ANTICA MAPPA

buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

attualmente, il mercenario sta creando piu combo pagghiumose che altro, lo vedrei bene finalmente vietato...il gendarme bestal, attualmente, è molto piu difficile da pompare in valore!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

D'accordo con buddha, è uno di quei guerrieri che creano situazioni "risolutive", come ha accennato Davide con altre carte (tipo Dono Del Destino passato, da 40 D), e al contrario di Tatsu Gigameka o Biogigante, basta sabotare una volta con lui, o giocare una combo come Giorno Di Elezioni.
Troppo facile e troppo comodo! :)

Davide pensa che su gEngine il limite di Situazione Disperata è addirittura di 2 e non di 1, quindi puoi capire la facilità di una combo come la tua. :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il Mercenario l'abbiamo già limitato, dicendo che non può Sabotare...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

è una limitazione arbitraria, che abbiamo deciso per evitare i problemi derivanti dalla carta...ma siamo sinceri con noi stessi: chi metterebbe un mercenario per non sfruttarne il fatto di poterne aumentare il v a dismisura, senza la possibilita di farci qualche magagna sopra?

mettiamo una bella pietra sopra, dico io, ed evitiamo proprio di giocare temendo questa fonte continua di nuove combe assassine per il gioco.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

quoto buddha, a malincuore credo che sia il caso di bannare il mercenario. Dico "a malincuore" perché vietare un guerriero è sempre un peccato, ma un guerriero il cui V è governabile in quel modo continuerebbe a darci sempre problemi.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

perchè non fare una errata sul mercenario dicendo che puo' guadagnare pp solo uccidendo in combattimento
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Perchè comunque lo metti in combo con Manipolazione maggiore e con soli 40 PD chiudi una partita ancora al secondo turno, senza neppure bisogno di Dimostra il tuo valore o Assassino.. e senza far guadagnare nessun PP al Mercenario stesso... ;-)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

La penso anche io come Buddha!
Un guerriero il cui V può essere deciso dal gicatore è una carta troppo "scomoda"!

ciao,
Paolo!
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

E se potesse guadagnare solo PD?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Allora per una volta finalmente avrebbe senso e significato il suo nome e titolo gaglio! ;)

sando uno che promuove il combattimento come te, deve sapere meglio di me che il mercenario tutto si usa, tranne che come PROPRIO combattente, messo in campo per dare un sacco di mazzate agli altri guerrieri.
In un armageddon si potrebbe mettere in gioco per pochi D (giocando un Carma Negativo all'avversario) e rivelarsi uno dei guerrieri più duri da buttare giù, ma in un torneo normale, hai visto meglio di me in quali SOLI casi viene usato il mercenario, e l'allarme doveva già avervelo fatto capire idra con la combo della Banca Bauhaus.. :roll:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

State andando OT, ci sono altre discussioni aperte sul Mercenario.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io direi che comunque Antica Mappa la si è staticizzata troppo accantonandola al nome di Fortezza Tribale. Ora che una volta utilizzata o scartata in altri modi, la Fortezza viene eliminata, un mazzo con 3-4-5 Antiche Mappe non mi sembra più così sbilanciante. E si possono chiamare tantissime altre carte divertenti nell'Avamposto. ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

se pure si dice che il mercenario fa solo guadagnare PD la combo con giorno di elezioni rimane perché i punti vengono guadagnati grazie alla carta giorno di elezioni (non è il mercenario a guadagnarli).

su antica mappa il problema è proprio quello di richiamare velocemente in gioco una carta come fortezza tribale la migliore delle scartaspeciali in gioco, visto che si tratta di una fortificazione (e in genere le invasioni a sorpresa chi ce l'ha alla prima partita se le tiene in riserva) e il suo effetto non è contrastabile.
Il guaio è che i tribali non hanno altrimodi per scartare le speciali in gioco!
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Quoto Hen e Buddha riguardo al mercenario, anche se dispiace sempre vietare unguerriero, il mercenario merita questa sorte a parer mio! :evil:

Io continuo a pensare che Antica mappa al momento non dia problemi. Se l'unico problema è legato a Fortezza Tribale, si intervenga su questa... ma io personalmente trovo che gia il limite a uno sia sufficiente. Ce l'avevo nel mazzo e non mi entrava mai ai tornei, quando mi è entrata l'ho usata pochissimo perché l'avversario sapendo le conseguenze evitava di giocare le speciali forti e calava quelle meno rognose... insomma, la fortezza è buona per evitare di subire amnesie, catturati, dispersi in azione e altre carte rognose... ma crea una sorta di "stallo" perchè chi è dall'altra parte sa bene che le sue speciali faranno una finaccia...

In tutto cio Antica mappa cosa c'entra? Resta una buona carta... e al momento così com'è va bene. :)
Rispondi