Colonna sonora mutant chronicles

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Per le eventuali scene non d'azione con gli imperiali, vedrei bene anche qualche brano di musica celtica o irlandese.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

gaglio ha scritto:Oppure riesumiamo il buon veccho John Carpenter......
MAGNIFICO!!! :D
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Logicamente, se la colonna sonora finisse nelle sue mani, mi aspetto qualcosa tipo 1997-Fuga da New York.
Come minimo.......
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

gaglio ha scritto:Per le eventuali scene non d'azione con gli imperiali, vedrei bene anche qualche brano di musica celtica o irlandese.
uhm...la celtica stanca dopo un po', almeno per quello che mi riguarda

qualcosa forse simile alla colonna sonora de L'ultimo dei Moichani (che sembra celtica ma non è, almeno non mi pare)

per un attacco di carri armati bauhaus (che sicuramente non ci sarà :( ) ci vedrei magari qualcosa del repertorio wagneriano o verdiano, ma anche qualche rivisitazione di marce militari europee non ci starebbe male
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io credo che il film sarà una cosa sullo stile di Doom e Aliens, niente scene di grandi battaglie e una storia ad ampio respiro, piuttosto il solito "gruppetto" di eroi che deve vedersela con i mostri...
valo
Legionario

Messaggio da valo »

gaglio ha scritto:Logicamente, se la colonna sonora finisse nelle sue mani, mi aspetto qualcosa tipo 1997-Fuga da New York.
Come minimo.......
Stupenda colonna sonora!!!!!Ma cosa sono i titoli di testa???!!Quel film è veramente fatto per i mutantofili!!!
valo
Legionario

Messaggio da valo »

...e poi,quando interpreto il mio personaggio al gioco di ruolo,qualche spacconata in stile Plissken mi esce sempre!!!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

La colonna sonora di EFNY è a firma di John Carpenter, ma dietro c'è Alan Howart, autentico mago dei synth. Le ultime colonne sonore di Carpenter hanno virato su una impronta hard-rock, come Ghost from Mars...
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Fantasmi da Marte? Che boiata il secondo tempo. Inizia bene e poi.........
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

sandorado ha scritto:Io credo che il film sarà una cosa sullo stile di Doom e Aliens, niente scene di grandi battaglie e una storia ad ampio respiro, piuttosto il solito "gruppetto" di eroi che deve vedersela con i mostri...
purtroppo è l'impressioen che ho anche io...^^"

speriamo non facciano uan cosa alla D&D...sennò veramnete MC dopo lo possiamo buttare a mare
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Eppure Fantasmi da Marte è CHIARAMENTE ispirato da MC...
Forse alla fine è un bene che Carpenter non abbia fatto il film, per quanto io sia uno dei suoi fans più accaniti...
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

si, non ricordo chi me lo disse ma anche dala pubblicità si vedeva qualce somiglianza lampante
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ad ogni modo, l'unica possibilità che Carpenter si curi in qualche modo della colonna sonora del film è che gli affidino la regia.
Regia che, visti gli ottimi rapporti che ci sono con Michael Pras, potrebbe essere affidata a Rob Minkoff, regista dell'ultimo video di Pras, già regista de Il Re Leone e i due Stuart Little (simpatico il primo, una palla il secondo...). Ed è uno che con gli FX se la cava più che bene.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

mamma mia... rob minkoff, Pras.....
Con ste premesse Mutant Chronicles finirà a rimpolpare quella lunga serie di film di fantascienza perfettamente inutili e pacchiani, e poi il punto focale è lo sceneggiatore, ci vorrebbe uno alla Stuart Baird per non far scadere il film nell'ennesimo Starship Troopers (un film che poteva davvero fare il salto di qualità se solo non avessero messo Topolino a sceneggiare il bellissimo libro....) che con tutto Verhoeven alla macchina da presa ha fatto pena.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Beh, Stuart Baird ha fatto grandi cose (Il Presagio, Atmosfera Zero, Ladyhawke) ma anche cose tipo Demolition Man...
IMO è troppo vecchio per comprendere appieno un universo come quello di MC...
E poi è più un montatore, che un regista o uno sceneggiatore.
Rispondi