quasi certa al primo turno.
Ad ogni modo, ripeto che per me questa carta è inaccettabile.

Ecco il testo:

GIORNO DI ELEZIONI
Speciale/Generica
Exp: Ragnarok
ICONA POST-PLAY: X

GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. A partire da te, fai un giro del tavolo. OGNI giocatore e guerriero in gioco prendono 1 voto per ogni singolo giocatore. I giocatori possono scartare guerrieri dalla propria mano per 1 voto ciascuno. Il giro finisce da te. Il vincitore guadagna X Punti Promozione; X è uguale alla metà del V totale di uno dei suoi guerrieri in gioco (arrotondato per eccesso). Ogni giocatore può vincere una sola elezione per partita.
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

imo, ora che le combo per chiudere la partita si sono ridotte, non ha molto senso vietare la carta. si, puoi giocare tutto il tuo mazzo nell'ottica di ottenere 30 punti, e poi? l'avversario non starà certo con le mani in mano...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

buddha84 ha scritto:imo, ora che le combo per chiudere la partita si sono ridotte, non ha molto senso vietare la carta. si, puoi giocare tutto il tuo mazzo nell'ottica di ottenere 30 punti, e poi? l'avversario non starà certo con le mani in mano...
LOL Dario senti a me vietiamola che di primo turno vinco quasi sicuro (come confermerà drnovice) non farmi svelare la combo...l'avversario può fare ben poco.
30 + 10 si può fare al primo turno. Bastano i 5 guerrieri nel mazzo (obbligatori per regolamento) + un paio di missioni e una battaglia. Non serve manco lo sciame...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

La battaglia lasciala per il mio mazzo sciame, tanto sappiamo bene qual'è e quali sono le Missioni. Quei 10PP puoi farli molto più velocemente... :wink:
Fortycmdc
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da Fortycmdc »

x me ne potete giocare anke 1000 di elezioni . . . Tanto noi Guerrieri Sacri sappiamo ki andare a pikkiare poi :D
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:La battaglia lasciala per il mio mazzo sciame, tanto sappiamo bene qual'è e quali sono le Missioni. Quei 10PP puoi farli molto più velocemente... :wink:
Vabbè io ho provato senza sforzarmi tanto una cosa veloce, sia di concezione che d'efficacia. Ovvio che poi puoi farli in miliardi di modi quei 10PP. Ma intanto questo funziona e alla grande. :D
1 solo Giorno di Elezioni basta e avanza se non te lo fai negare. E non te lo fai negare.
Vittoria al primo turno! :)
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Ho votato perchè rimanga così, sulla limitazione sono completamente d'accordo con le motivazioni espresse da Davide.
Senza mercenario (e dando un occhio ad asta segreta, scusate se lo ribadisco, ma fa vermanete la stessa cosa del merenario), diventa una carta carina da giocare per fare punti, ma non risolutiva dato che l'asta può essere vinta una sola volta.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io spero solo che, se non verrà vietata, e a Lucca creerà problemi sempre questa carta, non vi lamenterete col Consiglio. :D
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

esistono combo risolutive anche senza mercenario con questa carta, fidatevi! E se va bene anche 40 o più PP d'un botto...
per me è un po' troppo potente, però può essere tranquillamente bloccata anche scartando i guerrieri che hai in mano per non farla vincere all'altro, non serve per forza una comunicazione. Così su due piedi direi di limitarla, poi si vedrà
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Cacchiele ha scritto:Ho votato perchè rimanga così, sulla limitazione sono completamente d'accordo con le motivazioni espresse da Davide.
Senza mercenario (e dando un occhio ad asta segreta, scusate se lo ribadisco, ma fa vermanete la stessa cosa del merenario), diventa una carta carina da giocare per fare punti, ma non risolutiva dato che l'asta può essere vinta una sola volta.

Uhm, asta segreta non dice che il V del guerriero diventa il numero di PD pagati... dubbio...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Chribu,

nessun dubbio.
Asta Segreta è una carta della quale il consiglio precedente non ha capito il meccanismo e " motu proprio" ha preso una decisione.
Se tu vuoi introdurre un Biogigante e io gioco Asta Segreta, dobbiamo fare delle offerte per aggiudicarci il guerriero..le offerte sono SOLO per acquisire il diritto di controllare il guerriero.
Se io offro 15D e tu 10D l'Asta Segreta la vinco io, mi aggiudico il controllo del guerriero e poi pago il suo V=20 che rimane sempre quello!. :D
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

ah, pensavo che con i 15D l'asta fosse vinta e chiusa lì la storia, non credevo di dover pagare ancora... Ok, bene a sapersi
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non ho votato perche' secondo me e' da limitare a uno e con tetto massimo di 10PP guadagnati.
Rispondi