prima di tutto aggiungere la regola che appena l'altro ti gioca nello stesso turno più di 1 sacrificio/riserve o ti scarta le carte in mano, si è autorizzati a strappargli tutte le carte del mazzo!
Io spero soltanto che si guardi alla giocabilità, all'equilibrio... che è il principale ago di una bilancia fin troppo sconquassata da carte sbilanciate... non penso di rigirarmi la frittata, insomma... il peso da usare è il fine ultimo, l'equilibrio... e se i mezzi per raggiungerlo sono una volta fare l'errata e un'altra volta no, io sono favorevole anche perché se una carta è sgravata è l'altra no, perché modificare o "non" modificare entrambe? Si modifica quella sgravata e basta...
Questo è il topic di Missione Suicida nel Consiglio.
Fabio, ti assicuro che se avessi notato quel [2ND EDITION] sotto mi sarei assolutamente opposto all'errata!!!
È stata una clamorosa svista, almeno per quanto mi riguarda.
Ribadisco l'invito al consiglio a rivedere la questione.
Ribadisco anche io e non capisco il pagghiume di cui parla buddha che può venir fuori con Missione Suicida: meglio ripristinare il testo alla 1st edition.
ero fondamentalmente convinto che si guadagnassero i punti con la carta anche quando il guerriero venisse scartato...non so da dove me lo sono sognato. scusate!
HenShu ha scritto:Il mazzo stabilire un perimetro difensivo con la missione a 2PP è un mazzo che non deve poter essere permesso.
L'ho visto girare più volte sull'engine, è semplicemente la morte del gioco.
Ok, mi aspetto allora che tutti gli altri mazzi che chiudono di primo turno siano banditi allo stesso modo.
- Giorno di Elezioni
- Divinazione Maggiore
- Agnello da Sacrificare
etc etc.
Per coerenza, mica per altro...
ma ste carte sono state prese in considerazione dal consiglio??
Su giorno di elezioni e agnello da sacrificare ne stiamo già discutendo insieme ad almeno altre 4 carte/regole e ti posso dire che sono per limitarle entrambe (anche se forse la prima verrà vietata, dipende da quello che ne pensano gli altri, lo sai meglio di me che si discute e si decide in 7).
Io non capisco Fabio. Missione suicida al di là della 2nd Edition è una carta per cui l'errata andava fatta in ogni caso. Rendiamoci conto che assegnarla ad un Leader o un Apostolo è una presa in giro. C'è una condizione che è quella per cui se uccidi l'avversario nel combattimento in cui sei morto guadagni 3PP aggiuntivi, che è una condizione inverificabile e soprattutto che fa presupporre ci sia stato un combattimento per la morte del guerriero che compie la Missione.
Ma allora è bruciata?!
Ma riguardo a Stabilire un perimetro difensivo è in modo assoluto una cosa inaccettabile poter far guadagnare addirittura 2PP per ogni Fortificazione. Sul G Engine è già fin troppo facile vincere al primo turno con questa carta. Pensa invece da noi, che usufruiamo anche delle Dementia e delle Void...Non ci sarebbe più gioco.
Le altre cose cercheremo di migliorarle. L'importante è non peggiorare ancor di più il gioco.
Perché doveva essere bruciata su un apostolo o un noncombattente in generale? non lo era per niente, proprio perché i punti li guadagnavi anche se ti veniva ucciso al di fuori del combattimento.
Con l'attuale regola allora sì che non gliela puoi dare visto che la condizione è che il guerriero muoia in combattimento...