Rinascita e l'embargo

Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Rinascita e l'embargo

Messaggio da Paizo »

ARTE DELL'ESORCISMO. PUÒ ESSERE LANCIATA SOLO DA UNA PERSONALITÀ AL COSTO DI 3 AZIONI E 10D. Tutti i guerrieri presenti nella Tua Pila degli Scarti ritornano immediatamente in gioco nei rispettivi Squadra/Schieramento/Avamposto e sono feriti.


Cosa succede se sto giocando contro una guerra corporativa e inserisco con rinascita dei guerrieri della stessa affilizione?
Possono essere embargati oppure ci si comporta come quando si cala una battaglia e quindi non possono essere embargati?
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

non credo che possano essere embargati perche non sono stati giocati, ma semplicemente messi in gioco da una carta.
ragiono per analogia con le battaglie, le quali però hanno la regola esplicitamente detta.

nel caso che non possano venire embargati allora potrei anche giocare un evocare incantesimi per fare partire un momenti di incertezza che altrimenti sarebbe bloccato da un non ci casco piu (non ho giocato la carta, ma solo usato l'effetto di una carta)....vedo un sacco di problemi in base a qualsiasi decisione per questa carta.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

A parte che "Non ci casco più" non parla di giocare la carta ma di usare...
"Mentre questa carta è in gioco, il tuo avversario non potrà utilizzare la carta scelta"
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

beh, piccola imprecisione, però ci saranno sicuramente altre furbate da fare...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

cmq penso che sia diversa la situazione da evocare incantesimo:
con evocare incantesimo
" Al costo di 2D, puoi riprendere una carta Arte dal Tuo mazzo di carte Scartate, oppure, al costo di 4D, prenderla dal mazzo di carte da Pescare. Devi giocarla subito"
giochi tu l'incantesimo che sei andato a prendere.
Mentre nel caso di rinascita l'effetto della carta è di rimettere in gioco i guerrieri.
Forse se avesse detto:
"Puoi prendere tutti i guerrieri presenti nella Tua Pila degli Scarti ed puoi introdurli immediatamente in gioco senza alcun costo nei rispettivi Squadra/Schieramento/Avamposto. I guerrieri sono feriti."
Dato che sei tu ad introdurli in gioco forse si potrebbero embargare in quel caso.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

in ogni caso il problema è ben inquadrato, e meno male che non ci casco piu è stata scritta bene..e scusate la svista di evocare incantesimo, ma si è capito cosa temo, no?
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Per me si possono embargare perchè non è come quando rubi un guerriero al'avversario spostandolo dala sua squadra alla tua,ma stai reinserendo(anche se è usata la parola "ritornare") in gioco dei guerrieri sepur feriti.
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Giusto Gell, però qui si parla di un tot di guerrieri che entrano tutti in gioco contemporaneamente. Io non credo che l'avversario possa embargare, ad esempio, 4 guerrieri che entrano in gioco contemporaneamente. Sarebbe come voler giocare una trappola esplosiva appena l'avversario ha calato una battaglia.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Io continuo a pensare comunque, attaccandomi al discorso di gaglio, che UNA Trappola Esplosiva possa venir giocare ad UN Guerriero introdotto con una Battaglia. Dato che entrano contemporaneamente in gioco molti guerrieri, non vedo perché almeno uno di questi non possa venir scelgo come bersaglio di Trappola Esplosiva, le circostanze e il tempismo è perfettamente rispettato.

Per quanto riguarda la regola dell'embargo, non so se si possono embargare contemporaneamente più carte che entrano in gioco e vengono giocarte contemporaneamente tutte assieme, oppure se giocate tutte assieme c'è anche qui un tempismo da rispettare, e a quel caso comunque credo che almeno UNA possa venire embargata.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

Io continuo a pensare comunque, attaccandomi al discorso di gaglio, che UNA Trappola Esplosiva possa venir giocare ad UN Guerriero introdotto con una Battaglia. Dato che entrano contemporaneamente in gioco molti guerrieri, non vedo perché almeno uno di questi non possa venir scelgo come bersaglio di Trappola Esplosiva, le circostanze e il tempismo è perfettamente rispettato.
non puoi perche è vietato specificatamente dalle regole delle carte battaglia.
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Per le battaglie ha già risposto Buddha,mentre per l'embargo non v'è scritto da nessuna parte che non si possa embargare + carte contemporaneamente.
Certo è che se hai i D solo per TOT guerrieri e per gli altri TOT no......in effetti è una brutta gatta e credo che HenShu e Buddha apriranno sicuramente una discussione appena il nuovo consiglio sarà eletto.
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

per il punto dell'embargo multiplo, la mia posizione è che non è possibile farlo, dato che a) le carte non vengono giocate e b) le carte entrano in gioco contemporaneamente, facendo parte dell'effetto della carta stessa (un po come evocare incantesimo), e appunto per questo non è possibile embargarle.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Io dico che non si possono embargare perchè le carte non vengono giocate ma il loro ingresso in gioco è una conseguenza dell'incantesimo.Dovrebbe essere quest'ultimo ad essere imbargato,cosa che è impossibile perchè di icona fratellanza naturalmente
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Anch'io sono contro l'embargo e trattarle come si fa con un a battaglia.
Ci sono molti altri quesiti poi...
la guardia di phobos che muore dopo 3 ferite entra ferita 1 volta?
il mercenario?
coordinatore oscuro? ;)
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

la guardia di phobos viene ferita una sola volta.
il mercenario non puo essere inserito in gioco perche non ha un valore se non giocato dalla mano.
il coordinatore oscuro dipende dal testo. se non puo essere giocato, si, se non puo entrare in gioco, no.
Rispondi