Missioni nella seconda edizione!

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

prendi questo su una battaglia con 4 coordinatori oscuri scusami se mi ci soffio il naso.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, anch'io, vero... :-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Avvento della Marea oscura con 4 Coordinatori l'abbiamo già usata qualche mese fa con Idra in qualche incontro amichevole, ed effettivamente come strategia in più era pesa, ma questo perchè il gioco è ormai basato quasi completamente non sul combattimento, perchè ti assicuro che contro una GC mishima o contro la GC capitol di Cacchiele è da pazzi apparecchiare una Battaglia simile.. Anche perchè rimanere con un solo Coordinatore è rischiosissimo, Terra in fiamme o meno..
Ma mi sono perso l'errata che è uscita sulla battaglia con questi guerrieri?

Io penso che se il Consiglio riuscirà a sistemare molte pecche del gioco comunque ci sarà un ritorno anche se non totale al combattimento, magari avremmo tutti OL è Mishima ma comunque si vedrà qualche combattimento.. quindi questa battaglia potrebbe avere vita corta.. :-)

E poi in ogni riserva ci dovrebbe sempre essere un Muro del pianto..
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sì c'è già alla voce COORDINATORE OSCURO.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io cerco solo di fare un ragionamento razionale e più coerente possibile: si è sempre usato un certo metro per le errate, continuiamo ad usarlo.
Ora mi potete trovare tutte le contraddizioni di questo mondo per Missione Suicida, ma per me si ha fatto una cazzata incredibile a mettere il testo 2nd Edition, semplicemente perché non ve n'era bisogno, e così facendo si è creato un precedente eccezionale inspiegabile che oggi, un utente come sandorado può recriminare, e che quindi vorrebbe pretendere anche per Stabilire Un Perimetro Difensivo.

Chiediamoci una cosa: la carta (Missione Suicida) combattente o non-combattente, è così sbilanciate? NO! Fa vincere al 2° turno? Non mi pare! :)
Quindi se c'è stata una svista un'errore (capita è anche umano!), c'è sempre tempo per tornare nei propri passi e rimediare.. ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Spirito di nathaniel, missione suicida + cecchino : 30 PP. (la stessa cosa la fai col mercenario e sarebbero 40 punti, sempre che non lo si finisca di vietare, chissà....)

Tanto per dire la combo più banale che mi venga in mente, 3 carte...

Sarà anche stato un errore se si è preso il testo della 2nd edition, ma non tutti gli errori vengono per nuocere.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

E qualche volta possono anche nuocere, per le conseguenze che si verificano in futuro.
Se non volete altri topic come questo anche in futuro, è meglio rimediare a questa eccezione, sono sicuro che non saremmo qui a postare su questo argomento.
E comunque fino a prova contraria, non ho ancora visto vincere in quel modo un mazzo in un torneo.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

HenShu ha scritto:Spirito di nathaniel, missione suicida + cecchino : 30 PP. (la stessa cosa la fai col mercenario e sarebbero 40 punti, sempre che non lo si finisca di vietare, chissà....)

Tanto per dire la combo più banale che mi venga in mente, 3 carte...

Sarà anche stato un errore se si è preso il testo della 2nd edition, ma non tutti gli errori vengono per nuocere.
E ce ne sn molte altre di combo... :wink:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Veramente io pensavo a Mercenario/Gendarme Bestal... + Missione suicida + Granata a Frammentazione (carta decisamente assurda!!!). Dopo magari un Prendi questo o Mirando i guerrieri che vogliamo ferire (nel caso del Mercenario). Che botta di punti eh? :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Si ma raga, con le combo che avete proposto comunque i PP li fa anche l'Avversario!?!?!? ;-)
Ok io ne faccio 40, ma il mio avversario anche... :-) ..quindi non solo una combo di 3 carte , ma anche realizzabile solo in determinate condizioni di gioco, dove devi comunque essere in vantaggio.. non stop dicendo che sia difficilissima da attuare, anche perchè non ricordo cecchino cosa dice, ma comunque non è così immediata o applicabile sempre..
IMO, missione suicida non è così sgravata.. almeno non a prescindere, poi se siete di un altre idea, direi di postare un ipotetico mazzo con delle combo basate su missione suicida, in modo che tutti possiamo appurare la semplicità di chiudere una partita velocemente con questa carta, ok?
Ciao ciao
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Si ma raga, con le combo che avete proposto comunque i PP li fa anche l'Avversario!?!?!? ;-)
Ok io ne faccio 40, ma il mio avversario anche... :-) ..quindi non solo una combo di 3 carte , ma anche realizzabile solo in determinate condizioni di gioco, dove devi comunque essere in vantaggio.. non stop dicendo che sia difficilissima da attuare, anche perchè non ricordo cecchino cosa dice, ma comunque non è così immediata o applicabile sempre..
IMO, missione suicida non è così sgravata.. almeno non a prescindere, poi se siete di un altre idea, direi di postare un ipotetico mazzo con delle combo basate su missione suicida, in modo che tutti possiamo appurare la semplicità di chiudere una partita velocemente con questa carta, ok?
Ciao ciao
Enrì Cecchino non puoi giocarla sui Non-Combattenti.
Però la combo Cecchino + Missione suicida è lecita se si vuol tornare alla 1st edition.

Simò "Missione Suicida + Granata a Frammentazione" è una combo vincente.
Ci sono miriadi di carte che ti fanno guadagnare PP grazie a questa combo per uccisione di 3 guerrieri, 2 in più all'avversario (Prendi questo, Trappole esplosive, Dispositivo di mira, etc...).
E inoltre basterebbe avere anche 1 solo PP in più all'avversario per vincere in ogni caso.
Ancora, ci sono carte come Ingannato che non fanno guadagnare punti all'avversario.
Un'altra combo si può fare con Vento della Pazzia.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

guarda che con cecchino e missione suicida l'avversario non guadagnerebbe un ciufolo.

Missione suicida : "se questo guerriero è ucciso, la sua missione è completata. il possessore di questo guerriero guadagna un numero di punti promozione pari a V. se, nello scontro finale uccide il suo avversario, guadagna 3 ulteriori punti.

Con questo testo originale nulla ti vieta di creparti il guerriero da solo.
Dicendo "se questo guerriero è ucciso in combattimento" invece i punti per forza li fa anche l'avversario visto che non si possono attaccare propri guerrieri tra di loro...

cecchino: giocabile su qualsiasi personalità al costo di 2 azioni se può partecipare al combattimento (perfetto nn si può fare con lo spirito, lo fai col mercenario, il gendarme oppure un bel ezoghoul supremo con cap7000 a raddoppiare il V). La personalità è il bersaglio di un cecchino. il possessore della personalità, ogni turno, deve spendere 4d durante la sua fase pescare prima di pescare ogni carta oppure viene ucciso. se la personalità muore, guadagni i punti. più carte cecchino possono essere giocate contemporaneamente.

Come vedi i punti li fa solo chi gioca cecchino e missione. L'avversario rimane proprio a bocca asciutta.

Ecco perché missione suicida deve valere solo nei combattimenti.
Pensa a un bel mazzetto con avvento della marea oscura, algeroth ezoghoul supremo (18 in V) gli altri 3 guerrierici puoi mettere quello che ti pare (e magari li armi di bombe ad onde neurali, così se gli piazzi sopra la missione suicida anche a loro l'avversario si diverte ad attaccarli....), cap7000 che con algeroth te lo assegni senza problemi all'ezoghoul, missione suicida e cecchino.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non solo l'avversario non guadagna niente con Cecchino, ma se uccidi una tua Personalità che ha Missione Suicida guadagni sia PP che PD :P
Vedo che ti ha colpito molto l'Ezoghoul Enrì :lol:
Anche se comunque non è una personalità ;)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

A parere mio con Missione Suicida 1Ed si possono fare parecchie porcate... Come è già stato detto:

Cecchino su Mercenario pagato 40, e l'avversario nn guadagna nulla...
Mercenario, Cecchino e Granata a Frammentazione. Con Prendi Questo prima fai + punti dell'avversario, sennò basta portarti un Ingannato.
Altre combo facili facili e sicure, senza che l'avversario guadagni punti e senza per forza giocare il Mercenario.

Consiglieri, pensateci bene!!! :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Guardate il problema non è Missione Suicida, ma proprio Cecchino: è possibile giocarla sulla PROPRIA personalità?
Io non ne sarei così sicuro.
Siamo al solito discorso, che non c'è scritto che non è giocabile sulle PROPRIE personalità.
:-( triste, davvero triste...
Un gioco NATO per fare combattimenti, il MIO guerriero CONTRO il TUO guerriero, trasformato in una accozzaglia di interpretazioni e cavilli.
DEVE PROPRIO esserci scritto che non è giocabile sulle proprie personalità?
Ah, già, vero, altrimenti poi c'è chi ci fa la combo con Missione Suicida e vince partita uccidendo un proprio guerriero perchè non paga 4D...
Rispondi