Proposte, Arte e sacrifico/riserve

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Chribu
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Messaggio da Chribu »

Già, io su quell'aspetto parto decisamente svantaggiato. Non ricordo che carte ho giocato quando fra le scartate ho solo 3 carte... Figuriamoci se mi ricordo cos'ha giocato l'avversario.
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Beh ma anche senza ricordarsi il numero preciso, una piccola stima delle comunicazioni e altre constrasta speciali "affrontate" durante la partita, ce la si può fare senza troppa difficoltà..

Piuttosto reputo davvero davvero futile e ridicolo limitare Sacrificio Di Nathaniel ad 1 copia. A quel punto sarebbe molto più sensato vietarla e dare allora ragione a ZiD, ma credo che si possano anche trovare altre soluzioni meno drastiche, tanto la velocità dei mazzi uscirà fuori in qualche altro modo, anche tolto il Sacrificio di mezzo.

Non lo dico tanto per dire, proviamo a testare tutti l'1 a 1, e sentiamo le opinioni a proposito. ;)
Ospite
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Messaggio da Ospite »

se è x questo la velocità dei mazzi era già saltata fuori prima, cosa di cui in pochi si erano resi conto evidentemente.
Lucca 2004, Levy montava un mazzo che finiva e riciclava un paio di volte nell'arco della partita.
E le revival erano ancora leggenda all'epoca....

Semmai quello che si può dire delle revival è che hanno ridotto il potenziale delle guerre corporative "pure" (senza cioè simpatiche opzioni di guerra).
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Bisogna fare Opzioni di Guerra più appetibili e giocabili, il giocatore che scegle una GC o una Guerra Tribale deve essere invogliato a mettere anche Opzioni di Guerra, al posto della solita carta sotto da pescare al 2° turno. Spero venga tenuto conto per Tribal Wars.
Fatto sta che ora chiunque (non solo Levy quindi ;) ) si riesce a fare un mazzo iperveloce anche solo dopo poche partite di prova.
Ribadisco, se spingiamo un po' di più su questo 1 a 1, magari non bisogna aspettare il prossimo 2° livello per metterlo in atto e (se va a buon fine) ufficializzarlo.
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stefanchenco
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Messaggio da stefanchenco »

ehm... cos'è una guerra tribale?! :oops:
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Dovrebbe essere la novità contenuta in Tribal Wars, ma non si sa ancora nulla perché ancora non si è arrivati ad una discussione per questo genere di carte, quindi nemmeno se esisteranno.
idra
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Messaggio da idra »

drnovice ha scritto:Beh naturalmente un giocatore ha motivo di mettersi A Piene Mani se non può utilizzare Sacrificio Di Nathaniel, altrimenti mi sembra decisamente esagerato, contando che potresti metterci anche 2-3 Manifestazioni. (avercele tutte e 3 però, eh?!? :P )

Peccato che oggigiorno non ho più visto nessuno usare SOLO 5 Comunicazioni, il gioco è diventato molto più "sprecone" e ora anche un Carma Positivo viene Comunicato o Rubato. Come dare torto alle carte, avendo a disposizione oltre Comunicazioni 1 marea di altre carte contrasta-Speciali, ultima tra tutte la Rivoluzione Dei Thrall.
Guarda il mio mazzo e vedi quante comunicazioni ... le comunicazioni non sempre sono utili, talvolta impallano la mano :-P

Simo.
Ultima modifica di idra il 05/10/2005, 20:19, modificato 1 volta in totale.
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Beren
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Messaggio da Beren »

vero idra, anch'io ho giocato con 2 comunicazioni e un documento rubato e basta, solo che io nn sn bravo quanto idra :D
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

idra per "Comunicazioni" intendevo carte contrasta Speciali, ovvio che se hai 4 Discepoli, 3 Documenti Rubati e 1 Comunicazione errata, le carte "comunicanti errate le speciali" sono più di 5. ;)
idra
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Messaggio da idra »

drnovice: per la precisione 4 discepoli, 3 comunicazioni 1ripudio 1 rivol. thrall e 0 documenti rubati
e tieni conto che spesso durante il gioco ripudio non lo potevo usae per mancanza di valpurgius e i discepoli mi venivano feriti (e quindi disinnescati) :-)

Detta tutta: bisogna sapee anche COSA comunicare. Il vero vantaggio che ho avuto contro alcuni giocatori è che hanno tentato di comunicarmi troppa roba e hanno finito le LORO comunicazioni, quindi a me bastavano quelle poche che avevo per contrastare la loro strategia principale :-)
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Infatti una delle strategie principali di uno scartacarte (con Divinazione Maggiore) e quello di lasciar giocare anche l'avversario, lasciar che cali giù sul tavolo anche il mondo, per poi giocare Annientamento e assicurarsi che passi sicuramente, magari togliendo la mano dell'avversario o avendo un Discepolo da eliminare se l'avversario è pronto a giocarci una Riflessione.
Dopodiché si finisce il tutto con Divinazione Maggiore, scartando anche solo i guerrieri e ogni carta che li possa richiamare.
Comunque facendo il conto del mazzo di idra, 9 "Anti-Speciali", e bene o male oggi il numero giusto ed equilibrato in un mazzo è quello (sulla decina), se ne metti di più puoi permetterti di essere più sprecone nel giocarle, ma può non funzionare qualcosa nella propria mano.
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Levy
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Messaggio da Levy »

In virtù di questo perchè non reinseriamo l'utilizzo di uno dei guerrieri più utili e meno usati, ed addirittura ora segregato alla sola collezione.. :-(
IL templare del triangolo prima versione??? Quello che poteva essere eliminato per negare un'incantesimo.. Utilissimo contro annientamento.. oppure stampiamo un altro guerriero tribale che abbia quest'abilità che ora ritengo indispensabile per equilibrare il gioco.. basarci sulle abilità dei guerrieri anzichè delle giom è un buon passo avanti per riprendere a giocare.. ;-)
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:...basarci sulle abilità dei guerrieri anzichè delle giom è un buon passo avanti per riprendere a giocare.. ;-)
Vero.
Dovrebbero esserci carte di ogni tipologia che permettano di contrastare ogni altro tipo di carta, ad esempio Fortificazioni anti-missione, anti-arte, anti-ki, Missioni anti-ki, anti-arte, anti-doni e così via, per dare modo ad ogni tipo di mazzo di essere competitivo.
Ovviamente anche le abilità dei guerrieri.
Già un guerriero immune ai ki sarebbe una bella cosa.
Immune ai ki di suo, come ci sono guerrieri immuni all'arte o ai Doni.
Davide
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Messaggio da Davide »

sandorado ha scritto: Immune ai ki di suo, come ci sono guerrieri immuni all'arte o ai Doni.
Poi però metti anche il Leader Corporativo che annulla le immunità, alla Durand/Ilian però... :P :P :P
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Messaggio da Ospite »

sì levy ma come al solito, con la regola attuale o hai i guerrieri già a terra oppure te la prendi in saccoccia.

Ecco un altro degli esempi dove l'1 a 1 risolverebbe, è il mio turno prima azione mi calo il templare del triangolo, ora prova a giocarti ispirato per annientarmi :)

Guerrieri immuni ai ki ci dovrebbero essere in tribal wars, il lavoro è piuttosto avanti (stavamo finendo di decidere quali generiche inserire, le tribù sono praticamente finite manca solo da riguardarle fosse sfuggita qualche sozzeria!).
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