Proposte, Arte e sacrifico/riserve

LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Dico anche io la mia sulle proposte fatte da Davide:

1)Anche secondo me la soluzione migliore è quella di limitare i PP.

2)All'inizio ero convinto che la delibera riguardante situazione disperata fosse sbagliata, dopo aver giocato i quarti con Davide mi è sorto qualche dubbio!

3)Su l'eliminazione di Ispirazione credo che siamo quasi tutti d'accordo

4)Credo che la soluzione migliore sia una sola carta a pagamento

5)A dire il vero non ho troppi problemi con ispirato

6)La lascerei a 5 copie

7-8)si potrebbe provare il loro utilizzo a sole 3 copie

9)l'ho detto anche a modena, sono il guerriero di difesa per eccellenza! Come ha detto cacchiele al torneo dovrebbero avere un bel 5 in valore!!! :)

10)Per evocare incantesimo sono d'accordo con Idra! Non si possono evocare incantesimi limitati

11)La lascerei così

12)le carte arte che più mi sembrano sgravate sono annientamento e Divinazione Maggiore

17-18)Mi stanno bene entrambe

ciao
Paolo!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

Io opterei per l'opzione o sacrificio o riserve... x il resto sono d'accordo...
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

ragnarok ha scritto: ANTICA MAPPA: Puoi prendere solo Fortificazioni/Warzone che costano 1 azione.
Fortezza tribale è l'unica carta che possono usare i tribali per scartare speciali in gioco e antica mappa è l'unico modo decente per metterla in gioco. Non mi sembra giusto ammazzare ulteriormente i già rari mazzi tribali.
ragnarok ha scritto: SACRIFICIO DI NATHANIEL: Icona Generica
e poi? così le GC con sacrificio e i soldi volano ...

Eliminiamo sacrificio e scarta carte e non se ne parla più.
Dici che non ti sembra giusto togliere una tiopologia di mazzo, ma forse non ti rendi conto che questo tipo di mazzo sta ammazzando tutti gli altri.

Volgiamo lasciare qualche scarta carte? Mettiamo la regola che puoi avere 1 (una) sola carta che ti permetta di scaratre carte (e diviniazione maggiore la si trasforma in una carta che può solo guardare il mazzo avversario ma non può scartare nulla).

Simo.
idra
Ashigaru

Messaggio da idra »

Davide ha scritto:
idra ha scritto: 4) Dono del Destino: Non mi sembra così risolutiva, se la lasci passare sei già in netto svantaggio.
Ok, non ho la Comunicazione in mano, perché magari non l'ho pescata, l'altro mi fa Dono del Destino da 50 PD e posso già smettere di giocare. Il fatto è che se, giustamente, si vogliono depotenziare carte che, se passano, sono risolutive, beh secondo me un Dono del Destino da 50 PD che passa è più che risolutivo! :wink:
Bisogna imparare a tenersi in mano le comunicazioni per le carte giuste :-), comunque posso accettare tranquillamente una limitazione sul numero di care ripescabili, tanto c'è l'opportunità, riprovaci, ecc ... :-P
Davide ha scritto:
idra ha scritto: 5) Ispirato: Non sono per nulla d'accordo su queso punto. Renderebbe Ispirato troppo complesso da giocare. Come invece dico da circa un anno si dovrebbe sempre permettere ad un giocatore (se ha azioni) di fare azioni anche se l'avversario ha giom.
Esempio: A) Carma Positivo B) Inserisce guerriero A) Riserve Segrete B) Inserisce Quarto Direttorato, ecc..
Secondo me la mia idea non è complicata e mi è venuta in mente rileggendo le vecchie FAQ. L'idea che dici tu può anche andarmi bene, ma prima va testata in un 2 livello perché modifica di molto il modo di giocare.
Boh in ogni caso mi sembra che il problema di ispirato sia secondario e non di facile soluzione per cui rimanderei e mi concentrerei sui problemi più impellenti.

Davide ha scritto:
idra ha scritto: A piene mani da benefici ad entrambi, non è così determinante
No??? Beh, dipende quando la giochi! :wink:
Si anche cacchiele me la giocava sempre dopo che avevo pescato, ma ricorda che la prima GIOM sta sempre a chi pesca, per cui andadva a finire che io pescavo sempre una carta in più grazie a lui e a volte mi ha solo fatto del bene (pescato sacrificio di Nathaniel :-)

Davide ha scritto:
idra ha scritto: 11)Dimostra il Tuo Valore: Basta vietare agnello, non serve ammazzare inutilmente altre carte che non sono nulla di devastante se non esclusivamene in coppia con agnello.
Abbiate fede e vedrete... :P
Vedremo intanto mi sembra un non problema o comunque qualcosa a cui pensare dopo che sono stati eliminati o foremente ridimensionati gli scarta carte, un gioco in cui uno gioca e l'altro guarda non è gioco per definizione.
Davide ha scritto:
idra ha scritto: 18)Le ferite autoinflitte ai propri guerrieri da parte di Abilità Speciali del Guerriero stesso o di altre carte/effetti non possono essere evitate nè curate in alcun modo, neppure usando altre carte.
Evitate no, ma curate successivamente non vedo perchè no.
Valkirie Majoris + Lazarus... ??? :wink:
basta esorcizzare lacerazioni :-)
però è una cosa affrontabile, basta avere un bel nefarita maggiore di Ilian nel mazzo, Eddy ne sa qualcosa :-)

Simo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

Volgiamo lasciare qualche scarta carte? Mettiamo la regola che puoi avere 1 (una) sola carta che ti permetta di scaratre carte (e diviniazione maggiore la si trasforma in una carta che può solo guardare il mazzo avversario ma non può scartare nulla).
attualmente questa regola sarebbe poco utile. si, non ci sarebbero mazzi scarta carte specializzati solo in quello, ma basta un solo momenti di incertezza e pochi altri accorgimenti e l'avversario pesca solo carte inutili. no, credo proprio che l'unico scartacarte che dovrebbe essere usato sia dominazione minore, e limitato a 1.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Quoto Hen, Davide, buddah e Levy

Sono favorevole a vigliaccheria testo in italiano. Ferita e carma negativo limiterei a 2.
Pippistrelli non possono essere scartati/eliminati per mezzo di carte giocate, scartati/eliminati normalmente se uccisi in combattimento.
NON sono d'accordo sul limitare a 3 copie i vari a piene mani, ecc...
il problema secondo me e' riserve e sacrificio insieme.
Dimostra il tuo valore....non male come idea, anzi grazie mi hai fatto venire in mente un'idea per un mazzo :D
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

idra ha scritto:
ragnarok ha scritto: ANTICA MAPPA: Puoi prendere solo Fortificazioni/Warzone che costano 1 azione.
Fortezza tribale è l'unica carta che possono usare i tribali per scartare speciali in gioco e antica mappa è l'unico modo decente per metterla in gioco. Non mi sembra giusto ammazzare ulteriormente i già rari mazzi tribali.
ragnarok ha scritto: SACRIFICIO DI NATHANIEL: Icona Generica
e poi? così le GC con sacrificio e i soldi volano ...

Eliminiamo sacrificio e scarta carte e non se ne parla più.
Dici che non ti sembra giusto togliere una tiopologia di mazzo, ma forse non ti rendi conto che questo tipo di mazzo sta ammazzando tutti gli altri.

Simo.
Fortezza Tribale non esiste nella sfera d'ideazione ed applicazione di Antica Mappa. Chi ha creato Antica Mappa avrebbe gestito questa situazione dando a Fortezza Tribale l'impossibilità di essere introdotta per lo più gratuitamente con Antica Mappa.

Parli di supremazia degli Scarta Carte e poi se propongo di dare icona generica al Sacrificio di Nathaniel mi dici che le GC con Sacrificio e i soldi volano...
E allora? Non è questo che vogliamo? Siccome le GC si sentono impotenti davanti a mazzi scarta-carte, che son già più potenti normalmente, ma lo sono ancora di più con queste 5 carte che danno ancor più velocità, Io penso sia giusto dare icona generica in modo che si equilibrino un po' più le cose.
L'alternativa è vietare del tutto Sacrificio di Nathaniel. Così niente per nessuno. Abbattiamo quindi ogni nuova proposta?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

una'altra cosa. I luterani dovrebbe essere la tribu' piu' debole. Discepoli, patriarchi, oracoli, obelisci, fortezza tribale con antica mappa....
imo tanti si mettono il discepolo, e siccome i tribali non convivono volentieri tra loro questo limita un pochino le scelte. Ma visto che verra' stampata tribal wars non ci saranno piu' di questo problema, vero?
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

I luterani sarebbero i piu deboli? Da background questo? :?:
Cmq si sta lavorando in modo che con Tribal Wars tutte le tribu diventino competitive al 100%! :wink:
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ognuna a modo suo! ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:
drnovice ha scritto:Prima di tutto quoto in pieno Levy, scusatemi e permettetemelo, ma ha detto davvero la verità oggettiva. Il problema non sono solo gli scartacarte, ma ogni combo che in 2-3 carte riesce a non far giocare l'avversario. E Levy ne ha dette di belle, senza citare manco uno scartacarte.
Facciamo mente locale e pensiamo a come è nato il gioco, chiedendoci se con le prime 2-3 espansioni ufficiali si potevano fare tutte le combo-solitarie che si possono fare ora.
beh con le prime 2 espansioni non esistevano né intoccabile, né riflessione, né interferenza.
ma esistevano divinazione maggiore, dominazione maggiore e momenti d'incertezza, custode dell'arte

per cui l'arte era imparabile? :shock:
Ovvio non ci si poteva parare tanto, ma perlomeno non perdevi al 2° turno. Ora i mazzi sono troppo veloci e permettono di fare le cose che una volta facevi in 4-5 turni in soli 1-2 turni, ma le carte scartacarte rimangono sempre quelle a disposizione, e facendo un conto nel mazzo sono dalle 3 alle 6 scartacarte (rapportandole ognuna per ogni turno di gioco), fate un po il rapporto che c'era una volta tra ogni turno e ogni scartacarte e quello che c'è ora.
Oggi si dovrebbe giocare solo con 2-3 scartacarte al max quindi, per la velocità che permettono di fare i mazzi i primi 2 turni, e state certi che bastarebbero per vincere ugualmente. Certo chi si mette più scartacarte incrementa ulteriormente le possibilità di pescare scartacarte
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, ma fino a Warzone c'era solo Riserve Segrete per pescare, con il set base c'era solo Carma Positivo per fare PD velocemente e non c'era ancora Riserve Segrete per pescare.
Già con Inquisition le cose sono cambiate (in peggio) con Riserve, Situazione Disperata, Complesso Industriale, per cui in 5-6 turni si poteva già fare la tattica di oggi con Divinazione etc etc.
Poi è arrivato pure A Piene Mani, poi Gettale Via, poi Sacrificio di Nathaniel... di male in peggio...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

idra ha scritto:[...]
Davide ha scritto: Ok, non ho la Comunicazione in mano, perché magari non l'ho pescata, l'altro mi fa Dono del Destino da 50 PD e posso già smettere di giocare. Il fatto è che se, giustamente, si vogliono depotenziare carte che, se passano, sono risolutive, beh secondo me un Dono del Destino da 50 PD che passa è più che risolutivo! :wink:
Bisogna imparare a tenersi in mano le comunicazioni per le carte giuste :-), comunque posso accettare tranquillamente una limitazione sul numero di care ripescabili, tanto c'è l'opportunità, riprovaci, ecc ... :-P
[...]
Io ad esempio giocherei A Piene Mani nel turno avversario PRIMA che peschi così da evitare Comunicazioni nella pescata o che la prima carta dell'avversario sia giocata dopo aver pescato. ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:Si, ma fino a Warzone c'era solo Riserve Segrete per pescare, con il set base c'era solo Carma Positivo per fare PD velocemente e non c'era ancora Riserve Segrete per pescare.
Già con Inquisition le cose sono cambiate (in peggio) con Riserve, Situazione Disperata, Complesso Industriale, per cui in 5-6 turni si poteva già fare la tattica di oggi con Divinazione etc etc.
Poi è arrivato pure A Piene Mani, poi Gettale Via, poi Sacrificio di Nathaniel... di male in peggio...
Già sando, ma ribadisco che il problema non sono gli scartacarte, è la velocità!
La combo che Levy ha citato, Carma Negativo+Vigliaccheria si poteva fare dalla prima espansione di Doomtrooper addirittura, ma non ti permetteva certo di vincere al 2° o 3° turno, facendo un sabotaggio gigantesco o sabotando 2-3 volte pesante (magari con Tatsu Gigameka)...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

drnovice ha scritto:Io ad esempio giocherei A Piene Mani nel turno avversario PRIMA che peschi così da evitare Comunicazioni nella pescata o che la prima carta dell'avversario sia giocata dopo aver pescato. ;)
E fai male! :P
Devi giocarla DOPO che l'avversario ha pescato, sennò gli regali una Fase Pescare! :wink:
Tanto pochi sprecano una Comunicazione Errata per A Piene Mani
Rispondi