Agnello da Sacrificare + Trappola Esplosiva

ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Secondo me se l'avversario non fa nulla è possibile.
A tutti gli effetti la trappola è stata giocata immediatamente dopo l'introduzione del guerriero.
Se sono state giocate due Comunicazioni errate, niente da fare.

Ciao
Danilo
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

halakay io capisco il tuo ragionamento logico, ma è una consuetudine che si tramanda ai grandi giocatori o c'è scritto in qualche norma regolamentare? :)
ZiD, il guerriero entra in gioco effettivamente DOPO passato Agnello Da Sacrificare, quindi le Comunicazione prima che si scabilisca se passi oppure no Agnello Da Sacrificare non sono rilevanti.
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

Hala mi ha contestato questa combo al torneo :-s Io ho capito la logica della tua spiegazione Hala e non fa una piega tranne che per una cosa..

AGNELLO DA SACRIFICARE
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE. Tu puoi immediatamente introdurre in gioco un tuo guerriero assegnandolo alla Squadra/Schieramento avversario. Tratta questo guerriero come se fosse stato il tuo avversario ad introdurlo in gioco. Il tuo avversario ha il pieno controllo di questo guerriero e può utilizzarlo ed equipaggiarlo come meglio crede.

Nel testo c'è scritto TRATTA QUESTO GUERRIERO COME SE FOSSE STATO IL TUO AVVERSARIO AD INTRODURLO IN GIOCO. In italiano COME SE significa ALLO STESSO MODO ( :o :P ) quindi se non c'è un'errata che contesta ciò io posso tranquillamente giocare la trappola esplosiva poichè ogni volta che il mio avversario introduce un guerriero io posso giocare la trappola,anzi vi dirò di più di ciò che penso, secondo me dopo aver giocato Agnello se l'avversario non lo contrasta io posso subito giocare la trappola esplosiva senza che lui possa giocare nulla prima,poi eventualmente può contrastare la trappola. Attenzione,non sto dicendo che dopo aver giocato l'Agnello posso giocare una qualsiasi altra giom prima del mio avversario ma solo la Trappola o comunque altre carte che influenzano un guerriero appena introdotto. Questo perchè la carta dice che è come se avesse fatto lui l'azione per introdurre il guerriero in gioco. Se la regola sulla carta ha la precedenza dovrei aver ragione,ditemi che ne pensate.

Hala nn ti inkazzare .. :P difendo solo la mia piccola combina :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ora come ora, dato che il guerriero è come se fosse introdotto dall'avversario, ma a in realtà lo introduci tu (quindi hai tu l'iniziativa dell'introduzione in gioco), l'avversario può giocare una GIOM prima della Trappola Esplosiva, e può anche non essere una che contrasti direttamente Agnello Da Sacrificare.
Dopotutto "COME SE FOSSE STATO IL TUO AVVERSARIO AD INTRODURLO IN GIOCO", non vuol dire che l'ha introdotto realmente lui in gioco, ma ti dice solo che devi considerare un guerriero che realmente hai introdotto tu in gioco virtualmente come guerriero avversario.
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

drnovice ha scritto: ..Dopotutto "COME SE FOSSE STATO IL TUO AVVERSARIO AD INTRODURLO IN GIOCO", non vuol dire che l'ha introdotto realmente lui in gioco, ma ti dice solo che devi considerare un guerriero che realmente hai introdotto tu in gioco virtualmente come guerriero avversario.
In italiano quella parte di testo di agnello non significa ciò che dici te Drnovice,forse potrebbe essere il contenuto di un'errata,ma per ora non ce ne sono.
E poi si è sempre detto che è un gioco astratto :wink: perciò se si legge con attenzione il testo è come ho detto io salvo smentite sull'interpretazione dell'italiano.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Dipende da chi lo legge e cosa interpreta: ad esempio quella frase a me dice: "fisicamente lo metti in gioco tu, ma ogni carta riferita all'introduzione del guerriero in gioco è riferita all'avversario ed il guerriero è ora virtualmente ma a tutti gli effetti dell'avversario".
Ma questo NON preclude il fatto che NON si può giocare 2 carte di fila, facendo "finta" che il guerriero lo avesse introdotto in gioco il nostra avversario, e che quindi tocchi a noi giocare la prossima carta, e che questa è Trappola Esplosiva.
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

Non ho capito molto bene ciò che volevi dire in quest' ultimo tu post Drnovice,fatto sta che se rileggi il post più in alto io non voglio dire che è possibile giocare due carte di fila. L'avversario in ogni caso può contrastare l'Agnello e poi la Trappola,secondo me l'avversario ha diritto a giocare una giom "giocabile subito dopo che un guerriero è stato aggiunto in gioco" prima di me, anche se però è anch'essa una contraddizione.. ci andrebbe un'errata a questo punto. Ma vorrei sentire anche altri pareri.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Più semplicemente: anche se ci si deve comportare in tutto e per tutto come se il guerriero l'avesse calato giù l'avversario e fosse a tutti gli effetti dell'avversario, fisicamente lo abbiamo giocato noi (grazie a Agnello Da Sacrificare), e non possiamo andare sopra la regola che ci vieta di giocare comunque 2 carte di fila.
Se per te dopo che il guerriero è entrato in gioco si può giocare una GIOM, a quel punto l'avversario potrebbe giocare qualsiasi GIOM, non solo una Comunicazione Errata o una carta "giocabile subito dopo che un guerriero è stato aggiunto in gioco", perché avrebbe poco senso: se sta a quel giocatore giocare una carta GIOM, non capisco il restringimento di questa tipologia alla sola "giocabile subito dopo che un guerriero è stato aggiunto in gioco"...
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

Drnovice volevo specificare la tipologia della giom: "giocabile subito dopo che un guerriero è stato aggiunto in gioco",non ho detto una qualsiasi giom.
Poi dici "Fisicamente".. e prima "Realmente, "virtualmente" .. mi è sempre stato detto che è un gioco astratto e la realtà non conta.. conta il testo della carta ed è anche stato detto che ha precedenza sulle regole del gioco.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ok ma quando giochi vedi quello che fai oppure no? :)
A meno che non esista una carta che ti dica: PUOI GIOCARE 10 CARTE DI FILA SENZA CHE L'AVVERSARIO RISPONDA TRA UNA E L'ALTRA, non puoi farlo.
E' questa tua specifica che non ho capito, perché l'avversario potrebbe SOLO giocare carte "giocabile subito dopo che un guerriero è stato aggiunto in gioco" ??? :-k
Avatar utente
ezoghoul
Ashigaru
Messaggi: 206
Iscritto il: 14/07/2005, 2:01
Località: Piemonte

Messaggio da ezoghoul »

drnovice ha scritto:Ok ma quando giochi vedi quello che fai oppure no?
dopo 5 partite in torneo no :lol:

drnovice ha scritto:E' questa tua specifica che non ho capito, perché l'avversario potrebbe SOLO giocare carte "giocabile subito dopo che un guerriero è stato aggiunto in gioco" ???
In effetti ho detto che è anch'essa una contraddizione.. bisognerebbe capire se il guerriero introdotto è COME SE L'AVESSE INTRODOTTO L'AVVERSARIO [in questo caso lui non potrebbe giocare nessuna giom poichè l'introduzione del guerriero viene considerata a tutti gli effetti sua e quindi la giom o la giom "giocabile subito dopo che un guerriero è stato aggiunto in gioco" (sarebbe da decidere se una o l'altra) sta a me. Viceversa come interpreti tu Drnovice tutto ciò non avverrebbe e quindi dopo che gioco l'agnello la trappola non si può giocare poichè il gioco si evolve come ha detto Hala nel post precedente.
Sì però ci vuole un'errata sull'Agnello perchè non vedo il torto su ciò che dico.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Trappola Esplosiva NON E' UNA GIOM.
E' una carta che richiede una condizione specifica per essere giocata.
Esattamente come Salvataggio di Fortuna, etc etc...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Trappola Esplosiva NON E' UNA GIOM.
E' una carta che richiede una condizione specifica per essere giocata.
Esattamente come Salvataggio di Fortuna, etc etc...
Sandorado,

che bello!
allora posso giocare Trappola sui miei guerrrieri?
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Chribu, Drnovice, Ezoghoul,

dal regolamento:
"....Se si giocano consecutivamente due carte giocabili in ogni momento, l’avversario ha la possibilità, tra l’una e l’altra, di rispondere con una carta appropriata, senza comunque usufruire delle azioni del turno. Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell’eventuale risposta dell’avversario....."
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:
sandorado ha scritto:Trappola Esplosiva NON E' UNA GIOM.
E' una carta che richiede una condizione specifica per essere giocata.
Esattamente come Salvataggio di Fortuna, etc etc...
Sandorado,

che bello!
allora posso giocare Trappola sui miei guerrrieri?
Hala, anche tu vedo che ti uniformi alla tendenza generale, cioè di capire ciò che vuoi da post che non dicono ciò che vuoi.
Ho scritto quello che dici tu?
No.
Ho scritto che Trappola Esplosiva non è una carta GIOM.
E' una carta che richiede una situazione ben determinata per essere giocata.
BON!
Se da quello tu capisci che puoi giocartela sui tuoi guerrieri... :-)
Rispondi