Regolamenti Tornei

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Parecchi mesi fa parlammo di come avremmo dovuto chiamare le varie versioni del regolamento: 1.0, 1.1, etc.
Poi, per capirci meglio, io ci ho messo sempre la data.
La mia proposta allora è: perché non ci mettete la data al posto di un numero che non dice niente?
Magari all'inizio, nel formato aaaammgg, in modo che l'ordine alfabetico coincide con l'ordine cronologico. ;)

Ciao
Danilo
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Approvo totalmente in pieno!!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

al rogo i regolamenti, viva la legge del più forte! :lol:

Non dai, comunque quelli vecchi io non li guardo più, si possono riporre nel cassetto per quel che mi riguarda. Ne bastano un paio per semplificare le cose, oltre a quelli per i tornei con formule diverse.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

c'è un consiglio apposta, altrimenti che cavolo le abbiamo fatte a fare le elezioni?
Adesso la priorità e tentare di rendere lucca un torneo appetibile ai più, questioni tecnico-organizzative mi sembra logico posticiparle al primo momento di tranquillità.
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Il discorso originale era di lasciare nella sezione downloads il minimo indispensabile, sia per chiarezza, che per ragioni puramente tecniche (il path di 255 caratteri è solo una questione, un'altra è l'estrema difficoltà nell'aggiornare i vari files o gli spostamenti, dato che ad ogni upload viene fuori un pastrocchio di permessi e proprietari...).
Molto sarebbe stato, in un secondo momento, portato all'interno degli Archivi di Pietra. Lì gli aggiornamenti sono estremamente semplici, e potrebbe compierli anche il consiglio senza dover attendere che io, o chi per me, autorizzi, sposti, aggiorni etc... Io sono dell'idea dello zippone nel momento in cui si potrà partire con gli Archivi. Lì ci sarebbe comunque tutto l'archivio storico.

Per quanto riguarda il nome, io propendo per il numero di versione, accompagnato dalla data. Per quanto mi riguarda definirei 2.0 il prossimo regolamento per Lucca, procedendo per piccoli passi e lasciando le versioni 3.0, 4.0... per i primi regolamenti dei prossimi consigli. La data rimarrebbe, però in formato normale italiano (04/10/2005), così si eviterebbe confusione: 20051004 come può venire interpretata da una persona che non sa che si tratta di aaaammgg? E lo sappiamo che a volte capita di confondersi, per cui eviterei.

Io ho detto la mia, d'altronde aldilà delle questione sull'utilità di determinati contenuti, vi è la questione gestione e facile reperibilità delle informazioni utili.

P.S. una proposta: organizzerei ogni futuro regolamento in questo modo: la prima pagina dedicata ai cambiamenti dal regolamento precedente, così da non far disboscare una foresta a che conosce bene i regolamenti precedenti e fargli stampare solo lo stretto necessario. Nelle pagine seguenti invece mettere il regolamento con i cambiamenti già integrati, per chi è nuovo o per chi comunque ha bisogno di stamparsi un intero regolamento aggiornato.
Just my 2 cents.
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

HenShu ha scritto:Adesso la priorità e tentare di rendere lucca un torneo appetibile ai più, questioni tecnico-organizzative mi sembra logico posticiparle al primo momento di tranquillità.
Concordo, il mio era solo un chiarimento su ciò che intendevo fare, non volevo mettere fretta a nessuno (neanche a me stesso :P :D )
Rispondi