Proposte, Arte e sacrifico/riserve
Beh ma anche senza ricordarsi il numero preciso, una piccola stima delle comunicazioni e altre constrasta speciali "affrontate" durante la partita, ce la si può fare senza troppa difficoltà..
Piuttosto reputo davvero davvero futile e ridicolo limitare Sacrificio Di Nathaniel ad 1 copia. A quel punto sarebbe molto più sensato vietarla e dare allora ragione a ZiD, ma credo che si possano anche trovare altre soluzioni meno drastiche, tanto la velocità dei mazzi uscirà fuori in qualche altro modo, anche tolto il Sacrificio di mezzo.
Non lo dico tanto per dire, proviamo a testare tutti l'1 a 1, e sentiamo le opinioni a proposito.
Piuttosto reputo davvero davvero futile e ridicolo limitare Sacrificio Di Nathaniel ad 1 copia. A quel punto sarebbe molto più sensato vietarla e dare allora ragione a ZiD, ma credo che si possano anche trovare altre soluzioni meno drastiche, tanto la velocità dei mazzi uscirà fuori in qualche altro modo, anche tolto il Sacrificio di mezzo.
Non lo dico tanto per dire, proviamo a testare tutti l'1 a 1, e sentiamo le opinioni a proposito.
se è x questo la velocità dei mazzi era già saltata fuori prima, cosa di cui in pochi si erano resi conto evidentemente.
Lucca 2004, Levy montava un mazzo che finiva e riciclava un paio di volte nell'arco della partita.
E le revival erano ancora leggenda all'epoca....
Semmai quello che si può dire delle revival è che hanno ridotto il potenziale delle guerre corporative "pure" (senza cioè simpatiche opzioni di guerra).
Lucca 2004, Levy montava un mazzo che finiva e riciclava un paio di volte nell'arco della partita.
E le revival erano ancora leggenda all'epoca....
Semmai quello che si può dire delle revival è che hanno ridotto il potenziale delle guerre corporative "pure" (senza cioè simpatiche opzioni di guerra).
Bisogna fare Opzioni di Guerra più appetibili e giocabili, il giocatore che scegle una GC o una Guerra Tribale deve essere invogliato a mettere anche Opzioni di Guerra, al posto della solita carta sotto da pescare al 2° turno. Spero venga tenuto conto per Tribal Wars.
Fatto sta che ora chiunque (non solo Levy quindi
) si riesce a fare un mazzo iperveloce anche solo dopo poche partite di prova.
Ribadisco, se spingiamo un po' di più su questo 1 a 1, magari non bisogna aspettare il prossimo 2° livello per metterlo in atto e (se va a buon fine) ufficializzarlo.
Fatto sta che ora chiunque (non solo Levy quindi
Ribadisco, se spingiamo un po' di più su questo 1 a 1, magari non bisogna aspettare il prossimo 2° livello per metterlo in atto e (se va a buon fine) ufficializzarlo.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Guarda il mio mazzo e vedi quante comunicazioni ... le comunicazioni non sempre sono utili, talvolta impallano la mano :-Pdrnovice ha scritto:Beh naturalmente un giocatore ha motivo di mettersi A Piene Mani se non può utilizzare Sacrificio Di Nathaniel, altrimenti mi sembra decisamente esagerato, contando che potresti metterci anche 2-3 Manifestazioni. (avercele tutte e 3 però, eh?!? :P )
Peccato che oggigiorno non ho più visto nessuno usare SOLO 5 Comunicazioni, il gioco è diventato molto più "sprecone" e ora anche un Carma Positivo viene Comunicato o Rubato. Come dare torto alle carte, avendo a disposizione oltre Comunicazioni 1 marea di altre carte contrasta-Speciali, ultima tra tutte la Rivoluzione Dei Thrall.
Simo.
Ultima modifica di idra il 05/10/2005, 20:19, modificato 1 volta in totale.
drnovice: per la precisione 4 discepoli, 3 comunicazioni 1ripudio 1 rivol. thrall e 0 documenti rubati
e tieni conto che spesso durante il gioco ripudio non lo potevo usae per mancanza di valpurgius e i discepoli mi venivano feriti (e quindi disinnescati)
Detta tutta: bisogna sapee anche COSA comunicare. Il vero vantaggio che ho avuto contro alcuni giocatori è che hanno tentato di comunicarmi troppa roba e hanno finito le LORO comunicazioni, quindi a me bastavano quelle poche che avevo per contrastare la loro strategia principale
e tieni conto che spesso durante il gioco ripudio non lo potevo usae per mancanza di valpurgius e i discepoli mi venivano feriti (e quindi disinnescati)
Detta tutta: bisogna sapee anche COSA comunicare. Il vero vantaggio che ho avuto contro alcuni giocatori è che hanno tentato di comunicarmi troppa roba e hanno finito le LORO comunicazioni, quindi a me bastavano quelle poche che avevo per contrastare la loro strategia principale
Infatti una delle strategie principali di uno scartacarte (con Divinazione Maggiore) e quello di lasciar giocare anche l'avversario, lasciar che cali giù sul tavolo anche il mondo, per poi giocare Annientamento e assicurarsi che passi sicuramente, magari togliendo la mano dell'avversario o avendo un Discepolo da eliminare se l'avversario è pronto a giocarci una Riflessione.
Dopodiché si finisce il tutto con Divinazione Maggiore, scartando anche solo i guerrieri e ogni carta che li possa richiamare.
Comunque facendo il conto del mazzo di idra, 9 "Anti-Speciali", e bene o male oggi il numero giusto ed equilibrato in un mazzo è quello (sulla decina), se ne metti di più puoi permetterti di essere più sprecone nel giocarle, ma può non funzionare qualcosa nella propria mano.
Dopodiché si finisce il tutto con Divinazione Maggiore, scartando anche solo i guerrieri e ogni carta che li possa richiamare.
Comunque facendo il conto del mazzo di idra, 9 "Anti-Speciali", e bene o male oggi il numero giusto ed equilibrato in un mazzo è quello (sulla decina), se ne metti di più puoi permetterti di essere più sprecone nel giocarle, ma può non funzionare qualcosa nella propria mano.
In virtù di questo perchè non reinseriamo l'utilizzo di uno dei guerrieri più utili e meno usati, ed addirittura ora segregato alla sola collezione.. 
IL templare del triangolo prima versione??? Quello che poteva essere eliminato per negare un'incantesimo.. Utilissimo contro annientamento.. oppure stampiamo un altro guerriero tribale che abbia quest'abilità che ora ritengo indispensabile per equilibrare il gioco.. basarci sulle abilità dei guerrieri anzichè delle giom è un buon passo avanti per riprendere a giocare..
IL templare del triangolo prima versione??? Quello che poteva essere eliminato per negare un'incantesimo.. Utilissimo contro annientamento.. oppure stampiamo un altro guerriero tribale che abbia quest'abilità che ora ritengo indispensabile per equilibrare il gioco.. basarci sulle abilità dei guerrieri anzichè delle giom è un buon passo avanti per riprendere a giocare..
Vero.Levy ha scritto:...basarci sulle abilità dei guerrieri anzichè delle giom è un buon passo avanti per riprendere a giocare..
Dovrebbero esserci carte di ogni tipologia che permettano di contrastare ogni altro tipo di carta, ad esempio Fortificazioni anti-missione, anti-arte, anti-ki, Missioni anti-ki, anti-arte, anti-doni e così via, per dare modo ad ogni tipo di mazzo di essere competitivo.
Ovviamente anche le abilità dei guerrieri.
Già un guerriero immune ai ki sarebbe una bella cosa.
Immune ai ki di suo, come ci sono guerrieri immuni all'arte o ai Doni.
sì levy ma come al solito, con la regola attuale o hai i guerrieri già a terra oppure te la prendi in saccoccia.
Ecco un altro degli esempi dove l'1 a 1 risolverebbe, è il mio turno prima azione mi calo il templare del triangolo, ora prova a giocarti ispirato per annientarmi
Guerrieri immuni ai ki ci dovrebbero essere in tribal wars, il lavoro è piuttosto avanti (stavamo finendo di decidere quali generiche inserire, le tribù sono praticamente finite manca solo da riguardarle fosse sfuggita qualche sozzeria!).
Ecco un altro degli esempi dove l'1 a 1 risolverebbe, è il mio turno prima azione mi calo il templare del triangolo, ora prova a giocarti ispirato per annientarmi
Guerrieri immuni ai ki ci dovrebbero essere in tribal wars, il lavoro è piuttosto avanti (stavamo finendo di decidere quali generiche inserire, le tribù sono praticamente finite manca solo da riguardarle fosse sfuggita qualche sozzeria!).