DELIBERE IN CORSO PER LUCCA
-
- Utente portavoce del Consiglio DT
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 05/07/2005, 10:44
- Località: Mutant.it
DELIBERE IN CORSO PER LUCCA
ULTIMI AGGIORNAMENTI:
Nuove limitazioni:
Agnello da sacrificare (WAR)
Complotto (DT)
Dominazione minore (DT)
L’avvento della marea oscura (DEM)
Vietate:
Apocalypse now! (RAG)
Divinazione Maggiore (INQ)
Mercenario (MORT)
Occasioni Perdute (MORT)
Carte da eliminare dopo l’uso:
Complotto
Ferita Mortale
Ispirazione divina
ERRATA e Chiarimenti:
AGNELLO DA SACRIFICARE: il giocatore che introduce un guerriero con agnello da sacrificare può giocare TRAPPOLA ESPLOSIVA sullo stesso.
ANTICA MAPPA: non è possibile introdurvi Fortezza Tribale.
COMPLOTTO: si possono manipolare al massimo 50 Punti Destino.
CORSA AGLI ARMAMENTI: non è possibile introdurre grazie a questa carta armi e veicoli che non siano carta equipaggiamento.
DONO DEL DESTINO: è possibile riprendere solo una carta aggiuntiva spendendo 8pd.
EDK4 - CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO: Per essere sganciato è necessario spendere una Azione d’Attacco, senza necessità di intraprendere un combattimento. Può essere sganciato anche verso un’Area differente da quella in cui si trova il guerriero cui è assegnato.
EVOCARE INCANTESIMI: non è possibile pescarvi incantesimi da eliminare dopo l’uso
GIORNO DI ELEZIONI: il vincitore guadagna un numero di PP pari alla metà del V BASE di uno dei suoi guerrieri in gioco (arrotondato per eccesso).
MANIPOLAZIONE MAGGIORE: come riportato sulla carta le azioni vengono eseguite dal guerriero, di conseguenza non sarà possibile assegnargli carte dalla propria mano.
PASSA LA MANO: è possibile passare proprie carte.
PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca e subiscono gli effetti globali, cioè effetti di carte che non colpiscono direttamente uno specifico guerriero. Non possono MAI avere carte assegnate.
SUPREMAZIA DEI CIELI: la carta riporta un errore di traduzione. Si legga FLOTTA ORBITALE ove si fa riferimento all'ALLARME ORBITALE.
Nuove Regole Speciali aggiunte:
- Le azioni aggiuntive guadagnate da guerrieri possono essere spese solo per: Attaccare, Sabotare, trasferirsi da e nell'avamposto, entrare e uscire dalla copertura, entrare o uscire da un veicolo, utilizzare sue abilità e
utilizzare abilità di carte a lui già assegnate che richiedano un costo in azioni.
- Guerrieri che non possono compiere, anche temporaneamente, azioni non possono nemmeno attivare effetti in ogni momento (Es. una giovane guardia dispersa in azione non potrà essere eliminata per negare una speciale).
Regole speciali rimosse:
- È possibile effettuare un’azione di Sabotaggio se l’avversario ha in gioco guerrieri che non possono in nessun caso partecipare al combattimento (NON-COMBATTENTI), o che sono considerati momentaneamente fuori dal gioco o NON-COMBATTENTI. In particolare: Apostoli, Leader corporativi, guerrieri in Licenza premio, Imprigionati, Dispersi in azione, Nascosti.
- Non è possibile terminare il turno con un numero di carte superiore al limite in vigore in quel momento (sette, salvo diversamente specificato da carte in gioco, come MANIFESTAZIONE DEL DESTINO). Durante la fase Scartare, il giocatore di turno deve liberarsi delle carte in eccedenza.
- Le Azioni aggiuntive guadagnate tramite carte in gioco possono essere usate dal giocatore come meglio crede. Le Azioni d’attacco guadagnate tramite carte assegnate a un guerriero possono essere compiute solo da quel guerriero, salvo specifiche indicazioni sulla carta.
ERRATE e chiarimenti rimossi:
BRACCIO CIBERNETICO: con un bonus complessivo di +8 e non di +12.
FORTEZZA TRIBALE: si considera eliminata anche se scartata mediante l’utilizzo di altre carte (per es. INVASIONE A SORPRESA).
LA REGOLA DEL QUATTRO: è possibile scartare una carta durante la propria fase Scartare. Chiaramente se ne pescherà
subito un’altra. (La carta è vietata, l’errata risulta inutile).
LEADER CORPORATIVI: in caso di presenza di un Leader Corporativo, è possibile effettuare un’Azione di Sabotaggio
anche dopo aver effettuato azioni di Attacco. In nessun caso sarà possibile comunque effettuare il Sabotaggio con le azioni di
Ispirato.
MERCENARIO: non è considerato un mercenario, si comporta come un normale Doomtrooper. Non può essere assegnato all’avversario tramite AGNELLO DA SACRIFICARE. Non può MAI effettuare Azioni di Sabotaggio.
(In conseguenza del divieto di Mercenario)
PIPISTRELLI: non possono essere influenzati da alcun tipo di carta, tranne che dalle carte speciali giocabili durante il
combattimento.
Carte rimosse dall’elenco “da Eliminare dopo l’uso”:
Fortezza tribale
Nuove limitazioni:
Agnello da sacrificare (WAR)
Complotto (DT)
Dominazione minore (DT)
L’avvento della marea oscura (DEM)
Vietate:
Apocalypse now! (RAG)
Divinazione Maggiore (INQ)
Mercenario (MORT)
Occasioni Perdute (MORT)
Carte da eliminare dopo l’uso:
Complotto
Ferita Mortale
Ispirazione divina
ERRATA e Chiarimenti:
AGNELLO DA SACRIFICARE: il giocatore che introduce un guerriero con agnello da sacrificare può giocare TRAPPOLA ESPLOSIVA sullo stesso.
ANTICA MAPPA: non è possibile introdurvi Fortezza Tribale.
COMPLOTTO: si possono manipolare al massimo 50 Punti Destino.
CORSA AGLI ARMAMENTI: non è possibile introdurre grazie a questa carta armi e veicoli che non siano carta equipaggiamento.
DONO DEL DESTINO: è possibile riprendere solo una carta aggiuntiva spendendo 8pd.
EDK4 - CONGEGNO DEL GIORNO DEL GIUDIZIO: Per essere sganciato è necessario spendere una Azione d’Attacco, senza necessità di intraprendere un combattimento. Può essere sganciato anche verso un’Area differente da quella in cui si trova il guerriero cui è assegnato.
EVOCARE INCANTESIMI: non è possibile pescarvi incantesimi da eliminare dopo l’uso
GIORNO DI ELEZIONI: il vincitore guadagna un numero di PP pari alla metà del V BASE di uno dei suoi guerrieri in gioco (arrotondato per eccesso).
MANIPOLAZIONE MAGGIORE: come riportato sulla carta le azioni vengono eseguite dal guerriero, di conseguenza non sarà possibile assegnargli carte dalla propria mano.
PASSA LA MANO: è possibile passare proprie carte.
PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca e subiscono gli effetti globali, cioè effetti di carte che non colpiscono direttamente uno specifico guerriero. Non possono MAI avere carte assegnate.
SUPREMAZIA DEI CIELI: la carta riporta un errore di traduzione. Si legga FLOTTA ORBITALE ove si fa riferimento all'ALLARME ORBITALE.
Nuove Regole Speciali aggiunte:
- Le azioni aggiuntive guadagnate da guerrieri possono essere spese solo per: Attaccare, Sabotare, trasferirsi da e nell'avamposto, entrare e uscire dalla copertura, entrare o uscire da un veicolo, utilizzare sue abilità e
utilizzare abilità di carte a lui già assegnate che richiedano un costo in azioni.
- Guerrieri che non possono compiere, anche temporaneamente, azioni non possono nemmeno attivare effetti in ogni momento (Es. una giovane guardia dispersa in azione non potrà essere eliminata per negare una speciale).
Regole speciali rimosse:
- È possibile effettuare un’azione di Sabotaggio se l’avversario ha in gioco guerrieri che non possono in nessun caso partecipare al combattimento (NON-COMBATTENTI), o che sono considerati momentaneamente fuori dal gioco o NON-COMBATTENTI. In particolare: Apostoli, Leader corporativi, guerrieri in Licenza premio, Imprigionati, Dispersi in azione, Nascosti.
- Non è possibile terminare il turno con un numero di carte superiore al limite in vigore in quel momento (sette, salvo diversamente specificato da carte in gioco, come MANIFESTAZIONE DEL DESTINO). Durante la fase Scartare, il giocatore di turno deve liberarsi delle carte in eccedenza.
- Le Azioni aggiuntive guadagnate tramite carte in gioco possono essere usate dal giocatore come meglio crede. Le Azioni d’attacco guadagnate tramite carte assegnate a un guerriero possono essere compiute solo da quel guerriero, salvo specifiche indicazioni sulla carta.
ERRATE e chiarimenti rimossi:
BRACCIO CIBERNETICO: con un bonus complessivo di +8 e non di +12.
FORTEZZA TRIBALE: si considera eliminata anche se scartata mediante l’utilizzo di altre carte (per es. INVASIONE A SORPRESA).
LA REGOLA DEL QUATTRO: è possibile scartare una carta durante la propria fase Scartare. Chiaramente se ne pescherà
subito un’altra. (La carta è vietata, l’errata risulta inutile).
LEADER CORPORATIVI: in caso di presenza di un Leader Corporativo, è possibile effettuare un’Azione di Sabotaggio
anche dopo aver effettuato azioni di Attacco. In nessun caso sarà possibile comunque effettuare il Sabotaggio con le azioni di
Ispirato.
MERCENARIO: non è considerato un mercenario, si comporta come un normale Doomtrooper. Non può essere assegnato all’avversario tramite AGNELLO DA SACRIFICARE. Non può MAI effettuare Azioni di Sabotaggio.
(In conseguenza del divieto di Mercenario)
PIPISTRELLI: non possono essere influenzati da alcun tipo di carta, tranne che dalle carte speciali giocabili durante il
combattimento.
Carte rimosse dall’elenco “da Eliminare dopo l’uso”:
Fortezza tribale
Ultima modifica di Il_Consiglio il 19/10/2005, 21:25, modificato 8 volte in totale.
Purtroppo il gioco ha alcune tattiche che non fanno giocare gli avversari, soprattutto ora che ha acquisito una velocità incredibile (sarà per colpa di Sacrificio di Nathaniel?Emilius ha scritto:Ragazzi ma non è possibile che ogni mese per non dire settimana ci siano cambiamenti nelle regole.
Spero solo che si giunga presto alla fine di questa confusione

La mia domanda piuttosto è un'altra: queste delibere sono da considerarsi valide a tutti gli effetti, o chiedete un parere alla community al riguardo?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
innanzitutto ripudio non potevi già andarlo a prendere, e la cosa era stata già spiegata.
quando l'avversario gioca una speciale se io rispondo con evocare incantesimi non sto negando direttamente la speciale di conseguenza quella speciale ha già preso effetto sul gioco.
Evocare incantesimi ti fa pescare o dal mazzo o dalle scartate, di conseguenza è OVVIO che non puoi pescarci un incantesimo che giace già nella pila delle eliminate. L'errata in questione serve a far sì che con evocare incantesimi non si possa andare a cercare nel mazzo o nelle scartate incantesimi come annientamento, tempesta del caos, dominazione maggiore e minore, momenti di incertezza...
quando l'avversario gioca una speciale se io rispondo con evocare incantesimi non sto negando direttamente la speciale di conseguenza quella speciale ha già preso effetto sul gioco.
Evocare incantesimi ti fa pescare o dal mazzo o dalle scartate, di conseguenza è OVVIO che non puoi pescarci un incantesimo che giace già nella pila delle eliminate. L'errata in questione serve a far sì che con evocare incantesimi non si possa andare a cercare nel mazzo o nelle scartate incantesimi come annientamento, tempesta del caos, dominazione maggiore e minore, momenti di incertezza...
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
- Località: Lazio
Non mi permette di andare a prendere nel mazzo... momenti di incertezza & c. vanno eliminate, non possono star negli scarti...
Era stato gia precisato? Quindi è stato modificato il regolamento dove diceva che la carta evocata FA PARTE dell'evocazione?
In un torneo nonricordo quando ho ripudiato diverse speciali con l'evocazione (forse proprio con te Enrì?). Se è così è una carta che non mi serve nemmeno durante i combattimenti... non mi posso evocare una levitazione e giocarla immediatamente?
Vi prego non ditemi che avet falciato sta carta in questo modo...
Era stato gia precisato? Quindi è stato modificato il regolamento dove diceva che la carta evocata FA PARTE dell'evocazione?
In un torneo nonricordo quando ho ripudiato diverse speciali con l'evocazione (forse proprio con te Enrì?). Se è così è una carta che non mi serve nemmeno durante i combattimenti... non mi posso evocare una levitazione e giocarla immediatamente?
Vi prego non ditemi che avet falciato sta carta in questo modo...
