Agnello da Sacrificare + Trappola Esplosiva

Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Sandorado,

Immagine

sveglia!!!! dormi ancora stamattina ? :)

Io ho solo applicato quello che tu hai detto!
Trappola è giocabile in una "condizione specifica"...e se introduco un mio guerriero non è una "condizione specifica"?
Ti ripeto che Trappola non è giocabile ne su un proprio guerriero ne dopo Agnello se si applica il regolamento, se invece si vuole applicare la propria convinzione allora è possibile :)

E poi non hai risposto alla mia domanda:
Posso giocare Trappola sui miei guerrieri ?
CHe cosa me lo impedisce?Immagine
Ultima modifica di il 06/10/2005, 8:54, modificato 1 volta in totale.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

halakay ha scritto:Chribu, Drnovice, Ezoghoul,

dal regolamento:
"....Se si giocano consecutivamente due carte giocabili in ogni momento, l’avversario ha la possibilità, tra l’una e l’altra, di rispondere con una carta appropriata, senza comunque usufruire delle azioni del turno. Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell’eventuale risposta dell’avversario....."

Però in effetti la frase che ha riportato Ezoghoul: TRATTA QUESTO GUERRIERO COME SE FOSSE STATO IL TUO AVVERSARIO AD INTRODURLO IN GIOCO, mi fa pensare...
Se devi trattarlo come se fosse stato l'avversario a metterlo in gioco, allora puoi giocarci tranquillamente Trappola.
E per il Regolamento hala, ricordati che la regola della carta sopravanza quella del Regolamento... :)
O questa prerogativa è unica di Evocare Incantesimo... :twisted:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Davide,

se è per quello su Agnello c'è anche scritto IMMEDIATAMENTE......
c'è ancora l'immediatamente per poter giocare Trappola?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

halakay ha scritto: Ti ripeto che Trappola non è giocabile ne su un proprio guerriero ne dopo Agnello se si applica il regolamento, se invece si vuole applicare la propria convinzione allora è possibile :)

E poi non hai risposto alla mia domanda:
Posso giocare Trappola sui miei guerrieri ?
CHe cosa me lo impedisce?
Non puoi giocare Trappola sui tuoi guerrieri perché l'avversario deve poter giocare una GIOM, e anche se nn la gioca si perde l'immediatezza.

Ma Agnello dice che il guerriero non l'hai introdottto tu che l'hai giocato, bensì l'avversario, Regola particolare della carta.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ecco il testo inglese:

LAMB FOR THE SLAUGHTER
SPECIAL / GENERAL
PLAY AS ONE ACTION. You may immediately perform an Add Warrior action in
which the warrior is added to an opponent's Squad/Kohort. Treat the warrior
as if the opponent put it into play. Opponent controls the warrior.

Traduzione letterale:
"GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Tu puoi immediatamente effettuare un'Azione Aggiungi un guerriero, nella quale il guerriero è aggiunto alla Squadra/Schieramento dell'avversario. Tratta il guerriero come se fosse stato l'avversario a metterlo in gioco. L'avversario controlla il guerriero".
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Davide ha scritto:
Non puoi giocare Trappola sui tuoi guerrieri perché l'avversario deve poter giocare una GIOM, e anche se nn la gioca si perde l'immediatezza.
Ecco perchè non puoi giocarla nemmeno dopo Agnello.
Davide ha scritto:Ma Agnello dice che il guerriero non l'hai introdottto tu che l'hai giocato, bensì l'avversario, Regola particolare della carta.
Questa è una tua interpretazione.
La carta non dice "giocato" ma "introdotto" e sta a significare che il guerriero è di proprietà dell' avversario e che per il resto della partita sarà del tuo avversario.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

halakay ha scritto: Questa è una tua interpretazione.
La carta non dice "giocato" ma "introdotto" e sta a significare che il guerriero è di proprietà dell' avversario e che per il resto della partita sarà del tuo avversario.
Certo che è una mia interpretazione... :wink:
Ma se quello che dici tu qui sopra fosse vero, perché mai scrivere 2 volte la stessa cosa?
Queste sono le 2 frasi:
"Tratta il guerriero come se fosse stato l'avversario a metterlo in gioco". "L'avversario controlla il guerriero."

Se tu mi giustifichi il significato della prima con la seconda frase, perché a questo punto scrivere anche la seconda?
Spero di essermi fatto capire... :?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Davide,

ho capito.
Chi ha pensato la carta ha voluto sottolineare il fatto che il guerriero è in "toto" un guerriero a disposizione dell'avverasrio.
Se avessero scritto solamente "..Tratta il guerriero come se fosse stato l'avversario a metterlo in gioco.." penso si sarebbe creata ancora più confusione d'interpretazione. O no? :)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

A gioca Agnello da Sacrificare
B non gioca carte in contrapposizione
B introduce il guerriero di A
A gioca Trappola Esplosiva.
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

Ragnarok hai centrato in pieno!! Solo che vorrei aggiungere..


A gioca Agnello da Sacrificare
B non gioca carte in contrapposizione
B introduce il guerriero di A
A gioca Trappola Esplosiva.
B può contrastare,eventualmente,la trappola(naturalmente.. :) )

Davide ha capito cosa voglio dire! Se il testo di agnello è quello perchè bisogna cambiargli il significato? :roll:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

ezoghoul ha scritto:Ragnarok hai centrato in pieno!! Solo che vorrei aggiungere..


A gioca Agnello da Sacrificare
B non gioca carte in contrapposizione
B introduce il guerriero di A
A gioca Trappola Esplosiva.
B può contrastare,eventualmente,la trappola(naturalmente.. :) )

Davide ha capito cosa voglio dire! Se il testo di agnello è quello perchè bisogna cambiargli il significato? :roll:
Vabbè ovvio che può contrastare la Trappola :P
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ha Ragione Hala!!! ;-)
La dinamica da capire è la stessa che ci ha turbato circa 1 anno fa per il fatto di negarsi da soli una carta appena giocata.. vi ricordate??? Vi ricordate che io ed idra per velocizzare i nostri mazzi eravamo arrivati a negarci le nostre stesse comunicazioni errate??? ( già folli ai tempi.. :lol: ) Solo Hala era arrivato a spiegarci ed a farci capire il perchè questo non era possibile da farsi!!!
Vediamo di spiegare solo in concetto generale, capito questo lo potete applicare a qualsiasi situazione, senza bisogno di discutere ogni singola situazione come un caso a se.. :-)
In mutant ogni azione da la possibilità all'avversario di avere una reazione, questo è un principio maestro, quindi non dovete semplicemente interpretare una carta giocata o una no, chi ha giocato l'ultima o chi no.. ma se il giocatore A fa un'"azione" allora sta al giocatore B avere una reazione che può essere anche nulla, ma il semplice fatto di avere una reazione nulla fa comunque perdere "l'immediatezza", questo è il principio per cui anche se l'avversario non ha carte in mano, non ha carte in gioco, ed io gioco un Carma positivo, non posso comunque giocarmi subito dopo una Comunicazione per negarmelo, perchè comunque nel momento che gioco il carma l'avversario reagisce accettando che passa, e quando passa.. passa.. non è più possibile negare una carta già passata.. Italiano Osceno ma spero che il concetto sia chiaro, ok?

Poi da qui possiamo anche analizzare la carta Agnello, che comunque secondo me, come dice Hala, specifica che devi trattare il guerriero come se fosse stato inserito dall'avversario solo per una questione di possesso della carta, non va assolutamente ad influenzare la sequenza di carte giocabili, quindi secondo me, dopo agnello giocato dal mio avversario, io posso giocare qualsiasi Giom.. a prescindere che comunque dal discorso fatto sopra comunque assolutamente il mio avversario non potrebbe comunque giocare una trappola...

Sono riuscito a spiegarmi!?!?? :lol:

Ciao ciao..

Consiglio per tutti.. Hala è un Orso, è Fudo della Montagna.. ma una cosa in questo anno e mezzo l'ho capita.. è sibillino.. è permaloso.. è una bella bestia ad averlo contro.. ma difficilmente sbaglia sull'interpretazione di una regola o di una carta se ha il tempo di rifletterci sopra.. secondo me siamo fortunati ad avere una persona come lui in questo gioco, e dobbiamo tenerne conto.. se fosse per me lo inalzerei ad una carica "Super parti", un po' come Sando.. insomma al di fuori dalle leggi.. un po' come gli "INTOCCABILI"... :lol: ;-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

AGNELLO DA SACRIFICARE
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Tu puoi immediatamente introdurre in gioco un tuo guerriero assegnandolo alla Squadra/Schieramento avversario. Tratta questo guerriero come se fosse stato il tuo avversario ad introdurlo in gioco. Il tuo avversario ha il pieno controllo di questo guerriero e può utilizzarlo ed equipaggiarlo come meglio crede.
Mi dispiace ma non sono d'accordo che la frase "tratta questo guerriero come se fosse stato il tuo avversario ad introdurlo in gioco" serva a far capire chi lo possiede. Poichè dopo, la stessa carta ci dice che il mio avversario controlla il guerriero e può farne ciò che vuole.
Quella frase per me fa capire che giocando l'Agnello, se passa, corrompo l'azione di gioco dell'avversario imponendogli l'introduzione di un guerriero, a mie spese.
Quindi per il sistema di azioni di gioco è lui che ha introdotto un guerriero ed io posso rispondere con Trappola Esplosiva.
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

Chi paga i PD dell'introduzione del guerriero? :)
Ultima modifica di Beren il 06/10/2005, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Rag, l'hai letto il mio post??? #-o

SU quello che hai scritto per il discorso del possesso o meno del guerriero se ne può parlare, io ed Hala la pensiamo diversamente , ma è comunque una frase interpretabile, quindi lo faremo tutti assieme, ok..
Ma sul fatto che comunque non si possa giocare Trappola poirchè si perde l'immediatezza che mi dici? Guarda che è un fondamento di DT, altrimenti per lo stesso criterio io potrei comunicarmi le mie stesse carte, o negarmele con le Giovani guardie!!!! :shock:
Rispondi