Proposta anti-sabotaggio

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Carma -
Cambiamento della Fortuna
Influenza
Logorio
Maledetto
Tracollo Economico
Collasso Economico
Collasso Amministrativo
Metti Giù

e altre che ora come ora nn mi vengono in mente... :wink:
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

Ragazzi...visto che CREDO che il problema attuale di mutant siano le speciali giom, perchè non proviamo a limitare una buona volta, il numero di speciali che si possono avere in un mazzo?? Non parlo di vietare nessuna carta, ne tantomeno di depotenziarle (questo è già stato fatto e sarebbe meglio non farlo più,pena, l'affumicamento del cervello di noi giocatori...)
Proviamo così...poi voglio vedere se si vince ancora al primo turno! :?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Se non è fattibile controllare le limitazioni a 2-3 carte, è ancora più difficile andare a controllare il numero di speciali che uno ha nel mazzo.
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Davide ha scritto:Carma -
Cambiamento della Fortuna
Influenza
Logorio
Maledetto
Tracollo Economico
Collasso Economico
Collasso Amministrativo
Metti Giù

e altre che ora come ora nn mi vengono in mente... :wink:
Questo spiega perché perdo spesso allora... a parte le prime due, le altre non le ho mai giocate (ah si, c'è anche Metti giu). :P
Cmq son tutte carte rognose di cui potremmo tranquillamente fare a meno... parlando in termini di sportività, s'intende. :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ragazzi vi siente dimenticati la più stronza di tutte: GIOCHIAMO?
Un controsenso perché in effetti è una carta ammazzagioco.. :) E in combo con tutte quelle citate dal buon Davide si rimane davvero ad occhi chiusi senza Punti Destino :roll:

ragnarok ora che vogliono far passare il testo originale di Stabilire Un Perimetro Difensivo, basteranno solo più 20 Fortificazioni nel mazzo, e con la velocità dei mazzi d'oggi, hai voglia a vincere anche al 2° o 3° turno. ;)

Credo che la proposta di MichailVov non sia certo da buttare, ma eliminando il sabotaggio si verificheranno inevitabilmente tante altre conseguenze nel gioco, e alcune sono venute fuori proprio ora.
Che vogliamo fare, vietare tutte quelle che macinano punti D e che permettano di scartare guerrieri?
Rimangono sempre gli scartacarte ragazzi, e senza guerrieri (scartati dalla mano o dal mazzo da pescare) si perde entro tre turni.
In effetti si perderebbe comunque entro tre turni anche senza la regola proposta da MichailVov :lol: perché ora chi sabota, lo fa davvero pesante, ma perlomeno si rendono possibili tutte le strategie, quindi più carte a disposizione per la creazione dei nostri mazzi, più strategie anche per CONSTRASTARE sabotaggi, scartacarte e scartaguerrieri.

La cosa che ammazza davvero il gioco è vietare le carte, attenzione a non abusare anche di questo!!!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

nefarun11 ha scritto:Ragazzi...visto che CREDO che il problema attuale di mutant siano le speciali giom, perchè non proviamo a limitare una buona volta, il numero di speciali che si possono avere in un mazzo?? Non parlo di vietare nessuna carta, ne tantomeno di depotenziarle (questo è già stato fatto e sarebbe meglio non farlo più,pena, l'affumicamento del cervello di noi giocatori...)
Io l'avevo proposto (http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... 65&start=0), o meglio avevo proposto un'idea simile, cioé quella di LIMITARE la percentuale delle GIOM in ogni mazzo, fissando il numero magari al 60-70%, e senza arrivare ai 95% che si raggiunge con i mazzi di ora. :?
Ma sembra che tutti abbiano fatto finta di NON leggerlo, o sbaglio? Nemmeno un commento negativo in proposito ho letto! :)
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

ragazzi,ho cerchiamo di ritornare a una gocabilita' piu' fluida,ho presto il gioco di mutant va a finire.per il semplice motivo che si va a lucca comix a convincere che, il gioco non e' cambiato che il divertimento c'e' ma non e' cosi.io sono 3 anni che faccio tornei e nell'ultimo anno e mezzo ho visto il declino dell'gioco.noi abbiamo la fortuna di non dipendere da una casa editrice,e quindi di prendere una strada,testare se va bene e in caso negativo tornare tranquillamente in dierto.qui ricordiamoci che non stiamo giocando a megic dove quello che decide la casa editrice e' legge,dove ti accanisci x fare il deck migliore x via che sai che vai al torneo x vincere soldi.no questo e' mutant e' la gete macina chilometri per incontrare degli amici ma SOPRATUTTO PER DIVERTIRSI.
nefarun11
Cecchino

Messaggio da nefarun11 »

drnovice ha scritto:
nefarun11 ha scritto:Ragazzi...visto che CREDO che il problema attuale di mutant siano le speciali giom, perchè non proviamo a limitare una buona volta, il numero di speciali che si possono avere in un mazzo?? Non parlo di vietare nessuna carta, ne tantomeno di depotenziarle (questo è già stato fatto e sarebbe meglio non farlo più,pena, l'affumicamento del cervello di noi giocatori...)
Io l'avevo proposto (http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... 65&start=0), o meglio avevo proposto un'idea simile, cioé quella di LIMITARE la percentuale delle GIOM in ogni mazzo, fissando il numero magari al 60-70%, e senza arrivare ai 95% che si raggiunge con i mazzi di ora. :?
Ma sembra che tutti abbiano fatto finta di NON leggerlo, o sbaglio? Nemmeno un commento negativo in proposito ho letto! :)
Magari è una patata TROPPO bollente!
Bisogna vedere CHI si adatterebbe e accetterebbe un simile cambiamento...
mah...mistero!
Rispondi